Milan: assalto a Vlahovic, con scambio? Nunez e le alternative...

Djici

Senior Member
Reaction score
10,728
Io non l'ho comprato e quando lo hanno preso non mi sono pronunciato perché non lo conoscevo.
Eppure io che non l'ho preso sono qua a difendere chi l'ha preso e dopo sei mesi lo vuole cestinare.

E chi lo vuole cestinare non ha umanamente e professionalmente la mia stima.

Pensa come è bizzarra la vita .
Non è titolare nemmeno nel Messico...
E il Jiménez titolare della nazionale non è mica Haaland.
Cioè, va bene, e arrivato in una squadra disastrata...
Però anche lui ci ha messo del suo.
Poi per carità, ricordo benissimo i vari Platini, Nedved e Crespo (quando arrivo da noi... Dove lo abbiamo aspettato fino a novembre se non sbaglio)... Cioè, pure giocarsi che erano del livello del pallone d'oro hanno avuto bisogno di tempo.
Ho capito. Lo so.
Ma un conto è potersi permettere di aspettare Crespo avendo in rosa Shevchenko e Inzaghi.
Un altro e dovere aspettare Gimenez con NESSUNA alternativa credibile (anzi, nessuna alternativa e basta in questo momento).
Non possiamo giocarci la stagione intera su Gimenez.
Almeno io non lo farei.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,570
Poi per carità, ricordo benissimo i vari Platini, Nedved e Crespo (quando arrivo da noi... Dove lo abbiamo aspettato fino a novembre se non sbaglio)... Cioè, pure giocarsi che erano del livello del pallone d'oro hanno avuto bisogno di tempo.
Ho capito. Lo so.
Ma un conto è potersi permettere di aspettare Crespo avendo in rosa Shevchenko e Inzaghi.
Un altro e dovere aspettare Gimenez con NESSUNA alternativa credibile (anzi, nessuna alternativa e basta in questo momento).
Almeno io non lo farei.
Ci giochiamo la stagione su Gimenez, nessun nuovo centrale forte, Estupinan per Theo, Loftus, Modric 40enne, Eltegame. Andrà tutto bene

Reaction score
38,091
Ho capito. Lo so.
Almeno io non lo farei.
Che serve un centravanti forte è ovvio, mica dico il contrario.
Io sto semplicemente dicendo che gimenez vada tenuto.

Poi se vogliono vendere gimenez con la speranza di racimolare soldi ma per giustificare questa cessione anomala lo vogliono prima distruggere umanamente e professionalmente con me cascano male e su questo treno di sciacalli non ci salgo.

Perché tanto si è capito vogliono fare, coi soldi della cessione di gimenez, Vlahovic più una riserva low cost.
O almeno ci sperano...

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
1,005

Poi se vogliono vendere gimenez con la speranza di racimolare soldi ma per giustificare questa cessione anomala lo vogliono prima distruggere umanamente e professionalmente con me cascano male e su questo treno di sciacalli non ci salgo.

Perché tanto si è capito vogliono fare, coi soldi della cessione di gimenez, Vlahovic più una riserva low cost.
O almeno ci sperano...
Penso che la scelta sarà Gimenez+un Pincopallino oppure Vlahovic+ un Pincopallino
Mi sembra improbabile a questo punto Vlahovic+Gimenez, seppur a rigor di logica auspicabile, però qui si sa, la logica lascia il tempo che trova.

Reaction score
4,534
Penso che la scelta sarà Gimenez+un Pincopallino oppure Vlahovic+ un Pincopallino
Mi sembra improbabile a questo punto Vlahovic+Gimenez, seppur a rigor di logica auspicabile, però qui si sa, la logica lascia il tempo che trova.
La prima. La seconda sono solo chiacchiere d'estate.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,728

O almeno ci sperano...
Capisco che vorrei tenerlo.
Pure io vorrei tenerlo.
Ma non come titolare.
Poi se ci possiamo permettere un attaccante da 35 mln per fare la riserva tanto meglio ma non andrà così.
Tutte le big hanno riserve che costano almeno 20-30 mln. Minimo.
Da noi invece i titolari devono costare massimo 20 mln.
Con 30 mln rischiamo di comprare addirittura i 2 terzini titolari.

Io i giocatori non li critico e non li insulto perché scarsi.
Cioè mica e colpa sua se Gimenez non è Van Basten.
Pure lui vorrebbe esserlo.
La colpa è di chi va a prenderli questi giocatori di livello medio.

Se vado a criticare o insultare un giocatore e solo perché
1) non dà il 100% (ma non succede quasi mai)
2) umanamente e una melma (tipo dollarumma)

Dirty Harry

Junior Member
Reaction score
42
Magari conta poco.
Ma il povero Gimenez ha:
In serie A un goal ogni 134’
In champions ogni 110’
In EL ogni 90’
(Non considero eredivisie campionati coppe coppine e coppette).
Ora sarà pure scarso ma l’avevamo preso perché ci serviva uno che segna.
In effetti 20 goal in serie A li potrebbe anche fare.
Cosa che da noi nessun altro ha nelle corde.

E comunque il centravanti che “fa gioco” l’avevamo anche avuto: kalinic, poi Morata…
Abbiamo visto com’è finita: schifati giustamente perché “Ma, poi, chi segna”? Giocatori così hanno un senso solo se accanto hanno un 10 o una seconda punta che è il vero goleador della squadra.
Tomasson con Sheva
Chiodi con la mandria di mezze punte da 15 goal del 79.

È ampiamente dimostrato che noi oggi non abbiamo proprio nessuno di simile (non lo è di certo Leao) quindi che ci fai col centroboa?

Ci vorrebbe allora Il centravanti che fa gioco e segna anche; pure lui lo avevamo; anzi ne abbiamo avuti un paio: Van Basten e Ibra
Uno così oggi non so se esista; e se ci fosse costerebbe 100 mln.
E di certo non è Vlahovic

Di tutti gli scenari possibili quindi il più logico sembrerebbe tenersi Gimenez, trovare il modo per farlo tirare in porta, trovare una riserva a 0 e spalmare i soldi su terzino dx mezzala e centrale con i piedi non di ghisa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,783
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan è pronto a dare l'assalto a Vlahovic che nella Juve ormai è una riserva. I rossoneri attendono che i bianconeri prendano Muani, per poi fare sul serio per il serbo. Uno scambio potrebbe facilitare le cose, considerato che Comolli cederà Vlahovic per la cifra dell'ammortamento: 20 mln. Potrebbe entrare uno tra Thiaw, Bennacer, più difficile Adli, o un altro esubero. Vlahovic dovrà abbassarsi lo stipendio a 6-7 mln più bonus.

Le alternative portano ai soliti Hojlund (in crescita), Boniface, Jackson, Ramos. Mentre Nunez costa troppo (sui 65 mln).

Tuttosport
: anche in attacco si attendono sviluppi. L'arrivo di Luka Modric e Santi Gimenez è imminente, ma Allegri si aspetta un altro centravanti. Vlahovic rimane l'obiettivo più concreto, con la Juventus disposta a trattare la sua cessione. Tuttavia, Tare sta monitorando anche altri attaccanti che potrebbero "rimanere a piedi" nei saldi di fine mercato, come Hojlund del Manchester United e Gonçalo Ramos del PSG. Anche Darwin Nunez del Liverpool è nella lista, ma i costi elevati (60 milioni) e l'interesse dell'Al-Hilal lo rendono un'opzione più complicata.

CorSport: sul fronte attaccante, il Milan sta valutando tre profili principali: Dušan Vlahović, Rasmus Højlund e Darwin Núñez.

Per Vlahović, la strategia è chiara: attendere che la Juventus risolva la sua situazione interna per poi lanciare l'assalto, offrendo al serbo un ingaggio non superiore ai 6 milioni di euro annui.

Per Højlund e Núñez, il Milan si trova di fronte a una situazione complessa. Entrambi hanno un valore di mercato molto elevato (circa 50 milioni) e i rispettivi club (Manchester United e Liverpool) difficilmente accetterebbero una soluzione temporanea come il prestito. Inoltre, su Núñez c'è il forte interesse dell'Al-Hilal, rendendo l'operazione ancora più difficile.

CorSera: il Milan ha avviato contatti per Darwin Núñez, attaccante del Liverpool. Sebbene la trattativa sia complessa, l'uruguaiano, che piace anche al Napoli e all'Al Hilal di Simone Inzaghi, potrebbe diventare un'opzione concreta. Il direttore sportivo Igli Tare, infatti, sta rivedendo i suoi piani.
.

Alto