Non sarebbe forse un po' eccessiva nell'altro senso la componente operaia di una coppia del genere?
Io penso che Belotti sia più del lottatore scarso tecnicamente che viene spesso considerato, ma al tempo stesso non posso nemmeno dire che sia un soggetto sopraffino nella gestione di ogni pallone.
In tal senso la compatibilità tecnica con Mandzukic non sarebbe un po' troppo a rischio, specie se da dietro non arriva qualità nei centrocampisti e nei terzini?
Se fosse vera l'idea penso sia quella di sfruttare al massimo le caratteristiche di Suso.
Con Suso che si accentra e crossa quasi sistematicamente avere due bestie del genere che attaccano primo e secondo palo rendono tale tattica, per quanto prevediibile, sostanzialmente immarcabile, perchè la palla di Suso vola alta sopra la prima linea di difesa e dietro difendere contro Mandzukic e Belotti che aggrediscono la palla diventerebbe dura per qualsiasi difesa, soprattutto per il terzino destro che copre la diagonale sul secondo palo.
Inoltre, con le caratteristiche di Mandzukic non la pagheremmo neanche difensivamente la cosa.