Milan: attacco alla Champions con Ibra e Paquetà in più.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,063
Hai travisato il mio discorso..Paquetà ha 21 anni e ZERO esperienza di calcio europeo..io di incoronarlo a salvatore della patria con tanto magari di etichetta di "nuovo Kakà" non me la sento..
Ben venga se ci sono altri a levargli pressione mediatica..

Ricordo sempre che i vari Kakà e Pato appunto hanno panchinato i titolari (tra cui un certo Rui Costa) nel giro di poche settimane..se Paquetà si rivelerà forte da subito giocherà e lo farà nel suo ruolo

Certo capisco e condivido, ma il modo migliore per ambientarsi è giocare, comunque.
Se si ritrova a diversi giocare il posto con Ibra Higuain e Cutrone, oppure a dover giocare fuori ruolo, farà la fine di Andre Silva, possiamo scommetterci quello che vuoi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,396
Certo capisco e condivido, ma il modo migliore per ambientarsi è giocare, comunque.
Se si ritrova a diversi giocare il posto con Ibra Higuain e Cutrone, oppure a dover giocare fuori ruolo, farà la fine di Andre Silva, possiamo scommetterci quello che vuoi.

Non ho ancora capito quale sarebbe il suo ruolo ma mi pare centrocampista..

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ma quanto è bello avere di questi problemi e non doverci occupare di penuria di giocatori o problemi societari.
E' davvero la prima volta, da anni, che sento che siamo una squadra.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,063
comunque vorrei capire chi pensa che ibra possa giocare 90 minuti... magari con due partite a settimana.

L'importante è che le carte in tavola siano chiare e ci sia consapevolezza della situazione.
Se Ibra accetta pacificamente di essere a disposizione come riserva e giocare quando c'è bisogno perfetto, niente da dire. Altrimenti è bene che resti a Malibu.

Lo dico con dolore perchè anche io come tutti lo vorrei rivedere a San Siro, ma il bene del Milan viene prima di tutto.
Se l'arrivo di Ibra deve mettere in difficoltà il gruppo e soprattutto Cutrone è una follia prenderlo.

Cutrone sta facendo la differenza ragazzi, non so se le partite le guardate... e ha 20 anni. Ma cosa diamine deve ancora fare per avere un posto da titolare???
Una punta ci serve ma deve avere ben chiaro in mente che viene a fare la riserva, chiunque sia.

Reaction score
43,308
Non scordiamoci che abbiamo tre competizioni : prendere ibra vuol dire non rinunciare alle coppe ma giocare per tutti gli obiettivi.
Come siamo messi ora a stento possiamo giocarne una di competizione.
Non lo so se vedremo sempre ibra + higuain ma almeno vedremo uno dei due e di certo non vedremo cutrone caricarsi l'attacco sulle spalle da solo.
Questo non vuol dire che patrick non giocherà , anzi, forse potrà farlo più serenamente .

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
L'importante è che le carte in tavola siano chiare e ci sia consapevolezza della situazione.
Se Ibra accetta pacificamente di essere a disposizione come riserva e giocare quando c'è bisogno perfetto, niente da dire. Altrimenti è bene che resti a Malibu.

Lo dico con dolore perchè anche io come tutti lo vorrei rivedere a San Siro, ma il bene del Milan viene prima di tutto.
Se l'arrivo di Ibra deve mettere in difficoltà il gruppo e soprattutto Cutrone è una follia prenderlo.

Cutrone sta facendo la differenza ragazzi, non so se le partite le guardate... e ha 20 anni. Ma cosa diamine deve ancora fare per avere un posto da titolare???
Una punta ci serve ma deve avere ben chiaro in mente che viene a fare la riserva, chiunque sia.

Cutrone poi si muove tantissimo, è una tarantola, costringe le difese avversarie a correre come matte per coprire i suoi inserimenti. Basta andare una volta a vederlo allo stadio e ci si rende conto di questo. Purtroppo gli manca un po' il supporto. Toc toc calhanoglu...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,063
Non ho ancora capito quale sarebbe il suo ruolo ma mi pare centrocampista..

Gioca da trequartista centrale nel 4231. E' più centrocampista/mezzala che attaccante nel calcio brasiliano, in Italia va visto.
Per curiosità mi sono visto le due ultime partite del Flamengo. Premesso che il calcio brasiliano è proprio brutto perchè ognuno gioca per conto suo e su 60 metri, Paqueta ha doti veramente eccezionali. Tecnica importante ma anche potenza muscolare, sarà un innesto che farà la differenza se lo metteremo nelle condizioni di farlo perchè quelle qualità noi non le abbiamo.

Il suo ruolo ideale è dove ha giocato Borini domenica. Se lo mettiamo lì con i due bestioni alle sue spalle diventiamo una squadra tosta e di qualità. Ma per come la vedo io, in questo modo si gioca il posto con il Pipita e Cutrone, il reparto diventà già affollato senza Ibra.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919

alternativa per 20/30 minuti, un tempo massimo. Arma importantissima per sbloccare un risultato o tenere alta la squadra in una particolare situazione. Come dici tu, basta che TUTTI abbiano chiara la situazione. Ma già mi vedo i gattusohaters insultarlo perchè Re Ibra non gioca, gioca poco o rende sotto le aspettative.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,063
Non scordiamoci che abbiamo tre competizioni : prendere ibra vuol dire non rinunciare alle coppe ma giocare per tutti gli obiettivi.
Come siamo messi ora a stento possiamo giocarne una di competizione.
Non lo so se vedremo sempre ibra + higuain ma almeno vedremo uno dei due e di certo non vedremo cutrone caricarsi l'attacco sulle spalle da solo.
Questo non vuol dire che patrick non giocherà , anzi, forse potrà farlo più serenamente .

Ma certo. Cutrone è come Inzaghi e Massaro. Giocatori eternamente sottovalutati e per questo spesso messi in competizione con grandi nomi stranieri... poi alla fine titolari inamovibili e indispensabili. La lista di concorrenti fatti fuori da Cutrone è già abbastanza lunga a 20 anni e alla fine della carriera sarà lunghissima. Cutrone è di quella pasta. Sarà sottovalutato e schifato per l'intera carriera, da tutti trane che dal proprio allenatore di turno.

Con questo, Cutrone per me è semplicemente indispensabile. Anche ieri ha fatto la differenza, anche caratterialmente, ormai sono tante partite che succede.

odasensei

New member
Reaction score
5
alternativa per 20/30 minuti, un tempo massimo. Arma importantissima per sbloccare un risultato o tenere alta la squadra in una particolare situazione. Come dici tu, basta che TUTTI abbiano chiara la situazione. Ma già mi vedo i gattusohaters insultarlo perchè Re Ibra non gioca, gioca poco o rende sotto le aspettative.

Quello è scontato, basta vedere la shitstorm su Zaccheroni che aveva espresso dubbi più che leciti

Comunque io ad Ibra trattato da alternativa non ci credo, uno col suo ego poi

Alto