Milan: Bakayoko permanenza difficile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,978
Ammetto di essere impreparato sul ragazzo. L'ho visto solo un paio di volte ma non ero "concentrato" su di lui. Ben vengano le operazioni su questi giovani.
Poi guarda io già bloccherei Svamberg in scadenza nel 2023.A me piace proprio come giocatore.
Io penso che in ogni caso si debba ragionare per priorità: il Milan con l'infortunio di Kjaer e l'uscita di Romagnoli, ha bisogno di un difensore centrale forte, carismatico, affidabile. In questo senso Botman è un'ottima soluzione. Poi in attacco sarà necessario ingaggiare un centravanti forte visto che Ibra non fornisce garanzie e Giroud ha pur sempre 35 anni. Anche qui avevo fatto dei nomi come David, Darwin Nunez, Adeyemi o Gouiri, però potrebbe andare bene anche Moussa Dembelè del Lione, un attaccante che vede la porta, tecnico, in grado di assicurare un buon bottino come numero di gol. Considerando che ha il contratto in scadenza nel 2023, ecco che si potrebbe acquistare senza sborsare cifre esorbitanti.
A centrocampo sono orientato nel risparmiare qualcosina perché di centrocampisti bravi se ne trovano, anche giovani. Grillitsch è un mediano esperto, molto intelligente dal punto di vista tattico, gioca semplice e fa viaggiare velocemente il pallone: perderemmo qualcosa in fase di interdizione rispetto a Kessiè, ma guadagneremmo in termini di palleggio rispetto all'ivoriano. A me piacciono in mezzo al campo i giocatori di scuola tedesca, che spesso sono centrocampisti centrali molto solidi sia sul piano del palleggio che sulle qualità difensive.
Ad esempio io adoro Florian Neuhaus, quel giocatore sarebbe un altro Tonali.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,431
Calciomercato.com fa il punto su Bakayoko. Pioli, in conferenza stampa, parlando della squadra ha come dimenticato di nominare Bakayoko. Potrebbe essere un indizio che l'ex Chelsea non sia tra i pensieri del tecnico Rossonero. Per quanto riguarda il futuro, il centrocampista è arrivato in prestito biennale oneroso con diritto di riscatto, Bakayoko ha ancora tempo per dimostrare di valere quel riscatto. Ma la sensazione è che la seconda avventura col Milan potrebbe chiudersi già in estate. Si parla di Siviglia e potrebbe diventare una pista concreta.

In questo articolo c'e un errore importante: Se Bakayoko fosse solo in prestito con diritto di, la situazione sarebbe semplice.
Ma purtroppo non é cosi. Bakayoko e in prestito con diritto, si, ma in caso di avveramento di certe condizioni questo diritto diventa obbligo. Un obbligo fissato a 15 milioni.
Se c'e una speranza piu alta del 0,1% il Chelsea non se lo fara rispedire. Nessun altra squadra al mondo sarebbe disposta a pagare 15 milioni per sto qui.
Hai ragione, come ho scritto in un altro thread credo che molti non sappiano/si siano dimenticati che c'è l'obbligo condizionato. Le condizioni solitamente sono relative ad obiettivi di squadra e personali, quindi in questo caso immagino siano legate a presenze e qualificazioni in CL.
L'unico modo per liberarsene a questo punto è trovare un altro acquirente disposto a sobbarcarsi il nostro "debito" verso il Chelsea, ma credo sia difficile. Questo acquisto è stato veramente pessimo e difficilmente spiegabile.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,924
mi sembra presto per decidere.....e comunque è un prestito biennale se non sbaglio...

Si biennale. E' presto per decidere è vero, le somme si faranno a maggio. Niente vieta di interrompere il prestito, il ragazzo stesso non credo sia voglioso di rimanere con questo minutaggio.

Ad ogni modo non è Bakayoko ad esser cambiato, è il Milan. Era determinante in quel Milan da sesto posto, ora che siamo primi/secondi escono maggiormente i suoi limiti tecnici.

Reaction score
13,781
Peccato aver floppato il 90% del mercato estivo.

Altrimenti sarebbe stato scudetto al 100% e sta settimana avremmo gli ottavi di CL

Pazienza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto