Milan - Bakayoko: accordo trovato. Ora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Vabe non esageriamo. Tra Baselloko e Meite c'è comunque un abisso. Meite è uno dei giocatori piu scarsi visti in serie A negli ultimi anni, probabilmente il piu scarso visto al Milan in assoluto.

Bene che arrivi con queste bassissime aspettative. Per quanto non mi piaccia per nulla, e non mi piacesse neanche in quei suoi presunti mesi d'oro al Milan, credo che saprà rendersi utile. Troverà l'ambiente giusto per lui, a patto che non faccia il min...one come fece due anni fa (la storia di Acerbi e i ritardi che lo fecero finire fuori rosa).

Tatticamente aggiunge qualche qualità che con Tonali non abbiamo.
Tipo? :) Io questa decantata forza fisica non la riesco proprio a vedere, nel calcio non contano centrimetri e melanina, ma come appoggi le game e come sai gestire l'euilibrio. Bennacer nei contrasti non é assolutamente da meno;

Che Meité sia più scarso sono d'accordo :) , era una provocazione. Devo dire che a certe cifre comunque sono paragonabili, l'Ivoriano prende 1M netto a stagione.

Sulle qualità tecniche e sulla lettura del gioco non credo serva discutere invece.

Forse sembro troppo polemico eh :D

Reaction score
13,158
Il "*****" è stato il miglior centrocampista della stagione 2018-19, con la CL sfiorata per un punto. Va bene che qui dentro tutti o sono Maradona oppure sono "cessi". Ma se era ***** lui gli altri del CC che erano? Ha giocato meglio pure di Kessie quell'anno.
La sua miglior stagione in carriera è stata quella, vedi tu se non è un *****.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
Tipo? :) Io questa decantata forza fisica non la riesco proprio a vedere, nel calcio non contano centrimetri e melanina, ma come appoggi le game e come sai gestire l'euilibrio. Bennacer nei contrasti non é assolutamente da meno;

Che Meité sia più scarso sono d'accordo :) , era una provocazione. Devo dire che a certe cifre comunque sono paragonabili, l'Ivoriano prende 1M netto a stagione.

Sulle qualità tecniche e sulla lettura del gioco non credo serva discutere invece.

Forse sembro troppo polemico eh :D
Ma no ci mancherebbe, che polemico...

Il discorso dei contrasti è vero, pero Baselloko se ha un pregio è l'ottimo senso tattico in copertura. E' ordinato e tempista, copre bene il centro e scherma bene la difesa. Con Kessie formava una buona coppia sul piano difensivo.
E' forte pure nel gioco aereo (dove con Tonali e Bennacer siamo messi proprio male).
Sui sui pregi mi fermo qui. Forse, a quanto si dice, ha gusto per la moda :)

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
A me ha sempre fatto schifo allora come ora.

Ma non capisco come un giocatore che due anni fa era l'idolo del forum possa essere riaccolto in questo modo, sinceramente.

Per questo mi piace ironizzare. Per la prima volta un idolo rimpianto per tanto tempo (anche l'estate scorsa eh, quando ando al Napoli) torna e qui leggo solo commenti negativi o quasi.
premesso che non sono un suo fan, se vai alla ricerca delle incongruenze e dei menarchi del forum guarda altrove (e ne hai). Qua una logica c'è :
1) il milan di due anni fa non era il milan di oggi (nonostante quello che dicono i brontoloni del forum)
2) bakayoko negli ultimi due anni invece di confermare quanto di buono aveva fatto da noi nel frattempo ha fatto schifo (ed è stato schifato dalle squadre che lo hanno preso)
Mi ricordo che quando l'ho visto con l'Olympiakos allo stadio mi ero stupito della sua totale inadeguatezza, incapacità tecnica e tattica (eravamo a settembre-ottobre). Poi pian piano ha fatto bene (cambio di posizione e impiego frequente). Credo che senza continuità e fiducia da parte dell'allenatore andrà poco lontano. Questo vuol dire che se saremo costretti a farlo giocare con continuità può darsi che faccia bene (credo che nel centrocampo a due con kessie possa funzionare alla grande). Se lo faremo giocare poco (ed è quello che mi auguro) si immalinconirà e ci sarà da avere paura a metterlo in campo.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,190
Vabe non esageriamo. Tra Baselloko e Meite c'è comunque un abisso. Meite è uno dei giocatori piu scarsi visti in serie A negli ultimi anni, probabilmente il piu scarso visto al Milan in assoluto.

