Milan: bilancio +4 mln ricavi a 457 mln, Congo con vedova Attanasio.

Zenos

Senior Member
Reaction score
15,231
insomma i numeri uno.. avrebbero la possibilità di alzare il livello di squadra per
entrare tra le top europee ma non gli interessa, e un Milan forte e vincente farebbe
sicuramente più ricavi economici, questi sono i numeri uno nell'intrallazzare..
Esatto i numeri uno...per i loro tornaconto.
A me fotte sega se guadagnano 500 milioni ma poi non investono nel Milan.
Sono dei maiali. Più ricchi ma sempre maiali.

Reaction score
1,324
insomma i numeri uno.. avrebbero la possibilità di alzare il livello di squadra per
entrare tra le top europee ma non gli interessa, e un Milan forte e vincente farebbe
sicuramente più ricavi economici, questi sono i numeri uno nell'intrallazzare..
Il prossimo step non è garantito, anche se investi di più, e se non vinci rischi di ricominciare con i passivi.
loro sono proprietari di passaggio. La missione è avere il bilancio a posto con una squadra costantemente in champions E soprattutto con uno stadio di proprietà. A quel punto puoi vendere la società al doppio di quanto l’hai acquistata. La missione è questa, non vincere la champions league.

sampapot

Junior Member
Reaction score
891
ora che avete vinto il vostro scudetto, potete vendere il Milan a chi è in grado di migliorarlo

Reaction score
31,872
Certo.
Hai ragione.
La parte sportiva e riuscita a riempire lo stadio.
Guarda che galliani non riempiva lo stadio ai tempi di kaka, Seedorf, pirlo, sheva , ecc ecc ecc.
Più parte sportiva di quella?
Avranno i loro meriti ad aver trasformato lo stadio in un posto sicuro e gradevole per le famiglie o no ?
Neghiamo pure l'evidenza?

Reaction score
1,053
Il prossimo step non è garantito, anche se investi di più, e se non vinci rischi di ricominciare con i passivi.
loro sono proprietari di passaggio. La missione è avere il bilancio a posto con una squadra costantemente in champions E soprattutto con uno stadio di proprietà. A quel punto puoi vendere la società al doppio di quanto l’hai acquistata. La missione è questa, non vincere la champions league.
io non ho scritto di investire di più, e neanche di vincere la Champions, ho soltanto detto che
basterebbe ingaggiare uno staff tecnico competente per alzare il livello di squadra e di conseguenza
aumentare anche i ricavi economici, mentre facendo gestire la parte sportiva da questi impiegati
che di calcio non capiscono nulla non si ha nessuna certezza che riescano a mantenere costantemente
la squadra in Champions, e dato che sono quasi 10 anni che tra proprietà di passaggio siamo sempre
al punto di partenza e evidente che ci sono grossi problemi per completare la missione, i tempi si
allungano tra stadio e intrecci politici e uno staff tecnico serio e competente non richiede investimenti,
non preclude la missione, e non riporta i conti in passivo, ma sarebbe chiedere troppo a un fondo
di sionisti, quindi sarebbe bello capire quanto durerà questa pagliacciata, all'incirca quanto tempo manca
al completamento della missione?

numero 3

Member
Reaction score
1,725
Se non ricordo male dal thread di @Trumpusconi, il costo della rosa 2023/2024 è stato di 145 milioni, che su un fatturato di 457 milioni fanno il 31,7%. Mi sembra pochino. Bisognerebbe vedere per cosa viene speso il restante.

Sono ignorantissomo in merito , ma un 31,7% riferito credo al costo del " personale" dell'azienda ACMilan non è una percentuale congrua?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,450
Esatto i numeri uno...per i loro tornaconto.
A me fotte sega se guadagnano 500 milioni ma poi non investono nel Milan.
Sono dei maiali. Più ricchi ma sempre maiali.
Però tecnicamente portano sempre il bilancio a zero quindi non guadagnano nulla e non spendono nulla.

Reaction score
8,812
2,4 miliardi per comprare una società che avrà un debito pari al costo per la costruzione dello stadio + i costi del finanziamento(che si spera vengano coperti dai maggiori ricavi, ma all’inizio saranno solo costi)? Stadio che verrà progettato da altri, con un business plan fatto da altri e non dagli eventuali ipotetici nuovi proprietari? Perché? Mi sembra un’operazione poco sensata. Io, se volessi fare un’investimento del genere, mi comprerei prima il club e poi lo stadio me lo farei come e dove voglio io. E, in effetti, è quello che è successo qui a Milano in tutte le operazioni di investimenti immobiliari: sono arrivati gli investitori, si sono comprati i terreni, si sono fatti i loro progetti a nove zeri, i loro business plan e hanno tirato su palazzi, piazze e tutto l’ambaradan.

Alto