Milan: attacco da rifare. Jovic, Depay, Mertens e Escobar.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,324
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 7 maggio, l'attacco del Milan è migliorato dopo l'arrivo di Ibrahimovic. Nel pre Ibra la media gol era pari a 1,06. Con Ibra è salita a 1,6. Ma non è ancora sufficiente. Indipendentemente dalla permanenza o meno dello svedese, il Milan ha bisogno di rinforzi in prima linea.

I nomi sono quelli di Jovic (costa almeno 30 mln, ma bisognerà vedere se il Real lo lascerà partire), di Depay (costa 20 mln e può essere un'alternativa a Jovic), Mertens (ma l'Inter è in via di definizione della trattativa) e la new entry Escobar (QUI http://www.milanworld.net/milan-su-escobar-del-valencia-vt89302.html).

Reaction score
1,167
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 7 maggio, l'attacco del Milan è migliorato dopo l'arrivo di Ibrahimovic. Nel pre Ibra la media gol era pari a 1,06. Con Ibra è salita a 1,6. Ma non è ancora sufficiente. Indipendentemente dalla permanenza o meno dello svedese, il Milan ha bisogno di rinforzi in prima linea.

I nomi sono quelli di Jovic (costa almeno 30 mln, ma bisognerà vedere se il Real lo lascerà partire), di Depay (costa 20 mln e può essere un'alternativa a Jovic), Mertens (ma l'Inter è in via di definizione della trattativa) e la new entry Escobar (QUI http://www.milanworld.net/milan-su-escobar-del-valencia-vt89302.html).

Tolto mertens che purtroppo non verrà mai rimane solo jovic di quelli elencati che sarebbe veramente utile. Depay mi convince poco anche se da noi sarebbe a mani basse il più forte, quello del Valencia non so chi sia.

Dany20

New member
Reaction score
8

Escobar è sinonimo di plusvalenza e si sposa alla grande col progetto Elliott. :fuma:

Reaction score
2,277
Si vabbe Depay 20 milioni....secondo me rimarrà ancora a Lione comunque.

Comunque io penso che dopo la bravata della fidanzata, Jovic non "rientri" piú nei piani del Real. Ma va bloccato ora, perché ha mercato.
Secondo me un biennale con obbligo potrebbe essere utile sia a noi che al Real che eviterebbe cosí una plusvalenza.

Con un Mertens a zero e la permanenza di Ibra e Leao avremmo ben 4 punte vere, tutte diverse fra loro, che secondo me potrebbero formare delle coppie super assortite.
Un centrocampista di quantità serio da affiancare a Bennacer, un terzino destro, e un centrale e la squadra diventerebbe interessante.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Si vabbe Depay 20 milioni....secondo me rimarrà ancora a Lione comunque.

Comunque io penso che dopo la bravata della fidanzata, Jovic non "rientri" piú nei piani del Real. Ma va bloccato ora, perché ha mercato.
Secondo me un biennale con obbligo potrebbe essere utile sia a noi che al Real che eviterebbe cosí una plusvalenza.

Con un Mertens a zero e la permanenza di Ibra e Leao avremmo ben 4 punte vere, tutte diverse fra loro, che secondo me potrebbero formare delle coppie super assortite.
Un centrocampista di quantità serio da affiancare a Bennacer, un terzino destro, e un centrale e la squadra diventerebbe interessante.

Sei troppo ambizioso, troppo per Elliott, comunque non si sa nemmeno chi farebbe la trattativa, Maldini è in uscita e Rangnick ancora sotto contratto in Germania

Reaction score
2,277
Sei troppo ambizioso, troppo per Elliott, comunque non si sa nemmeno chi farebbe la trattativa, Maldini è in uscita e Rangnick ancora sotto contratto in Germania

E se si fosse messa in conto la cessione di Donnarumma?
Dal punto di vista dei cartellini sarebbero entrambe due operazioni a 0, visto che Mertens sarà svincolato e che Jovic secondo me lo daranno via in prestito.

Per auto riguarda l'organigramma, dai, tu credi veramente che non sappiano già chi ci sarà l'anno prossimo? Per me é già tutto fatto, che sia Rangnick o chicchessia...

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
E se si fosse messa in conto la cessione di Donnarumma?
Dal punto di vista dei cartellini sarebbero entrambe due operazioni a 0, visto che Mertens sarà svincolato e che Jovic secondo me lo daranno via in prestito.

Per auto riguarda l'organigramma, dai, tu credi veramente che non sappiano già chi ci sarà l'anno prossimo? Per me é già tutto fatto, che sia Rangnick o chicchessia...

Questi sono scenari logici ed ideali, però ancora non abbiamo prove che questa volta Elliott voglia provare a fare "sul serio"

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Questi sono scenari logici ed ideali, però ancora non abbiamo prove che questa volta Elliott voglia provare a fare "sul serio"

Più che altro il discorso da fare è diverso: se col coronavirus, con lo stesso budget che Idiott aveva in mente di stanziare, è ora possibile prendere giocatori di livello superiore, perché non farlo?

Se prima con 35 milioni prendevi i Piatek e ora con 35 i Jovic (e con 20 i Depay, addirittura, la stessa cifra con la quale prendemmo Chala tre anni fa, sennonché Depay è Giggs in confronto), cosa fai? Abbassi ulteriormente il budget per essere sicuro di prendere dei cessi?

Non crederei nemmeno io a questo cambiamento se non fosse per le conseguenze del Covid (che, come ho avuto modo di dire in altri topic, è logico che proporzionalmente colpiscano chi ha più guadagnato dal calcio elefantiaco economicamente degli anni ‘10, perché ora verranno a mancare o si ridimensioneranno moltissimo proprio le fonti di reddito che hanno portato quei club a staccarci così tanto, mentre a noi tali fonti sono sempre mancate negli ultimi 7/8 anni), ma stando alla situazione attuale avrebbe davvero pochissimo senso non approfittarne.

Qui non si tratta di Idiott che dice ” basta, mi sono rotto, questa estate spendiamo 300 milioni e ve la faccio vedere io, diventerò il vostro papi-rabbi”, si tratta di poter prendere, con un budget da 80/100 milioni, giocatori che prima sarebbero stati inaccessibili.

Alto