Milan: Biglia al posto di Bennacer, contro il Parma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
"Senza Baresi e Tassotti non sarei stato Maldini. Un giovane, con compagni esperti si sente protetto e cresce in maniera veloce”
Cito testualmente. Direi che il discorso è abbastanza chiaro.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma se pure Gattuso parlava di 'vissuto' e di esperienza che non si compra al supermercato.
Facciamo un pò pace con noi stessi ragazzi.
Vallo a dire all'allenatore di turno se preferisce avere una banda di ragazzi o , potendo scegliere, uno-due veterani li desidera.
Io seguo il calcio un pò in tutte le categorie e pure le squadre di prima categoria più forti hanno uno spogliatoio dove vi è il giusto mix tra gioventù ed esperienza.
Perchè i giovani hanno certamente positività , voglia di fare, incoscienza ma se certe partite non le hai giocate, certe situazioni non le hai affrontate, certe cose non le hai mai viste ci lasci le penne, ci lasci i punti.
E' la vita, non solo lo sport.

Non capisco questa passione spasmodica per i programmi integralisti del tipo under, giovani, formazione, progetto.
I vecchi servono come servono i giovani.
Biglia si è rivelato un rottame ma fosse stato sano non avrebbe avuto bisogno di essere indottrinato per stare in mezzo al campo anche sulle cose più banali, dopotutto parliamo di un nazionale argentino.
Ma se poi preferisci i krunic e i bennacer va bene, li formeremo, cresceranno e i risultati arriveranno.
Coniughiamo tutti i verbi al futuro.

Togliamo i vecchi senatori Ilicic, Papu (due quasi coetanei di Biglia) e Zapatone (coetaneo di Musacchio) all’Atalanta e vediamo. Per me manco in EL arriverebbero, e farebbero enorme fatica a trovare altri giovincelli della stessa pasta. Perché quegli stessi tre citati da giovani non erano a questi livelli, manco per idea. L’integralismo fa SEMPRE male.

Percome la vedo io, e i casi che citi tu sono interessanti, i giocatori esperti vanno presi con grande cautela. Gli investimenti seri vanno fatti SEMPRE su giovani, i vecchi alla Biglia vanno presi spendendo poco e con le condizioni giuste.

Quello di Kjaer è un esempio positivo e fresco. Preso in prestito, riscattato a poco, ingaggio (sembra) basso, se nei prossimi due anni sarà un rottame (e ci sta benissimo, già in questi pochi mesi ha avuto tanti infortuni) non preclude nessun investimento nel medesimo ruolo per un giocatore giovane, per un acquisto serio.

Una società seria secondo me ragiona così.

Tra l'altro penso questa sia la filosofia della nostra prossima gestione, a occhio e in base a quello che dicono i dirigenti (non quello che fantasticano i giornalisti).

Che poi dipende, sul quadro generale ci sta il tuo discorso, ma io ad esempio se potessi un triennale a Zapatone lo farei eccome, anche se ha quasi trent’anni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,559
Ma se pure Gattuso parlava di 'vissuto' e di esperienza che non si compra al supermercato.
Facciamo un pò pace con noi stessi ragazzi.
Vallo a dire all'allenatore di turno se preferisce avere una banda di ragazzi o , potendo scegliere, uno-due veterani li desidera.
Io seguo il calcio un pò in tutte le categorie e pure le squadre di prima categoria più forti hanno uno spogliatoio dove vi è il giusto mix tra gioventù ed esperienza.
Perchè i giovani hanno certamente positività , voglia di fare, incoscienza ma se certe partite non le hai giocate, certe situazioni non le hai affrontate, certe cose non le hai mai viste ci lasci le penne, ci lasci i punti.
E' la vita, non solo lo sport.

Non capisco questa passione spasmodica per i programmi integralisti del tipo under, giovani, formazione, progetto.
I vecchi servono come servono i giovani.
Biglia si è rivelato un rottame ma fosse stato sano non avrebbe avuto bisogno di essere indottrinato per stare in mezzo al campo anche sulle cose più banali, dopotutto parliamo di un nazionale argentino.
Ma se poi preferisci i krunic e i bennacer va bene, li formeremo, cresceranno e i risultati arriveranno.
Coniughiamo tutti i verbi al futuro.

Mai stato, io, per un programma integralista di soli giovani. Mai detto. Anzi penso che non esista in nessun ambito, non solo nello sport, una logica simile.

Io penso che una società seria investa il proprio budget solo in giocatori giovani, i vecchi devono essere opportunità ben ponderate, mi pare una logica ben diversa.

Poi ragazzi. Viva la vita. Amen. Pensarla come vi pare.

Reaction score
37,194
Togliamo i vecchi senatori Ilicic, Papu (due quasi coetanei di Biglia) e Zapatone (coetaneo di Musacchio) all’Atalanta e vediamo. Per me manco in EL arriverebbero, e farebbero enorme fatica a trovare altri giovincelli della stessa pasta. L’integralismo fa SEMPRE male.

Che poi dipende, sul quadro generale ci sta il tuo discorso, ma io ad esempio se potesse un triennale a Zapatone lo farei eccome, anche se ha quasi trent’anni.

Hai detto mica due nomi banali : ilicic e gomez non sono solo i più vecchi ma sono anche i leaders tecnici e gli unici due campioni dell'atalanta.
Ora all'atalanta stanno provando a crescere delle nuove figure di questo calibro perchè gli anni passano per tutti.
Occhio a Malinovsky.
Quasi tutti gli altri dell'atalanta(non muriel) sono giocatori normali/mediocri/capre.
Bisogna saperli valutare e distinguere i giocatori normali da quelli eccezionali, delle volte è il contesto che li rende apparentemente eccezionali. E all'atalanta succede questo.
Quassù anni fa ci si strappava le vesti per Gagliardini dipingendolo come il nuovo tardelli.....

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Hai centrato il problema. Football manager ha rovinato i tifosi di molte squadre. Senza nesta, pirlo, seedorf, Gattuso, ecc il Milan è letteralmente imploso. Ci sarà un motivo. Un kaka fosse arrivato oggi, non avrebbe fatto la carriera che fece con noi. Eppure sembra difficile da capire.

Dopo l'addio di Ibra abbiamo avuto contemporaneamente Pato, Balotelli ed El Sharaawy, tre giovani che allora erano considerati tra i prospetti più interessanti del panorama mondiale. E sappiamo tutti com'è andata.

Guardiamo Bernardeschi che sembrava dovesse spaccare il mondo e diventare un big come si è invece ridimensionato.

Oppure basta guardare le classifiche dei giovani più interessanti: le previsioni fatte dagli esperti sono spesso fallaci, su 50 è già tanto se una decina riescono ad emergere e tra questi solo 2 o 3 diventeranno dei top. Ricordo Bojan, Pastore, Macheda, Giovanni Dos Santos, oppure tanti canterani di Real e Barça poi finiti nel dimenticatoio. Come non ricordare quando anche Suso veniva reputato una sicura promessa.

Insomma se si sceglie la linea verde il rischio di prendere abbagli è altissimo.

Ed in un club come il Milan il rischio di bruciare dei giocatori è ancora più elevato. Non capire questo semplice fatto significa capirne poco di calcio ed ignorare quanto sia pesante la maglia rossonera.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Con Biglia andrà a finire che i nostri dovranno correre 1/10 a testa in più, visto che giochiamo con un infermo, e quindi per farne riposare 1 stanchiamo tutti gli altri 9.

Reaction score
37,194
Mai stato, io, per un programma integralista di soli giovani. Mai detto. Anzi penso che non esista in nessun ambito, non solo nello sport, una logica simile.

Io penso che una società seria investa il proprio budget solo in giocatori giovani, i vecchi devono essere opportunità ben ponderate, mi pare una logica ben diversa.

Poi ragazzi. Viva la vita. Amen. Pensarla come vi pare.

Ho capito cosa vuoi dire , credi che sui vecchi gli investimenti saranno ponderati e quindi forse punteremo profili alla kjaer.
E ma kjaer sarà anche esperto ma è un profilo di terza fascia, roba che nemmeno gasp ha reputato idoneo (credo fisicamente).
I vecchi forti, affermati, con palmares costano.
Semmai potremmo ragionare sull'opportunità di pescare tra i parametri zero risparmiando almeno sul cartellino.
Per come vedo il calcio io, ad esempio, se viene con voglia , se sano e nelle giuste condizioni credo che thiago silva al centro della difesa del milan sarebbe ancora in grado di giocare per due anni ad alti livelli e sarebbe il più forte in italia nel ruolo.
Lo so, parliamo di un classe 84 ma è di un'altra categoria rispetto ai fenomeni nostrani tipo bonucci.
Silva, unico difensore centrale capace di giocare anche da centrocampista.
Giocatore superiore e ,come tale, costa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
"Senza Baresi e Tassotti non sarei stato Maldini. Un giovane, con compagni esperti si sente protetto e cresce in maniera veloce”
Cito testualmente. Direi che il discorso è abbastanza chiaro.

“ Come un lago senza fango Sir, così limpido come un cielo d'estate sempre blu. Fidati di me compagno Sir”. Cit.

Reaction score
1,210
Avevo capito ti riferissi alla possibilità poi di rivendere il giocatore, ci mettevo la mano sul fuoco.
Io continuo a pensare che footbal manager ha fatto disastri.
Vallo a dire all'inter che ha costruito la rinascita prima su miranda e poi su godin e ha reputato opportuno mettere il vecchio esperto al fianco del giovane o alla juve che ha costruito su pirlo la rinascita e potrei continuare a lungo.
Biglia si è rivelato un rottame perchè fisicamente non ne aveva più. Purtroppo succede.
Ma l'integrità fisica non è un fattore che riguarda l'età, vedi conti o caldara.
Capita, succede , rientra nell'imponderabile del calcio che ne fa una scienza non esatta.
Forse su biglia qualcosa si sapeva di come fosse fatto di cristallo, su questo concordo.
E' andata cosi.

"l'imponderabile del calcio".
Assolutamente giusto.
Devo ammetere che al suo arrivo ero contento. Capitano dell'Argentina , un ragazzo intelligente nel gioco che sa tappare i bucchi a centrocampo.
Uno che sa dare geometria al gioco della squadra e capace anche di segnare su punizione. Nessuno poteva immaginarsi una roba cosi orrenda

L'esempio dell' Arsena è lampante;l il club inglese aveva comprato Diaby che era fortissimo ma per via dei numerosi infortuni non ha fatto la carriera a cui ambiva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.