L'eventuale mossa Meitè per Diaz è un "azzardo calcolato".
E' un azzardo perchè finora, nonostante tutte le assenze, abbiamo trovato un certo equilibrio e perchè Diaz è cmq utile nella costruzione del gioco e nelle ultime due partite è stato, senza eccellere, decisivo.
Ma se Pioli deciderà per Meitè io sinceramente sarò in ogni caso contento, a prescindere da come andrà, per un semplice motivo: significa che siamo flessibili, che studiamo gli avversari e che all'occorrenza ci adattiamo (non snaturiamo).
La scelta di Meitè, qualora fosse confermata la sua posizione sulla trequarti (ma bisognerà vedere bene, perchè potrebbe anche toccare a Tonali avanzarsi), sarebbe dettata dal pressare con un fisico diverso da quello di Diaz i tre centrali atalantini.
Pioli potrebbe optare per questa soluzione al fine di mettere più fisicità e per scatenare la velocità di Leao: Meitè potrebbe coprire in primis i buchi di Rafa sulla sx, consentendogli maggiore libertà di movimento e liberandolo da qualche compito difensivo.
Diaz tra le linee potrebbe finire nella morsa di 5 giocatori avversari, che hanno dalla loro un atletismo impressionante. Meitè potrebbe reggere meglio l'urto e "aiutare" Ibra nei duelli.
Non possiamo sapere come andrà, ma a me basta che non giochi Krunic

Per il resto sono aperto a piccoli esperimenti, dobbiamo avere un piano B...... così possiamo spiegarlo alla Billò, a differenza del parrucchino campione d'Itaglia 2020/2021.
In conclusione, è un azzardo che condivido, bisogna avere anche "coraggio" nel cambiare e a volte il coraggio non significa schierare 4 punte insieme.
Cmq in panchina avremmo Rebic, Diaz e Mandzukic... finalmente!!!
Forza Milan!!!
Andiamo a combattere anche stasera, come ogni dannata volta!!! Siamo in guerra e dobbiamo vincere più battaglie possibili!!!