Milan: Bergwijn se parte Calhanoglu.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,847
Io prego per lui e Diawara in ottica 4-2-3-1.
Con un pacchetto mediana formata da Baka, Diawara, Kessie e Biglia e un pacchetto trequarti con Suso,Paqueta ,Berjwinj, Castillejo, Borini e spero anche Groenveld, che ti porti a casa con pochi milioni (si parla di 10 mln) ed è un giocatore che può fare sia l'esterno sia la mezza punta.
Fuori Chala, Bertocoso, Mongolivo.. E si comincerebbe ad avere una squadra VERA.

D'accordo sul cambio modulo e sull'acquisto di entrambi gli esterni rapidi e che saltan l'uomo. Al posto di Diawara auspicherei l'acquisto di Tonali, la vedo anche più semplice come operazione, considerate le richieste, i costi e le squadre (i personaggi) con cui trattare.
Non terrei Biglia (giocatore destinato a involuzione e ricadute), né Borini (per quanto duttile, troppo mediocre), ma probabilmente non se li prende più nessuno.
Servirebbe anche un terzino sinistro, spero in qualche colpo ad esplosione inattesa ad opera di Moncada/Leo (Abanda?)

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Quali sono quelli che hanno floppato? Quando hai velocità e grandissima tecnica non floppi quasi mai.
I problemi sono quando viene a mancare una delle 2 qualità. Proprio perché nel ruolo di ala non ci sono moltissimi compiti difensivi e di solito si lascia molta libertà a giocatori con estro e creatività.

Il compito di Bergwijn sarebbe di rimanere alto anche quando non abbiamo la palla e partire in velocità, creando superiorità numerica con la sua velocità e i suoi dribbling.

Se poi volete ingabbiare gente con quel talento con la solita tattica italiana...

Stessa cosa per Paquetà. Deve essere libero di muoversi come meglio crede.

Per me la tattica è molto importante, sopratutto in Italia ma sono anche d'accordo che la tattica non può ingabbiare gente del talento e creatività di Bergwijn, bisogna ovviamente lavorare su un equilibrio tra entrambi gli aspetti.

odasensei

New member
Reaction score
5
Come riportato da Mediaset, il Milan, in caso di partenza di Calhanoglu direzione Lipsia, potrebbe investire i 18 milioni incassati per Bergwijn. L'olandese potrebbe arrivare in rossonero in prestito con diritto a 20 mln.

Ma non ne avevano offerto 22?!
Comunque è da fare, nonostante saremmo un po' corti a centrocampo ma importa poco, l'esterno ci serve

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ma non ne avevano offerto 22?!
Comunque è da fare, nonostante saremmo un po' corti a centrocampo ma importa poco, l'esterno ci serve

Le cifre sono davvero sparate a ***** e pure la notizia di per se mi sa tanto di bufala.

Il giocatore ha una valutazione reale di 30 milioni e ce lo danno a noi a 20 dopo un prestito con diritto di riscatto?
Dopo che il Man U aveva già offerto quella cifra se non superiore?

E come hai detto tu, per Cal era arrivata un'offerta di 22 sembra.

Mah, mi sa che ci stanno solo prendendo in giro e noi sul giocatore nemmeno ci siamo.

odasensei

New member
Reaction score
5
Le cifre sono davvero sparate a ***** e pure la notizia di per se mi sa tanto di bufala.

Il giocatore ha una valutazione reale di 30 milioni e ce lo danno a noi a 20 dopo un prestito con diritto di riscatto?
Dopo che il Man U aveva già offerto quella cifra se non superiore?

E come hai detto tu, per Cal era arrivata un'offerta di 22 sembra.

Mah, mi sa che ci stanno solo prendendo in giro e noi sul giocatore nemmeno ci siamo.

Probabile che per Bergwijn offriamo 10 per il prestito e 20 per il riscatto o una roba simile
Per Calha boh, a me 18 milioni vanno anche bene se poi prendiamo l'olandese

sipno

Bannato
Reaction score
124
Probabile che per Bergwijn offriamo 10 per il prestito e 20 per il riscatto o una roba simile
Per Calha boh, a me 18 milioni vanno anche bene se poi prendiamo l'olandese

Cal lo abbiamo pagato 25, quindi se non lo cediamo almeno a 20 facciamo minusvalenza.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Per Biglia guarda che dovrebbe rientrare contro la Roma...
Per me, come dici tu, Gattuso non si muoverà dal 433.
Abbiamo Baka, Biglia, Kessie, Paquetà, Hakan e Mauri.
Per me bastano. Se va via Hakan sono precisi.
Prima prendiamo l'ala sinistra, magari gli ultimi giorni di mercato spunta un'occasione.

Si rientrerà contro la Roma ma bisogna vedere come..gioca in un ruolo dove se ti manca appena appena la condizione fisica si nota immediatamente...

odasensei

New member
Reaction score
5
Cal lo abbiamo pagato 25, quindi se non lo cediamo almeno a 20 facciamo minusvalenza.

Io in giro trovo 20 + bonus quindi a bilancio ne restano 10, già con i 18 fai plusvalenza
Sui bonus non saprei ma dubito che il Bayer abbia maturato qualcosa di sostanzioso, non è che abbia fatto numeri importanti in gol o assist o raggiunto obiettivi come Scudetto o Champions

Reaction score
2,815
Con la Spal ha giocato mezzala, con il Genoa ha giocato mezzala. Facciamo un giochino: centrocampo Paquetá baka Kessie, se si fa male uno dei 3 chi gioca titolare? José Mauri in pianta stabile? Biglia ora che rientra a pieno regime è Marzo.
Ricordo a tutti che il nostro centrocampo ad inizio anno era Biglia Bonaventura Kessie. Su 3 se ne sono spaccati 2 e per fortuna che Baka ha le palle e non si è fatto bruciare dai fischi dopo le prime due partite.
Per giocare con il 433 ci vogliono ALMENO 5 centrocampisti da ruotare tra centrali e mezzali.
Se vuoi giocare 4231 ci vogliono almeno 2 trequartisti e siamo sempre lì. Se vendi Chala e compri esterno e una mezzala/trequartista sono d'accordo. Se vendi Chala e prendi solo l esterno copri un buco ma ne creo un altro.

infatti ci stavo pensando anch'io
se finalmente facciamo il 4231
Hakan potrà svariare con dei turni nella trequarti con il Brasiliano
al massimo può starsene come mezzala che alla fine quando ci gioca è da 6

dobbiamo prendere un altra mezzala in + se va via il Turco
in teoria già adesso ne stiamo cercando un altra

poi non scrivetemi Suso trequartista che mi viene male

sipno

Bannato
Reaction score
124
Io in giro trovo 20 + bonus quindi a bilancio ne restano 10, già con i 18 fai plusvalenza
Sui bonus non saprei ma dubito che il Bayer abbia maturato qualcosa di sostanzioso, non è che abbia fatto numeri importanti in gol o assist o raggiunto obiettivi come Scudetto o Champions

Pensavo avesse un contratto di 5 anni.

Allora si, si farebbe plusvalenza, ma non credo siano stati 20, visto che ovunque leggo 25... Comunque sarebbe sempre plusvalenza

Nel caso di cessione a 18 sarebbero 5,5 di plusvalenza se è stato pagato 20, visto che si parla di cessione a gennaio e non a Giugno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto