Sarò molto chiaro.
Berardi per un Milan in CL può essere il titolare che ci serve? NO.
Berardi per vincere lo scudetto può essere il titolare che ci serve? SI!
Se andiamo step by step, il prossimo anno lo scudetto è la priorità oltre ad arrivare agli ottavi in CL che economicamente fanno parecchio, con questa premessa per raggiungere l'obiettivo un Berardi sulla destra è semplicemente l'ideale. Perciò io lo prenderei tranquillamente per 30 milioni, e intanto per un paio d'anni sistemo quel ruolo, così l'unica cosa che rimane è il grosso grande investimento sul centravanti su cui spendere quasi tutto il budget dell'anno seguente, visto che dopo quest'estate avremo sistemato tutto il resto tra difesa e centrocampo e porta.
Ma infatti non ha senso, per anni ho sentito amici rossoneri che lo schifano quando poi si va in giro con Messias e Saele, il che mi ricorda quando veniva schifato deulofeu e poi si andava in giro con Borini.
Berardi è il giocatore più prolifico del campionato, gioca esterno destro in un 4-2-3-1, ha 28 anni ed è fresco campione d'Europa, se anche facesse la METÀ dei suoi numeri sarebbe tipo il doppio del contributo dei nostri esterni destri. Inoltre è un rigorista e batte anche calci d'angolo e punizioni, punti in cui noi siamo molto carenti.
È un calciatore molto verticale che nel bene o nel male punta sempre ad aggredire la porta, a noi manca un giocatore così, i nostri non tirano MAI.
Dovrà probabilmente plasmarlo pioli per renderlo meno protagonista di quanto è a Sassuolo, ma Berardi alzerebbe il tasso tecnico della squadra senza dubbio