Comunque da quanto ho capito il mister pare voglia cambiare qualcosa perchè non è scontento solo di suso ma anche e soprattutto di Piatek.
Ma pure questo mi pare paradossale, davvero nessuno aveva capito che il pistolero non era adatto a certi fraseggi, certi movimenti e certe giocate??
Ai tre davanti non è riuscito nulla.
Da capire se ora il mister voglia isolare il polacco e levargli compiti di raccordo e trovare spaziature diverse per suso.
A mio parere passando al 4-3-2-1 con calha e suso sotto punta risolviamo poco o nulla perchè non abbiamo gamba, presenza in area, gol, attacco alla profondità.
L'ennesimo tridente spuntato.
Sono stato molto duro con suso ma non perchè voglia male al ragazzo ma molto più semplicemente il milan di suso deve finire.
E invece si cambia ancora modulo per lui dopo che lui ha dimostrato di non saper cambiare per la squadra.
Scusami ti rispondo qui perchè l'altro thread è chiuso.
A Udine per me non avevamo speranze, l'ho detto fin dal principio, dopo la partita di Cesena solo l'amore per il Milan poteva nascondere i segnali. Se un osservatore esterno giudicava la partita era chiaro che non possiamo presentarci in quel modo.
Per me ci è andata pure bene, l'Udinese era spaventata e i casini di De Paul e Pezzella alla vigilia (convocati ma in pratica già venduti) li hanno un po' colpiti pure, se avessero affondato con convinzione avremmo perso 3-0.
Comunque è archiviata ormai, prima figuraccia fatta. Amen.
Ora parliamoci chiaro: contro Brescia e Verona sarà la stessa storia, sono due squadracce ma ben allenate e con le idee chiare. Se mandiamo in campo la squadra di Udine facciamo 1 punto al massimo. L'ho detto in tempi non sospetti... per la prima volta nella storia ci presenteremo al Derby da ultimi in classifica, lo dicevo con ironia/scaramanzia ma ora non più.
Detto questo, e tornando in topic, mi spaventa quello che leggo in questi giorni. Abbiamo preso Giampaolo per le sue idee chiare e ben radicate, ora al primo tonfo (e non sarà l'unico che faremo) già si rinnega tutto andando a cercare soluzioni cervellotiche, che poi sono le medesime di Montella e Gattuso, dunque non certo novità per noi che seguiamo il Milan. Ma cosa diamine pensano di ottenere??
Quello che mi spaventa più di ogni altra cosa di questa situazione, ho già avuto modo di dirlo ben prima di Udine, è l'assoluta mancanza di pragmatica che vedo, è pazzesco, ci si riempie la bocca con l'identità del Milan, il bel gioco, cavolate... spacciando la scelta di Giampaolo come una scelta filosofica, e poi alla prima batosta si torna al 433 con Suso e Chalanoglu!!! Pazzesco, penso sia il punto più basso da quando sono milanista, perchè qui si offende l'intelligenza delle persone, non è più una questione tecnica, non è più calcio questo.
Non so quante volte lo dico ormai, anche io sto impazzendo, ma CAMBIARE ALLENATORE NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NULLA SE NON SI CAMBIA LA SQUADRA COERENTEMENTE, assolutamente a nulla, zero. Anzi il rischio è di peggiorare le cose toccando certi equilibri. Ormai ogni volta succede e ogni volta si fa il medesimo errore.
E qui lancio la previsione: se non cambiamo RADICALMENTE il reparto offensivo tra poche partire vedrete che torneremo a giocare tutti dietro sperando nei cross di Suso... esattamente come facevamo con Gattuso. E buonanotte al maestro di calcio. Vedrete.