Gattuso è sicuramente inadeguato perchè, pur con tutta la buona volontà, è troppo attendista... sta cercando di fare possesso palla dall'aerea di rigore basandosi sui nostri piedi buoni, ma non verticalizziamo mai e difendiamo troppo bassi.
Le colpe più grandi però non sono degli allenatori, ma delle società e dirigenze che si stanno succedendo negli ultimi anni.
Elliot è appena arrivato, ma già sono stati commessi errori direi imperdonabili: già sul topico fatto a fine mercato avevo espresso mille dubbi ed avevo avuto un diverbio per aver detto una cosa molto ovvia... non segniamo!! non abbiamo giocatori con gol nelle gambe!! dobbiamo sperare nel bonaventura di turno!! non si costruiscono le squadre senza avere giocatori capaci di saltare l'uomo e/o segnare.
Sembra una cavolata ma è cosi... quale squadra gioca con due esterni come Suso e Chala..? Nessuna!
Quale squadra ha due soli attaccanti in rosa, cioè Higuain e Cutrone??... e qua molti dicevano che andava bene così..
Sono deluso, è l'ennesima stagione praticamente andata, però io qui vedo in generale molta incompetenza.
La mia analisi è semplicistica certo, ma al tempo stesso veritiera: con Suso e Chala, due buoni giocatori, sugli esterni non vinci molte partite.. senza alternative in panchina non risolvi certe situazioni scomode... sono entrati abate, baka e samu.. un disastro annunciato.
Stagione probabilmente da quinto posto, dobbiamo sperare che non scappino Fiore e Lazio e che la Roma faccia schifo.
Scusate le ovvietà.. sono deluso.. la palla si recupera alta, non si rincula per novanta minuti all'indietro, non si comprano giocatori inutili, non si gioca sempre con una punta isolata etc etc