Milan: Bergwijn se parte Calhanoglu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
581
Aspetta, capisco il discorso "copri un buco ma ne crei un altro" e pure io preferirei non creare buchi. Ma con un esterno vero copri il problema Tattico della squadra.
Preferisco cento volte avere Bergwijn che completa la squadra a livello tecnico tattico e non avere la riserva di Paquetà nel 4231 piutosto che continuare con un 433 con una catena sinistra monca con RR Calha e non avere comunque una riserva per Paquetà da mezzala sinistra.

Insomma se è possibile prendo Bergwijn ma Calha lo cedo comunque è prendo pure un centrocampista centrale per il 4231.
Se non è possibile mi accontento alla grande dello scambio tra il turco e l'olandese

Esatto, forse molti non conoscono il giocatore, ma è davvero uno su cui puntare. Davvero sopra la media, penso sia difficile che nn faccia la differenza da noi. Poi come dici tu, tatticamente ci consentirebbe finalmente cose che finora a noi erano precluse. Probabilmente con lui aumenti del 20% il potenziale del centravanti

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Ma si mettiamo un olandese e un brasiliano che non conoscono il nostro calcio titolari fissi a gennaio.
Che problema c'è...

Reaction score
3,881
Come riportato da Mediaset, il Milan, in caso di partenza di Calhanoglu direzione Lipsia, potrebbe investire i 18 milioni incassati per Bergwijn. L'olandese potrebbe arrivare in rossonero in prestito con diritto a 20 mln.

credo che Calha se ne andrà via a giugno insieme al suo mentore Gattuso...

Igor91

Member
Reaction score
380
D'accordo sul cambio modulo e sull'acquisto di entrambi gli esterni rapidi e che saltan l'uomo. Al posto di Diawara auspicherei l'acquisto di Tonali, la vedo anche più semplice come operazione, considerate le richieste, i costi e le squadre (i personaggi) con cui trattare.
Non terrei Biglia (giocatore destinato a involuzione e ricadute), né Borini (per quanto duttile, troppo mediocre), ma probabilmente non se li prende più nessuno.
Servirebbe anche un terzino sinistro, spero in qualche colpo ad esplosione inattesa ad opera di Moncada/Leo (Abanda?)

In una mediana a 2 purtroppo ci vogliono 2 giocatori fisici e di corsa, che possano supportare da soli la mediana. Tonali ok ma come rincalzo al posto di Biglia e per offrire alternative tattiche, titolare in un centrocampo a 2 non ce lo vedo molto :)

Per il resto daccordo su tutto!

Reaction score
460
Secondo me un esterno deve arrivare anche se non dovesse partire il turco.
e se parte il turco devono essere soldi veri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto