Milan: Bacca è in Spagna. Sta andando a Villarreal.

Reaction score
2,605
quello che non capisca nella critica e che non fanno ragionamenti sul prestito
considerate buono pagare un prestito x 1 anno a 2,5 mln ?
solo i pazzi del Manchester United visto che i soldi non erano suoi
(praticamente il mega sponsor) ha regalato mln per un prestito e ancora peggio non ha confermato Falcao.
12 mln buttati.. l'unico caso di prestito mancato con delle somme simili..
perché per quel che mi ricordi solitamente nel prestito oneroso si parla di mila e non milioni
e prestito pagato del club che se lo prende in prestito.. stop

e sinceramente il Villareal non mi pare che butti i soldi come il Manchester
e comunque se lo farà ci rimette... vista la netta differenza dalla solita routine

p.s. non a caso lo stesso Duo diceva al Bayer che quella somma di prestito per Sanches
equivaleva come fosse un obbligo... come dargli torto buttare mln x un anno ! (follia)

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,714
Sky conferma: operazione in prestito con diritto di riscatto, 18 milioni di euro complessivi. Il Milan ha accettato in modo da liberarsi dell'ingaggio di Bacca da 8 milioni di euro lordi a stagione.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come riportato da Sky, Carlos Bacca è arrivato a Valencia in aereo ed ora si sta dirigendo a Villarreal per sottoporsi alle visite mediche. Sembra tutto fatto, dunque.

-------

Come riportato da Sky, è fatta per Bacca al Villarreal. Il colombiano si trasferisce nel club spagnolo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Gazzetta dello Sport: prestito oneroso a 2,5 milioni con diritto di riscatto a 15,5 milioni. Per il giocatore contratto triennale, con opzione per un quarto anno, da 3,2 milioni più bonus più premi specifici se andrà oltre i 15 gol in campionato.

Pedullà: è prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo dopo un certo numero di presenze.

Sono curioso di leggere i numeri ufficiali. Mundo Deportivo parla di diritto di riscatto di 20 milioni, ABC di 18 milioni, la Gazzetta dice 15,5 milioni... tutti sono comunque "d'accordo" sui 2,5m della cessione per quest'anno e sul fatto che sia diritto (e non obbligo) di riscatto, anche se i più fanno intendere che si tratti quasi di una formalità.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Sky conferma: operazione in prestito con diritto di riscatto, 18 milioni di euro complessivi. Il Milan ha accettato in modo da liberarsi dell'ingaggio di Bacca da 8 milioni di euro lordi a stagione.

Comunque se fa bene non vedo perchè non dovrebbe riscattarlo. Un'attaccante da 15 20 gol a stagione ( magari pure di + in spagna ) a 15 ML non lo trovi mai nella vita. E' vecchio ma ancora utile alla loro causa.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49

Anche su un noto forum di tifosi del Siviglia (peraltro 59 pagine di thread con gente disperata che non sia tornato da loro) si parla di 2,5m + 18m.

Djerry

New member
Reaction score
286

Purtroppo più è alta la cifra del riscatto, minori sono le probabilità che venga esercitato e che quindi sia solo diritto di opzione senza obbligo a determinate condizioni sportive.
Se fosse stato tot milioni per il prestito oneroso e 13.2 milioni per il riscatto, sarebbe stato un segno migliore.

Io ribadisco che per un esubero del genere queste condizioni sono comunque favorevolissime: invece di avere a bilancio un -13.5, avremo circa un -4. Era difficile fare meglio, bravi comunque Fax & Max.

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Purtroppo più è alta la cifra del riscatto, minori sono le probabilità che venga esercitato e che quindi sia solo diritto di opzione senza obbligo a determinate condizioni sportive.
Se fosse stato tot milioni per il prestito oneroso e 13.2 milioni per il riscatto, sarebbe stato un segno migliore.

