Milan: Atalanta sempre più bestia nera. Anche per Pioli.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,413
Per me c'è anche un discorso tattico. l'Atalanta gioca 1vs1 a tutto campo fregandosene di essere lunga in campo...tanto corrono come matti tutti...e quando non lo fanno perdono mi pare fisiologico. Sapendo questo non siamo riusciti a stare corti ma ci siamo allungati sempre ma noi per caratteristiche non compriamo il campo come loro....e alla fin fine lo si è visto a mio avviso.
Altra cosa. Per batterli devi sempre stoppare la palla a 20 cm e in tutte le condizioni perché ti sono sempre addosso....ieri anche tecnicamente abbiamo perso n palloni per quello...e sui contrasti vincevano quasi sempre loro. ...

U

Underhill84

Guest
Credo si stia sopravvalutando troppo l’Atalanta, abbiamo perso ma è una squadra che ha alti e bassi, ieri si è presentata al top (forse pure troppo...).
Noi con Meité abbiamo rinunciato a giocare praticamente.

Ma insomma Lollo, ieri eravamo tutto meno che raccolti. tra le 3 linee di difesa centrocampo e attacco c'erano almeno 20 metri ciascuna. Le poche volte che recuperavamo palla il giocatore più vicino era irraggiungibile da passaggi semplici

Reaction score
2,904
Comunque non siamo da scudetto.
Esattamente. E ciò non vuol dire essere pessimisti ma essere realisti: sarebbe un'impresa quasi paragonabile a quella del Leicester. Tra l'altro il destino/fortuna non sembra neanche voglia agevolarci vedendo tutti gli infortunati/assenze nei ruoli chiave che stiamo subendo nelle partite fondamentali.

E' chiaro che finchè siamo lì si lotta fino alla fine, ma ho la sensazione che molti nostri tifosi (e forse anche i giocatori adesso) si siano un pò montati la testa.

Reaction score
3,793

Ho capito ma allora chi è da scudetto?
I carcerati saranno lì fino in fondo ok, ma contro l'Inter si è visto benissimo che non sono lo schiacciasassi di qualche anno fa e anche contro di noi è stata una partita combattuta fino al secondo gol loro.
Gli sfinteristi giocano semplice, forse fin troppo, e se non si accendono i soliti (in particolare Lukaku) possono lasciare punti per strada contro chiunque, vedasi Udinese Samp e tante altre occasioni in cui si sono ritrovati a dover rimontare e gli è andata bene...
Noi abbiamo problemi noti, soprattutto nei difetti di alcuni elementi della rosa e soprattutto contro squadre che giocano un certo tipo di calcio, non a caso la sconfitta di ieri è molto più preoccupante di quella con la Juve. Speriamo che si possa ripetere il percorso fatto l'anno scorso dopo il 5-0 proprio contro questi luridi.

Reaction score
9,561
Premesso che ti bannerei per l'insulto a Gattuso comunque Gattuso fa giocare le sue squadre molto chiuse dietro e non è un caso che l'Atalanta quest'anno ha perso proprio contro il Napoli di Gattuso.

Anche contro il Verona che gioca esattamente lo stesso gioco, questo dovrebbe far riflettere.

Reaction score
415
Anche contro il Verona che gioca esattamente lo stesso gioco, questo dovrebbe far riflettere.

Io spero che dalla prossima si torni a vincere e convincere.
Per 2 partite all'anno non ha senso snaturarsi.
L'Atalanta è una squadra troppo particolare ed è l'unica che soffriamo davvero perché oltre al gioco è anche molto dinamica e corre perciò non soffre i nostri punti di forza che son appunto spesso stati corsa e dinamicità. Hanno sofferto giusto leao ma noi abbiamo attaccato poco e lo abbiamo sfruttato poco.

Reaction score
415

Forse hai ragione ma attenzione a dirlo troppo forte. Gli scudetti si vincono con la costanza e 2 sconfitte in tutto il girone d'andata sono poche. Soprattutto se consideriamo che una (quella con la juve) è figlia delle tantissime assenze che avevamo.

Reaction score
9,561
Io spero che dalla prossima si torni a vincere e convincere.
Per 2 partite all'anno non ha senso snaturarsi.
L'Atalanta è una squadra troppo particolare ed è l'unica che soffriamo davvero perché oltre al gioco è anche molto dinamica e corre perciò non soffre i nostri punti di forza che son appunto spesso stati corsa e dinamicità. Hanno sofferto giusto leao ma noi abbiamo attaccato poco e lo abbiamo sfruttato poco.
Certo non è il caso di snaturarsi, però se capisci che quell' modo di stare in campo va bene contro tutti ma non contro quella squadra allora lo devi cambiare per forza, almeno in quella partita.

Mi ricorda un po la storia di Italia- Spagna.

Dove sistematicamente ci mettevano sotto, perché aveva un modo di giocare particolare, voleva e otteneva il controllo del gioco, e poteva farlo solo andando in superiorità numerica a centrocampo avendo almeno il 70% di possesso a partita.

Un giorno il Cile ma anche l'Italia stessa di conte hanno semplicemente pareggiato il numero dei centrocampisti, e la Spagna si e squagliata.

Alto