Parlo per lo stesso motivo che rende certi giocatori fenomeni in determinati contesti. Quando il Bodo si farà un campionato con squadre di Serie A, di Bundes, Ligue 1 e simili ne riparliamo. Non hanno giocato contro nessuno, basta il loro campionato per renderli da metà classifica di A? Forse tu stesso non ti rendi conto di cos'hai scritto. Probabilmente se la giocherebbero con lo Spezia per non retrocedere.
Premesso che credo che la nostra società (allenatore e giocatori) non sia così incapace e stupida da non scendere in campo decentemente, gli unici problemi possono essere legati alla differenza di condizione e ad un approccio sbagliato. È per questo che le italiane fanno spesso schifo pure con queste squadrette, mica per altri motivi. Vedi che se giocassero in A non ci andrebbero così leggeri.
Il mio parere non può essere oggettivo perchè non ne abbiamo la prova di cosa farebbero in A, ma nemmeno il tuo. Però credo sia più difficile credere che siano al livello di buone squadre di A, che il contrario. Metà classifica tra un po' è il Napoli, che è arrivato 7...