Io ribadisco che per un esubero del genere queste condizioni sono comunque favorevolissime: invece di avere a bilancio un -13.5, avremo circa un -4. Era difficile fare meglio, bravi comunque Fax & Max.

Al di là di quanto ho scritto prima (riportando di fatto solo delle voci dei giornali spagnoli e di altri forum di tifosi) c'è qualcosa che non mi quadra e che mi fa propendere verso obbligo di riscatto mascherato da diritto (cioè, con dei paletti piuttosto facili da raggiungere).

Se di fatto fosse un prestito con diritto, non vedo perché non sia andato a Siviglia, dal momento che una cifra del genere (2,5m) avrebbero potuto facilmente igualarla, salvo poi decidere o meno se riscattare il giocatore. Questo mi fa pensare che alla fine si sia accettato il prestito al Villarreal proprio perché si trasformerà molto probabilmente in un obbligo (anche se le cifre ufficiali secondo me non saranno quelle che circolano ora).

Djerry

New member
Reaction score
286
Al di là di quanto ho scritto prima (riportando di fatto solo delle voci dei giornali spagnoli e di altri forum di tifosi) c'è qualcosa che non mi quadra e che mi fa propendere verso obbligo di riscatto mascherato da diritto (cioè, con dei paletti piuttosto facili da raggiungere).

Se di fatto fosse un prestito con diritto, non vedo perché non sia andato a Siviglia, dal momento che una cifra del genere (2,5m) avrebbero potuto facilmente igualarla, salvo poi decidere o meno se riscattare il giocatore. Questo mi fa pensare che alla fine si sia accettato il prestito al Villarreal proprio perché si trasformerà molto probabilmente in un obbligo (anche se le cifre ufficiali secondo me non saranno quelle che circolano ora).

A supporto della tua supposizione ottimistica c'è la bontà della cifra dell'ingaggio, sempre prendendo per buone le fonti: un triennale a 3 milioni dal 2018 si andrebbe a sovrapporre al biennale a 3.5 che avrebbe ancora con noi dopo il prestito, quindi spalmerebbe più che dignitosamente quella cifra annua inferiore di 0.5 su un ulteriore anno di contratto.
Sarebbero per farla breve 9 milioni in 3 anni invece di 7 in 2, sempre a grandi linee, con in più opzione per il quarto anno: perfetto per il giocatore.

Se sono il Villareal non farei mai e poi mai un'operazione del genere, proprio mi sfugge il senso tecnico e finanziario dal loro punto di vista, ma se va bene a loro...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
A supporto della tua supposizione ottimistica c'è la bontà della cifra dell'ingaggio, sempre prendendo per buone le fonti: un triennale a 3 milioni dal 2018 si andrebbe a sovrapporre al biennale a 3.5 che avrebbe ancora con noi dopo il prestito, quindi spalmerebbe più che dignitosamente quella cifra annua inferiore di 0.5 su un ulteriore anno di contratto.
Sarebbero per farla breve 9 milioni in 3 anni invece di 7 in 2, sempre a grandi linee, con in più opzione per il quarto anno: perfetto per il giocatore.

Se sono il Villareal non farei mai e poi mai un'operazione del genere, proprio mi sfugge il senso tecnico e finanziario dal loro punto di vista, ma se va bene a loro...
La risposta, una volta tanto, la si può trovare in un dettaglio tecnico: come sottolineato ieri dalla stampa spagnola, il Villareal aveva necessità di rispondere con un giocatore molto quotato in Spagna, di grande nome e passato, alla cessione al Fenerbahce di un attaccante come Soldado, amato dalla tifoseria locale, che per questo motivo aveva contestato quella operazione. Niente di improbabile che una buona stagione del Bacca possa costituire la premessa per una cessione definitiva il prossimo anno. La proprietà del club è in forte difficoltà sul piano economico e finanziario, ed il consenso dei tifosi è essenziale per individuare la soluzione dei problemi. Ora, tutto dipende dal buon Carlos. In bocca al lupo a lui, ed a noi. :)

Alto