Milan: Biglia ora va messo in discussione.

Reaction score
4,400
E se ne accorge pure la stampa.... l errore più grave di tutta l estate.
Ma già da giugno tutti affermavano che ci serviva attaccante e mezz ala.... questo ha fatto due partite buone in tutta la scorsa stagione. Non ho capito perché godeva di tutto quel credito

Perché Montolivo era il Signore di tutti i Mali quindi Biglia era il Salvatore
(a proposito ora il Signore dei Mali è Gattuso)

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 26 agosto 2018, se Lucas Biglia è quello del mondiale e quello visto in Napoli - Milan, allora va messo in discussione. L'errore commesso sul primo gol di Zielinski è stato letale.
Biglia è stato comprato per far rimpiangere Montolivo... bakayoko per far rimpiangere Biglia, non ho altre spiegazioni.
Battute a parte, o andiamo a prendere marchisio di corsa o biglia è insostituibile (ahimè) e ieri si è visto

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,049
Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 26 agosto 2018, se Lucas Biglia è quello del mondiale e quello visto in Napoli - Milan, allora va messo in discussione. L'errore commesso sul primo gol di Zielinski è stato letale.

Serviva un regista vero alternativo a Biglia. Paredes sarebbe stato perfetto, per non parlare di un Torreira.

Invece si è addirittura ceduto Locatelli per prendere Bakayoko. La follia.

Ora ne pagheremo le conseguenze.

Detto questo Biglia al di là della partita di ieri è un giocatore dignitoso e esperto, sul viale del tramonto. serviva evidentemente qualcuno nel suo ruolo ma la situazione delle mezzali e degli esterni è ben più disastrosa.

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Biglia è stato comprato per far rimpiangere Montolivo... bakayoko per far rimpiangere Biglia, non ho altre spiegazioni.
Battute a parte, o andiamo a prendere marchisio di corsa o biglia è insostituibile (ahimè) e ieri si è visto

Ecco qui il problema...Con chi possiamo sostituire Biglia oggi?……guardo le alternative e piango....ho pensato anche io a Marchisio...ma la domanda è...una bandiera dei gobbi seppur trattato come il peggiore degli scarti verrebbe mai da noi?………

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Quello che mi sorprende è che non verticalizza mai, molto raramente cambia gioco (eppure è una cosa fondamentale per poter superare il pressing), praticamente un retropass vivente.
Molto fragile nei contrasti a volte sembra non stare in piedi, mi ricorda il Calhanoglu di Montella, poi abbiamo visto cosa puo' fare l'autoconvinzione, probabilmente il ragazzo mostra qualche segnale di cedimento anche cerebrale (io quel "forza lazio" non riesco ancora a concepirlo se non in per qualche problema neurologico).

Zenos

Senior Member
Reaction score
19,547
Davvero inconcepibile.Abbiamo riempito pagine di forum su questi problemi che ci portiamo da anni,a volte davvero sembra come se fosse voluta sta cosa di non farci fare questo benedetto balzo in avanti.

Reaction score
844
Ma detto che ormai Biglia è un cancro dei peggiori, perchè secondo voi si è ridotto così? Che idea vi siete fatti? Problemi ambientali? Problemi familiari? Gli manca Roma? Ha dei compagni scarsi o i vari allenatori non lo fanno rendere? Io penso che per un regista i compagni siano fondamentali. Un passaggio fatto ad un grande giocatore può diventare un assist (e quel passaggio sarà ricordato), un passaggio fatto a Borini, Kessie, Rodriguez o chi per loro che non sanno stoppare un pallone sarà una palla persa

Schism75

New member
Reaction score
26
lo scorso anno continuavo a scrivere: “ma che senso ha spendere ben 20 MLN per un giocatore che va per i 32, che non gioca più di 3/4 di stagione, che gli manca 1 anno a fine contratto e che non è nemmeno Modric? Al massimo farà una stagione decente, ma poi dal prossimo anno toccherà iniziare ad affiancargli un sostituto. Possibile che sulla faccia della terra non esiste altro regista basso?”

Dopo 1 anno, in cui spesso ha giocato male senza dare granché di contributo, o è stato infortunato (che novità!), eccoci qua. Con l’aggrwvsnte che non abbiamo preso nemmeno un Badeji che gli facesse da alter ego.

Reaction score
380
Ma è stato lui a fare quel lancio della madonnina per Suso al 2-0?

Il problema è il palleggio nei nostri 30 metri, gli vengono scaricati palloni con nessuna linea di passaggio e gli avversari che sono nella nostra metà campo

Non è Pirlo quindi o la perde o sbaglia il passaggio

Il primo problema è questa fissa di palleggiatore nei nostri 30 metri, se metti difesa e Biglia 30-40 metri più avanti rischi meno se perdi un pallone e costringi gli avversari ad arretrare

Invece ieri il Napoli sguazzava con gli attaccanti in area a pressare durante il nostro possesso

Quando c'è un Higuain che te la difende come pochi al mondo

Reaction score
3,793

Mamma mia, questo è un bidone vero.

Alto