Milan - Bakayoko: accordo trovato. Ora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
A ne non piace per niente. Ogni volta che aveva il pallone tra i piedi era un'avventura. L'unica logica che vedo è che è più solido di tonali e krunic. È un giocatore monodimendionsle tutto fisico e molto grezzo tecnicamente. Tutto il contrario di quella qualità che si stava cercando. Inoltre a mio parere rende per quello che può fare solo giocando con continuità, subentrano a partita in corso o giocando saltuariameter fara solo disastri.
Se sarà un nostro giocatore tiferò per lui con tutto il cuore ma non l'avrei mai scelto.
Io non lo vedo tutto questo fisico, le caratteristiche somatiche molto spesso ingannano. A contrasto é molto leggero, la parte alta del corpo non strutturata, non sa controllare il corpo e non ama neanche battersi per il pallone. Per il resto conceordo con te, ma forse la mia lettura é ancora più pessimista della tua :D

Mika

Senior Member
Reaction score
10,781
Calciomercato.com: trovato l'accordo tra il Milan e Bakayoko sull'ingaggio. Ora si lavorerà col Chelsea per trovare la quadra sul prestito e sulle cifre del riscatto. Come già riportato, Bakayoko ha rinnovato fino al 2023 col Chelsea.
Ora 11 giorni di trattativa e il 31 agosto arriva, forse.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
Mai amato, ho sempre considerato Kessiè molto più talentuoso.
Bakayoko potrà comunque risultare utile in una mediana a 2 in assenza dell'ivoriano. Lo stesso si può dire di Florenzi come jolly.

Il grandissimo difetto di questo mercato è la mancanza totale di programmazione, aspetto che non credo dipenda dall'operato di Maldini che come sempre si è trovato costretto ad operare con pochissimi soldi.
Al di là dell'ironia che faccio, e del fatto mai nascosto che Baselloko non mi piaccia per nulla, la rosa è allestita in modo ragionato ed equilibrato per giocare le due competizioni.

Manca il campione che infiamma la folla (come Higuain :)). Forse questo si aspettavano tutti e questa è la deusione principale.

Per me sul piano tecnico e tattico ci manca fosforo a metà campo. Tanti portatori di palla e mangiapalloni ma nessuno che abbia visione di gioco e senso tattico. Questo è il nostro limite principale.
Saremo sempre una squadra arruffona che non sa gestire bene il gioco. La risalita della palla è sempre affidata alle sgroppate di Theo e Kessie, per il resto mi aspetto parecchi lanci lunghi di Kjaer.
Pero nell'insieme la rosa è allestita con una logica, seppure senza mezzi economici, chiaramente.

Negli ultimi giorni mi aspetto ancora qualcosa. Poi daro un giudizio definitivo.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,999
Acquisto che non approvo per nulla.

Comunque a suo tempo era un idolo assoluto del forum. Ricordo paragoni spericolati con Desailly e Rijkaard addirittura.
Alcuni sostenevano fosse il mediano più forte del mondo o giù di li.

Mi chiedo dove siano finiti tutti. Mi aspettavo che la notizia fosse accolta da una folla esultante come solo il ritorno di Deulofeu potrebbe scatenare.
Vero, al tempo Bakayoko con noi fece mezza stagione a livelli altissimi (mentre la prima parte fu disastrosa), speravamo tutti (mi ci metto anche io, anche se non arrivai a paragoni con Rijkaard o Desailly) che venisse riscattato. Quella stagione anche Kessie giocò molto bene, ma sembrava Bakayoko quello davvero forte.

Ad oggi non approvo il suo arrivo, primo perché abbiamo un sistema di gioco completamente diverso (non più il "restiamo tutti dietro a non prendere gol e poi vediamo quel che succede in avanti" di Gattuso), secondo perché Bakayoko non ha più giocato a quei livelli. La verità è che era un giocatore intermedio tra quello della prima e della seconda parte di quella stagione.
Adesso quello di cui abbiamo bisogno, sottolineato dall'allenatore più volte, è qualità. E Bakayoko non spicca di sicuro per qualità, non per quella con la palla tra i piedi. Inoltre stiamo trattando per il quarto/quinto centrocampista centrale, quando i nostri buchi maggiori sono nel trequartista e nell'ala destra. Va bene che Kessie e Bennacer andranno a giocare in coppa d'Africa, ma continuando così avremo il solo Diaz e la coppia Saele/Castillejo per tutta la stagione. Brividi.

La cosa peggiore sarebbe che prendendo Baka ci si voglia parare dal possibile non rinnovo di Kessie.
Tanti brividi.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,781
Che *****!

Va beh, meglio di nulla, comunque. La riserva deve fare...
Il "*****" è stato il miglior centrocampista della stagione 2018-19, con la CL sfiorata per un punto. Va bene che qui dentro tutti o sono Maradona oppure sono "cessi". Ma se era ***** lui gli altri del CC che erano? Ha giocato meglio pure di Kessie quell'anno.

Cenzo

Junior Member
Reaction score
112
Calciomercato.com: trovato l'accordo tra il Milan e Bakayoko sull'ingaggio. Ora si lavorerà col Chelsea per trovare la quadra sul prestito e sulle cifre del riscatto. Come già riportato, Bakayoko ha rinnovato fino al 2023 col Chelsea.
Ricordiamoci che viene a fare la riserva di Kessie quindi grandissimo acquisto. (Sempre se arriva)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,274
Questo giocatore ha bisogno di un sistema particolare per rendere, ha bisogno di sentire la fiducia incontrasta e spesso il linguaggio del corpo parla per lui. Per quanto mi riguarda é, per costi e caratteristiche, l'ultimo giocatore su cui punterei. Da noi non lo vedo per'altro neanche utile nel ruolo di mediano incontrista o da vice Kessie visto che sono ormai molto diversi.

Purtroppo i miracoli non succedono 2 volte, Gattuso é ormai senza panchina :D...

Comunque sia saro' un suo tifoso dovesse venire realmente da noi, e suo primo sostenitore. Hai fatto una giusta considerazione, in uella breve parentesi di due mesi sembrava Kanté qui dentro, mai capito il perché...

Se non altro parto senza aspettative, anzi con aspettative disastrose. Questa aiuterà sicuramente la digestione del Meité bis :)
Vabe non esageriamo. Tra Baselloko e Meite c'è comunque un abisso. Meite è uno dei giocatori piu scarsi visti in serie A negli ultimi anni, probabilmente il piu scarso visto al Milan in assoluto.

Bene che arrivi con queste bassissime aspettative. Per quanto non mi piaccia per nulla, e non mi piacesse neanche in quei suoi presunti mesi d'oro al Milan, credo che saprà rendersi utile. Troverà l'ambiente giusto per lui, a patto che non faccia il min...one come fece due anni fa (la storia di Acerbi e i ritardi che lo fecero finire fuori rosa).

Tatticamente aggiunge qualche qualità che con Tonali non abbiamo.

Reaction score
10,301
Il "*****" è stato il miglior centrocampista della stagione 2018-19, con la CL sfiorata per un punto. Va bene che qui dentro tutti o sono Maradona oppure sono "cessi". Ma se era ***** lui gli altri del CC che erano? Ha giocato meglio pure di Kessie quell'anno.

dai ragazzi, ha fatto mezza buona stagione in un Milan a pezzi. Certo che in mezzo a Biglia, Mauri, Borini, Rodriguez faceva bella figura ma rimane un giocatore monofase e con tanti limiti. Poi per l'amor del cielo, in panca come tappabuchi va bene, ma avrei preferito qualtà in mezzo al campo

koti

Senior Member
Reaction score
312
Un bidone. Utile solo senza palla perché corre e ha un fisico enorme, tecnicamente vale meno di Gagliardini.

Maldini e Massara in stato confusionale, non ci stanno capendo nulla.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,781
dai ragazzi, ha fatto mezza buona stagione in un Milan a pezzi. Certo che in mezzo a Biglia, Mauri, Borini, Rodriguez faceva bella figura ma rimane un giocatore monofase e con tanti limiti. Poi per l'amor del cielo, in panca come tappabuchi va bene, ma avrei preferito qualtà in mezzo al campo
E quello stiamo cercando, un vice Kessie non uno più forte di Kessie (anche perché costerebbe troppo).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto