Milan - Atalanta: 23 gennaio 2021 ore 18. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
21,215
Reaction score
9,297
Certo che c'è troppo divario, lanci su la palla a Meitè per la spizzata (a chi?) e la prepari in quel modo.

Non c'è problema, prendiamo atto che di colpo il Milan che domina nel 2020 non può nemmeno provare a giocare la partita contro l'Atalanta.
L'ha pensato Pioli, evidentemente lo pensano anche molti tifosi rossoneri, che poi magari sognano pure lo Scudetto.

Non commento il discorso di "non è cambiato nulla con Diaz", perché voglio sperare non sia realmente motivo di fondamento.

Per me Meitè è un errore ma oggi hanno fatto schifo tutti, inguardabili.
Hernandez, Tonali, Kessie, Ibra, Calabria, Castillejo, Leao eccetera.
Zero assoluto, una vergogna totale.
Penso che non sarebbe cambiato nulla neanche con Diaz, il Milan nella sua totalità è stato il peggiore che abbia mai visto nell'ultimo anno.
Non si riuscivano a fare 2 passaggi di fila, sempre anticipati e non c'era uno straccio di gioco se non il lancione per Ibra.
 

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,758
Reaction score
679
Vittoria stra-meritata dell'Atalanta, una lezione di calcio. Ma non ci sono assolutamente 3 gol di differenza tra noi e loro, altrimenti quelli in vantaggio di 7 punti dopo il girone d'andata dovevano essere loro e non Noi.
Partita giocata in maniera perfetta da loro ed in maniera pessima da noi. Meite trequartista è stata una scelta sbagliata ma non è certo colpa sua, con Diaz in campo non è cambiato assolutamente nulla.
Testa all'Inter martedi, unica nota positiva è il pareggio dei cugini.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Io ho fatto sport di squadra x anni e non capisco proprio in tuo ragionamento...ci vuole tanto a dire che sono stati più bravi di noi e che avrebbero meritato di vincere 5 a 0? Oggi il Milan se la sarebbe potuta giocare forse solo al completo.

Ma il fatto che loro siano forti ed abbiano meritato (certo, con Meitè trequartista) in che modo scagiona l'osservatore dall'analisi dei motivi per cui ciò è successo?

Il Milan se l'è giocata con tutti giocando in un certo modo. Oggi, per la seconda o terza volta da un anno, se l'è giocata in un altro modo. Questo possiamo dirlo, penso siamo tutti d'accordo.

Bene, in questo altro modo sono arrivate le due sconfitte peggiori dal famoso 0-5 di Bergamo. Casualità e rassegnazione? Boh.

Che poi si perdeva 0-4 magari eh, ma purtroppo non vale la controprova in entrambi i sensi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
29,943
Reaction score
9,718
danno irreparabile???? sullo 0-1?

djerry non sei onesto ci han polverizzati in ogni 1 contro 1

Concordo.
Abbiamo perso ogni singolo duello.
E chiaro che si ha l'impressione che ci hanno distrutti tatticamente, ma questa illusione e figlia dei duelli persi.
Se Hateboer vince il duello con Theo poi e normale che loro riescono a creare la superiorità numerica.
Se l'avesse vinto il francese invece l'avremmo creata noi la superiorità.
Però comunque la scelta di meite per Diaz e una scelta che non capisco. O meglio, che non condivido.
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Non sono preoccupato, pur avendo perso oggettivamente male.

Soffriamo l'Atalanta perché è di gran lunga la squadra più fisica di tutto il campionato. Oltre ad essere molto ben organizzati, hanno giocatori tosti, rudi e d'intensità praticamente in ogni ruolo; vero, ha sbagliato Pioli nel tentare di "adeguarsi" e quindi nel rinnegare noi stessi e l'identità che ci eravamo imposti, ma dubito che con le alternative oggi disponibili avremmo potuto fare molto meglio. Sia perché Diaz è si abile tra le linee e nell'1vs1, ma troppo poco atletico per reggere l'urto di queste partite contro questo tipo di avversari, sia anche perché Rebic e Mandzukic per motivi diversi sono troppo fuori condizione. Con Hakan e Saele disponibili forse avremmo potuto far loro molto più male.

Secondo me torneremo a macinare punti sin dalla prossima giornata, e si spera di recuperare i pezzi e portare in condizione i lungodegenti. Magari non vinceremo il campionato, ma siamo tranquillamente in corsa per giocarcelo fino alla fine.

In ottica prossima stagione, urge secondo me sistemare per bene la batteria di trequartisti: io sono per la qualità, ma oggi giorno è necessario anche saper tener botta contro avversari forti fisicamente. L'ala destra deve essere una pantera, e il trequartista di riserva dovrebbe essere qualcosa di più similare a Kakà prima maniera (ben strutturato, veloce in campo aperto), perché sinceramente a me Diaz non convince proprio e Otavio è un giocatore da bassa classifica.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,193
Reaction score
2,410
Certo che Meitè è proprio una pippa...

Non è una pippa...metti Ibra a fare il terzino e sembrerà una pippa pure lui. Le magate le puoi tentare con giocatori duttili e intelligenti non con l’ultimo arrivato.

Errore del mister in questo caso c’è poco da dire.
Cmq Ilicic è un fenomeno, lui e Muriel i giocatori più sottovalutati in assoluto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,121
Reaction score
34,631
C'è poco da recriminare : abbiamo provato a battere l'atalanta scendendo sul loro stesso livello e non ci siamo riusciti.
Il calcio ignorante e fisico è roba per loro.

Avremmo perso anche con diaz titolare perchè mai sarebbe riuscito a seguire il suo marcatore che sul cambio di palla sarebbe diventato l'uomo da marcare.
Vorrei far notare che già abbiamo perso l'uomo su ibra cosi.

Contro l'atalanta o corri quanto loro o giochi meglio di loro ma non li batti giocando a sportellate perchè sono animali.
Oggi ci hanno picchiato. Letteralmente.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,491
Reaction score
1,377
Quando sta bene nella partita secca questa squadra è ingiocabile, niente da fare.
Ringraziamo l'Udinese ed alziamo subito la testa.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,121
Reaction score
34,631
Mi spiace solo che non abbiamo messo la palla a terra per giocare ma evidentemente calha si è preso il milan più di quanto non vorremmo ammettere.
Senza di lui nel legare il gioco è buio pesto.
Diaz ha delle doti ma è un altro tipo di giocatore, un profilo che ci sarà utile, come dico sempre, ma evidentemente il mister non se lo fida come si fida il turco.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,307
Reaction score
1,957
Vediamo calcio in modo diverso.

Perché se qui ci prendiamo in giro e togliamo dal discorso la scelta di Meitè, allora rinunciamo a prendere in considerazione cosa siamo stati in tutto il 2020.
Con tutto il rispetto per il ragazzo, che è l'ultimo dei colpevoli nel suo essere capra.

Ma tu insisti su meite....ma davvero pensi sarebbe cambiato qualcosa? Forse con chala non di certo con diaz.. ci hanno battuto in ogni singolo duello, arrivavano prima sulla palla, ci anticipavano sempre, arrivavano prima sulle seconde palla e siamo qui a parlare di meite? Oggi Calabria sembrava un pulcino bagnato, kessie ballava a centrocampo e Ibra non ha praticamente visto palla contro Romeo.. .ma di cosa stiamo parlando????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto