Milan: Biglia al posto di Bennacer, contro il Parma.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Eh ma i giocatori di esperienza servono...

Biglia dimostra che i giocatori di esperienza non danno nessuna garanzia, al pari di quelli giovani, se non quella di essere soldi completamente buttati e irrecuperabili se non rendono.

Comunque Biglia è in rosa e dunque gioca prima o poi.

I giocatori di esperienza devono essere forti, non pippe al sugo rotte e senza carattere come questo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
I giocatori di esperienza devono essere fort, non pippe al sugo rotte e senza carattere come questo.

Quando lo abbiamo preso, fu festeggiato a dom perignon da gran parte dei tifosi del forum. Veniva da grandi stagioni alla Lazio.

Eppure è stato un bidone, che ci ha pesato tanto sul bilancio senza darci nessuna garanzia.

Eppure abbiamo preso un 23 enne da una squadra retrocessa, arrivato nella perplessità generale, e si sta dimostrando un punto di riferimento da squadra, pesando nemmeno un terzo di Biglia a bilancio.

Perciò che i giocatori di esperienza servano o diano una qualche garanzia è una delle solite fandonie che si leggono.

L'età e l'esperienza sono fattori che contano poco, contano molto più altri nella scelta dei giocatori.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Quando lo abbiamo preso, fu festeggiato a dom perignon da gran parte dei tifosi del forum. Veniva da grandi stagioni alla Lazio.

Eppure è stato un bidone, che ci ha pesato tanto sul bilancio senza darci nessuna garanzia.

Eppure abbiamo preso un 23 enne da una squadra retrocessa, arrivato nella perplessità generale, e si sta dimostrando un punto di riferimento da squadra, pesando nemmeno un terzo di Biglia a bilancio.

Perciò che i giocatori di esperienza servano o diano una qualche garanzia è una delle solite fandonie che si leggono.

L'età e l'esperienza sono fattori che contano poco, contano molto più altri nella scelta dei giocatori.

Anche l’Atalanta ha giocatori di esperienza. Certo che contano altri fattori, ma senza qualche giocatore che unisca esperienza, qualità e integrità fisica non vai da nessuna parte. Poi quando vedrò, in Italia, una squadra arrivare quarta schierando un ventiseienne come giocatore più vecchio, cambierò idea. Come è naturale.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Quanti ricordi affiorano ripensando a quell'estate del 2017 quando se dicevi che Biglia era un ***** megagalattico esaltato dal contesto Lazio, e sicuramente non superiore al Montolivo post-secondo crociato (perché il Montolivo pre-crociato era di ben altro livello) venivi tacciato di essere un incompetente.
Peggior acquisto della nostra storia a mani bassissime.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Anche l’Atalanta ha giocatori di esperienza. Certo che contano altri fattori, ma senza qualche giocatore che unisca esperienza, qualità e integrità fisica non vai da nessuna parte. Poi quando vedrò, in Italia, una squadra arrivare quarta schierando un ventiseienne come giocatore più vecchio, cambierò idea. Come è naturale.

Certo ci sta, il punto che ribadisco è che in sé un giocatore esperto non da nessuna garanzia in più di un giovane.

Biglia aveva tutte le credenziali in teoria, col senno di poi è facile dire eh ma... quando lo prendemmo le discussioni del forum erano le stesse di ora riguardo a questo argomento. L'alternativa, Leandro Paredes, era giovane non dava garanzie uno da Empoli eccetera...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Eh ma i giocatori di esperienza servono...

Biglia dimostra che i giocatori di esperienza non danno nessuna garanzia, al pari di quelli giovani, se non quella di essere soldi completamente buttati e irrecuperabili se non rendono.

Comunque Biglia è in rosa e dunque gioca prima o poi.

Certo che porti degli esempi che fanno rabbrividire per portare acqua al tuo mulino. Io penso tu sia una persona intelligente da capire da solo che Biglia è proprio l'esempio sbagliato. Purtroppo all'epoca avevamo un inetto come DS, che ricordo tu hai elogiato perché ha creato la famosa base. Ma andiamo avanti e facciamo finta di nulla.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,558
Certo che porti degli esempi che fanno rabbrividire per portare acqua al tuo mulino. Io penso tu sia una persona intelligente da capire da solo che Biglia è proprio l'esempio sbagliato. Purtroppo all'epoca avevamo un inetto come DS, che ricordo tu hai elogiato perché ha creato la famosa base. Ma andiamo avanti e facciamo finta di nulla.

Non è questo il punto in verità .

Ci sta di sbagliare acquisti, non so quanti ormai in questi anni.

Ma se prendi un giocatore ultratrentenne, che per forza prende tanto di ingaggio, poi ti rimane sulla schiena per anni, fino a fine contratto. È il caso i Biglia.

Se non ti piace, è il caso di Montolivo Bacca Mexes e tanti altri degli anni scorsi. Ma proprio un tifoso milanista dovrebbe capire bene, visti quanti casi ci sono stati, altro che Biglia.

Il punto è che un giocatore esperto in sé non da nessuna garanzia in più di uno giovane. Anzi forse è vero il contrario, sotto tanti aspetti.

Tiro l'acqua al mio mulino se cito Bonucci e Higuain? Se cito Reina? Biglia dopotutto è stato uno dei meno peggio tra tutti i bidoni ultratrentenni presi in questi anni.

Reaction score
37,180
Esatto. Ci sono mille esempi che lo dimostrano. Come ha detto Maldini, squadre che vincono con i soli giovani non ci sono mai state.

Anche io la penso come Maldini, nonostante qua in troppi lo fanno passare per il pivello incompetente di turno.
Ma sulle presunte capacità di Paolo io lo posso pure capire che ognuno la veda a modo suo, quello di cui non mi capacito è come si possa arrivare a non rispettare il capitano.
Paolo Maldini dio santo, un nome e un cognome che se li pronunci dentro al real, non l'ultimo club,tutti si inchinano.
Ma il tifoso milanista è bizzarro assai.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140

Pirlo alla Juve, Batistuta alla Roma, Rui Costa, Cafu e Stam al Milan, Mancini alla Lazio, oppure Luca Toni al Bayern, o Eto’o all’Inter, o Rijjkaard che torna all’Ajax e potrei continuare con tanti altri nomi.

Invece i ciovani fanno sempre bene e crescendo diventano tutti fortissimi....peccato che la realtà sia diversa rispetto ai video giochi manageriali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.