Bene che arrivi con queste bassissime aspettative. Per quanto non mi piaccia per nulla, e non mi piacesse neanche in quei suoi presunti mesi d'oro al Milan, credo che saprà rendersi utile. Troverà l'ambiente giusto per lui, a patto che non faccia il min...one come fece due anni fa (la storia di Acerbi e i ritardi che lo fecero finire fuori rosa).

Tatticamente aggiunge qualche qualità che con Tonali non abbiamo.
Ma non capisco le critiche.
Io sono entusiasta di questa operazione. Non dico che mi altri devono esserlo. Ma da qui a criticare quello che ad oggi e il QUARTO centrocampista... Eh sì.parte come il quarto. La riserva della riserva.
Perché i 2 titolari non li muovi (almeno al nastro di partenza). Inoltre Tonali e tuo e quindi e più probabile che sia lui quello messo 8n mostra. Alla fine Baka e solo il quarto. Quello che prende il posto di Meite.
Se poi per qualcuno è più scarso di Meite...

Concentriamoci sui titolari. E li che c'è da piangere tra trequartista ed esterno destro.
La terza punta giovane ormai pure quella è andata senza la cessione di Krunic.

Reaction score
5,637
Ma non capisco le critiche.
Io sono entusiasta di questa operazione. Non dico che mi altri devono esserlo. Ma da qui a criticare quello che ad oggi e il QUARTO centrocampista... Eh sì.parte come il quarto. La riserva della riserva.
Perché i 2 titolari non li muovi (almeno al nastro di partenza). Inoltre Tonali e tuo e quindi e più probabile che sia lui quello messo 8n mostra. Alla fine Baka e solo il quarto. Quello che prende il posto di Meite.
Se poi per qualcuno è più scarso di Meite...

Concentriamoci sui titolari. E li che c'è da piangere tra trequartista ed esterno destro.
La terza punta giovane ormai pure quella è andata senza la cessione di Krunic.
Non é questo il punto, puo essere anche il decimo trequartista :)

Se non prendi dei profili coerenti al gioco, possibilmente giovani, che possano esplodere e diventare Theo o Tomori tra un paio di anni e ti affidi a Baka, di cui conosci limiti strutturali, allora per come la vedo io stai buttando tempo e soldi.

E poi, per indole voglio vedere tutt'altro tipo di calcio e tutt'altro tipo di giocatore del Milan, sono sempre stato convinto che il gioco genera il risultato e con Baka é molto difficile palleggiare.

Se non si "osa" per il quarto centrocampista...

Reaction score
982
L'incubo Bakayoko continua.
Sa fare una cosa sola, in un ruolo solo e in un modulo solo, cioè il centrale bassissimo nel catenaccione orribile di Gattuso.
Per giocare bene lui significa che metà dei suoi compagni peggiorano il rendimento.
Mi ricorda paro paro De Jong (che comunque come valore assoluto era molto piuforte)

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,567
Calciomercato.com: trovato l'accordo tra il Milan e Bakayoko sull'ingaggio. Ora si lavorerà col Chelsea per trovare la quadra sul prestito e sulle cifre del riscatto. Come già riportato, Bakayoko ha rinnovato fino al 2023 col Chelsea.
di Bakayoko ho un buon ricordo, ma da noi è cambiato tutto. Magari grazie al rinnovo ce lo possono prestare, ma qualcuno sa se il rinovo è sempre a 6milioni oppure al ribasso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto