Milan, Ballo-Touré via quattro nomi per il vice Theo

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Perché nessuno di quei giocatori che hai citato e "un super titolare".
Le riserve che hai citato possono benissimo rubare il posto al titolare.
Cosa impossibile da noi.
E dimenticavo che Theo oltre ad essere un super titolare e pure uno fatto d'acciaio (sgrat) e pure a partita in corso e difficile toglierlo perché più passa il tempo e più prende il sopravvento fisicamente mentre gli altri titolari che hai citato spesso li togli proprio perché sono stanchi e camminano in campo.

Dalot per esempio sarebbe stato perfetto. Per fare il titolare a destra o il terzo titolare (capace di giocare sia a destra che a sinistra) con un altro vero giocatore sulla fascia destra.
Per me questo modo di fare e il migliore per avere una rosa completa ma non troppo lunga che alla fine crea spesso problemi.
su dalot mi raspo col senno di poi soprattutto

ma qui non si sta parlando di avere 2 Theo (che cmq non è cosi indistruttibile, come chiunque passi da noi)

qui si parla che dietro theo abbiamo ballo

cioè Theo è il migliore, ok.

Ma dietro un terzino da 9 dovremmo averne almeno una da 7, non uno da 4.5. Se le altre squadre hanno anche solo il titolare da 7.5\8 e hanno il secondo da 6.5\7 sono comunque messe meglio di noi, e questo è cosi da sempre ed inaccettabile. un Kerkez bastava e avanzava (e quantomeno ti faceva comodo per liste uefa ed era gratis) che con Ballo ci siamo andati a perdere a 360 gradi, altro che plusvalenzina

cmq l'inter aveva Gosens titolare, preso in anticipo come post Perisic, bella mossa, poi Di Marco è cresciuto tantissimo e Gosens è sembrato un pacco ma sono messi bene. Rui è un super titolare (quest'anno ovviamente sta rendendo meglio del solito, ok) la juve ha un modulo particolare, ma teoricamente hanno Sandro (adattabile a centrale), Kostic (certezza) e Junior molto interessante, + altri adattabili, la roma ha il terzino italiano piu forte ed un giovane molto buono, insomma i piu strunz siam sempre noi eh ...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,771
Perché nessuno di quei giocatori che hai citato e "un super titolare".
Le riserve che hai citato possono benissimo rubare il posto al titolare.
Cosa impossibile da noi.
E dimenticavo che Theo oltre ad essere un super titolare e pure uno fatto d'acciaio (sgrat) e pure a partita in corso e difficile toglierlo perché più passa il tempo e più prende il sopravvento fisicamente mentre gli altri titolari che hai citato spesso li togli proprio perché sono stanchi e camminano in campo.

Dalot per esempio sarebbe stato perfetto. Per fare il titolare a destra o il terzo titolare (capace di giocare sia a destra che a sinistra) con un altro vero giocatore sulla fascia destra.
Per me questo modo di fare e il migliore per avere una rosa completa ma non troppo lunga che alla fine crea spesso problemi.
Per me se giochi con il centrocampo a 5 un altro esterno sinistro di centrocampo con doti anche offensive è necessario.
A destra invece penso che i vari Calabria e Florenzi sono completamente inadeguati... Florenzi per ragioni fisiche non ne avrà più, mentre Calabria non è all'altezza. È bastato panchinare Calabria per non subire gol e quantomeno rinsaldare la difesa.

• Like
Reactions: ROQ

Djici

Senior Member
Reaction score
10,188
su dalot mi raspo col senno di poi soprattutto

ma qui non si sta parlando di avere 2 Theo (che cmq non è cosi indistruttibile, come chiunque passi da noi)

qui si parla che dietro theo abbiamo ballo

cioè Theo è il migliore, ok.

