Milan: Bennacer vicinissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,082
Luigi è vero, però vediamo il bicchiere mezzo pieno. Tipo poteva arrivare Veretout. Almeno questo qui è uno tecnicamente bravo, ha dei margini di crescita. Poi certo se mi dici che era meglio Torreira sfondi una porta aperta.

Figurati se non mi auguro il meglio! era solo per dire che questa tipologia di giocatore è propria di Giampaolo, il che va anche bene, visto che è lui l'allenatore; detto questo i dubbi permangono, e credo non possa essere diversamente...

Reaction score
149
Non sta acquistando figurine. L'acquisto di Veretout mi avrebbe deluso, ma questo lo vedo un acquisto sensato. C'è una idea di gioco, almeno, ben definita. Ora mi auguro che abbiamo le possibilità di acquistare Olmo.

Pienamente d'accordo. Sembra finalmente che ci sia sinergia tra mister e dirigenza e non è poco. Poi quest'anno tutto sarà un'incognita, da Giampaolo alla rosa (e comunque aspettiamo a giudicare)

Reaction score
1,100
ma non e' che sto giampaolo sta facendo fare i soldi al suo vechcio presidente corsi?

comunque benvenuto a bennacer

ventu84090

Junior Member
Reaction score
527
Tratto da un articolo presente sul sito Ultimo Uomo:

I numeri con la palla di Bennacer somigliano molto a quelli di Lucas Torreira alla prima stagione con la Sampdoria. Rispetto all’uruguaiano ora all’Arsenal, Bennacer ha giocato un volume solo leggermente inferiore di passaggi (58/p90 contro i 63/p90), riuscendo a trovare molto più spesso di Torreira l’uomo oltre la linea difensiva col calcio lungo (4,3 lanci a 2,3). Bennacer ha anche trovato un’efficacia in fase conclusiva che Torreira al primo anno in Serie A non ha avuto: per l’algerino 5 assist, 2 dei quali da palla inattiva.

Inoltre, difensivamente, Bennacer non ha numeri difensivi molto diversi da quelli di Declan Rice, interditore del West Ham, fresco di esordio con la casacca della nazionale dei tre leoni e corteggiato spasmodicamente nelle ultime ore dal Manchester United, che ne ha visto il nuovo Roy Keane. Insomma, stando ai freddi numeri, Bennacer è davvero un giocatore completo.

markjordan

Member
Reaction score
53
bene
giocatori con avvenire
top non vengono , le salme dorate ci hanno rovinato
ricordo che a cc ne servono altri , 4 out 2 dentro , ne manca almeno uno , magari con + fama ma non e' detto renda maggiormente

koti

Senior Member
Reaction score
312
Vabbè ma noi siamo quelli che nel 2017 dicevamo: "Ma quale Torreira, questo nano della Sampdoria, Mirabellone ha ragione, NOI SIAMO IL MILANNNN, 7 CHAMPIONS, andiamo a prendere il REGISTA DELLA NAZIONALE ARGENTINA, VAMOSSSS".

Con il risultato che il "nano medioman della Sampdoria" ora è titolare dell'Arsenal e costa 50 milioni, il titolare della nazionale argentina non lo vogliono neanche in Cina.

:asd:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,307
Può essere un buon colpo, come ho detto. Però converrai con me che passare dalla prospettiva Torreira a questo giocatore che comunque ha tutto da dimostrare ancora può essere difficile da accettare.
Anche perchè ho letto commenti di tifosi del Napoli che non lo volevano perchè si erano stancati di prendere giocatori che avrebbero dovuto dimostrare di essere da Napoli. Non vuole essere un attacco il mio, solo magari cercate di tollerare chi non è contento.

Ma figurati, non era una paternale, e anzi mi sono pure scusato pubblicamente con l'amico Luigi, semplicemente erano usciti commenti di denigrazione verso il discorso Krunic/Bennacer, e sottolineavo la nostra incoerenza di giudizi, soltanto che lui non c'entrava niente a quanto pare.

La tolleranza certo, ci mancherebbe, io capisco che il tifoso milanista vorrebbe colpi di spessore. Sono tifoso milanista anch'io, e soffro esattamente come tutti. Riconosco che ognuno vive il momento a modo suo, secondo il suo carattere, ma dobbiamo riuscire a mediare questi sentimenti, giusto per non avvelenarci l'esistenza con le nostre stesse mani.

Cerchiamo di essere tolleranti anche verso la società (intesa come Milan, non come singole entità Elliott/Gazidis/Maldini/Boban). Sono sicuro che, specialmente Maldini e Boban, e magari anche Gazidis, stanno cercando, chi per un verso, chi per un'altro, di fare al meglio il proprio lavoro, con decisioni che al momento possono sembrare impopolari. Sembra che dobbiamo soffrire ancora un po', vediamo se è stato finalmente avviato un lento processo di ricostruzione. Per i primi tempi forse non ne avremo coscienza, vediamo se ci aspetta qualche lieta sorpresa con questi nuovi acquisti.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Sky: Bennacer vicino al Milan. Il club rossonero e l’Empoli sono ad un passo dall’accordo.

TMW: solo qualche dettaglio da limare per Bennacer al Milan.

Sempre secondo Sky, si potrebbe chiudere intorno ai 18 mln. Con Bennacer il Milan abbandonerebbe la pista Veretout.

Pedullà conferma: Bennacer al Milan. Operazione da 15 milioni di euro.

Speriamo di abbandonarlo davvero quel bidone di Veretu.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Questo fra due anni vale 60 milioni
Meglio lui a 15 che il nano sensi a 30

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,082
Ma figurati, non era una paternale, e anzi mi sono pure scusato pubblicamente con l'amico Luigi, semplicemente erano usciti commenti di denigrazione verso il discorso Krunic/Bennacer, e sottolineavo la nostra incoerenza di giudizi, soltanto che lui non c'entrava niente a quanto pare.

La tolleranza certo, ci mancherebbe, io capisco che il tifoso milanista vorrebbe colpi di spessore. Sono tifoso milanista anch'io, e soffro esattamente come tutti. Riconosco che ognuno vive il momento a modo suo, secondo il suo carattere, ma dobbiamo riuscire a mediare questi sentimenti, giusto per non avvelenarci l'esistenza con le nostre stesse mani.

Cerchiamo di essere tolleranti anche verso la società (intesa come Milan, non come singole entità Elliott/Gazidis/Maldini/Boban). Sono sicuro che, specialmente Maldini e Boban, e magari anche Gazidis, stanno cercando, chi per un verso, chi per un'altro, di fare al meglio il proprio lavoro, con decisioni che al momento possono sembrare impopolari. Sembra che dobbiamo soffrire ancora un po', vediamo se è stato finalmente avviato un lento processo di ricostruzione. Per i primi tempi forse non ne avremo coscienza, vediamo se ci aspetta qualche lieta sorpresa con questi nuovi acquisti.
Concordo con la linea generale del tuo discorso; vorrei aggiungere che un dubbio,una critica non vuole dire per forza "remare contro" , come giustamente scrivi ognuno ha le proprie sensibilità e vive a modo suo la passione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto