- Reaction score
- 20,274
Poi c'è il grande tema dell'impostazione, e qui certo il polacco paga leggermente dazio negli spazi strettissimi rispetto a Biglia che comunque non è certo questo mostro di rapidità ed ha anche bisogno di toccare palla più volte.
Su quel "leggermente" ci si gioca molto: io dico che assolutamente sa gestire i tempi della manovra ed è molto intelligente anche in regia, altri sostengono a pieno diritto che sia più mediano e che non abbia il gioco lungo.
bel post Djerry... credo che Krychowiak sia molto sottovalutato, da quanto vedo, rispetto a Biglia. Il polacco due stagioni fa fece un'annata strordinaria a Siviglia di fianco a Mbia, quindi da regista puro della squadra. Anche in nazionale è il regista della squadra. Sui tempi di gioco è un giocatore ottimo, come anche in fase difensiva, ha fisico e personalità, non è certo un mediano come leggo in tanti post! Se vogliamo fare un paragone, è un regista alla Matic del Chelsea, o alla Carrick... io non credo però che il PSG lo voglia cedere, vista anche la cessione di Motta, perchè è un pupillo di Emery.
Però penso proprio che Montella chieda un giocatore con caratteristiche diverse in quel ruolo. A Firenze ha rilanciato la carriera di Pizarro e per me è quello il tipo di giocatore che lui ama in quel ruolo, un regista rapido che giochi in modo semplice e veloce, soprattutto nello stretto. Vedremo... anche perchè secondo me Calhanoglu verrà provato più da mezzala che da esterno...
Magari l'obiettivo vero non è ancora uscito fuori. Magari è un giocatore della Bundesliga che nessuno ha ancora nominato.