Ma dietro un terzino da 9 dovrebbo averne almeno una da 7, non uno da 4.5. Se le altre squadre hanno anche solo il titolare da 7.5\8 e hanno il secondo da 6.5\7 sono comunque messe meglio di noi, e questo è cosi da sempre ed inaccettabile. un Kerkez bastava e avanzava (e quantomeno ti faceva comodo per liste uefa ed era gratis) che con Ballo ci siamo andati a perdere a 360 gradi, altro che plusvalenzina
Ma io concordo su kerkez.
3 titolari (di cui almeno uno capace di fare entrambe le fasce) e poi dietro quelli 3 spazio a 2 giocatori della primavera, uno per fascia.
Così non ti riempi la rosa di mille giocatori, puoi testare i primavera e alla fine hai comunque 5 giocatori per 2 posti.
Pero Ovviamente i 2 della primavera non devono essere del livello della nostra attuale primavera eh ?

• Like

Djici

Senior Member
Reaction score
10,188
Per me se giochi con il centrocampo a 5 un altro esterno sinistro di centrocampo con doti anche offensive è necessario.
A destra invece penso che i vari Calabria e Florenzi sono completamente inadeguati... Florenzi per ragioni fisiche non ne avrà più, mentre Calabria non è all'altezza. È bastato panchinare Calabria per non subire gol e quantomeno rinsaldare la difesa.
Non giochiamo mai con un centrocampo a 5.
Pero si ci sta avere un altro giocatore con caratteristiche diverse.
Per citare giocatori di un altra generazione, se il mio titolare e Paolo Maldini voglio una riserva alla Serginho ?
Se il titolare a destra e Cafu allora voglio Stam ?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,771
Per citare giocatori di un altra generazione, se il mio titolare e Paolo Maldini voglio una riserva alla Serginho ?
Mi sono espresso male, volevo dire se giochi con difesa a 3, senza terzini, secondo me serve un altro giocatore come esterno di centrocampo che possa dare il cambio a Theo. Io penso che al di là dei discorsi sulla resistenza fisica fattuale del francese, ci sono momenti in cui il turnover diventa necessario. Altrimenti il titolare lo usuri troppo e ti si rompe.

• Like

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Ma io concordo su kerkez.
3 titolari (di cui almeno uno capace di fare entrambe le fasce) e poi dietro quelli 3 spazio a 2 giocatori della primavera, uno per fascia.
Così non ti riempi la rosa di mille giocatori, puoi testare i primavera e alla fine hai comunque 5 giocatori per 2 posti.
Pero Ovviamente i 2 della primavera non devono essere del livello della nostra attuale primavera eh ?
Theo Kalulu titolari, uno tipo Dalot primo cambio per ambo le fasce doppia fase, dietro di loro 1 primavera mancino\ambidestro ed uno "affidabile" che non rompe le palle. Lo dico da eoni. Calabria può fare l'ultimo, neanche più il quarto ormai. Lo dico da sempre.

Sembra chissà che , in realtà sono gli stessi che abbiamo orra con Dalot al posto di Dest e vendendo\liberando gli inutili Ballo, Florenzi, e dando altri inutili

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
quella era la difesa ideale e migliore di sempre. Maldini Nesta Stam Cafu. Riserve principali Serginho e Kaladze. 2005 drammatico

Reaction score
1,190
Come riporta Calciomercato.com, il Milan in estate si muoverà per trovare un vice Theo. Ballo-Touré andrà via M&M contano di intascare 5 mln. Per il ruolo ci sarebbero quattro nomi: Parisi che piace molto ma costa anche tanto per le casse, l'Empoli chiede infatti 15 mln di euro. Sono stati seguiti Valeri (Cremonese) e Gallo (Lecce), ma questi due profili non sembrano convincere tanto. Infine c'è Carlos Augusto che però il Monza vorrebbe tenersi un altro anno.
Io prenderei Cotali del Frosinone.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Come riporta Calciomercato.com, il Milan in estate si muoverà per trovare un vice Theo. Ballo-Touré andrà via M&M contano di intascare 5 mln. Per il ruolo ci sarebbero quattro nomi: Parisi che piace molto ma costa anche tanto per le casse, l'Empoli chiede infatti 15 mln di euro. Sono stati seguiti Valeri (Cremonese) e Gallo (Lecce), ma questi due profili non sembrano convincere tanto. Infine c'è Carlos Augusto che però il Monza vorrebbe tenersi un altro anno.
I nomi li lascio ad altri, ma serve qualcuno che sia un'alternativa valida e non sia semplicemente un riempitivo per le liste. Bisogna cominciare ad aumentare la qualità anche delle riserve.

Alto