Milan - Arsenal. 8 marzo 2018 ore 19. Tv e streaming.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
La lazio li può stuprare senza problemi

Dipende. Se giocano come noi nel primo tempo li asfaltano. Non ho veramente capito come abbiamo fatto a disputare 45 minuti cosi vergognosi. E' stata la peggior partita da quando vedo il Milan di Ringhio ( a parte le prime due ). Pressing portato male e fuori tempo che ha consentito ad Ozil e Wilshere di avere spazio e tempo per fare quello che volevano. Evidente che manca ancora qualcosa a livello mentale ma d'altronde non si andava in Europa da quanto ? 6 anni?

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Sul piano dell’impegno i ragazzi ce l’hanno messa tutta, tutto sommato il secondo tempo hanno giocato benino. Il passaggio del turno non è mai stato in discussione ma è stata una partita importantissima per mettere minuti europei nelle gambe dei più giovani e per capire, una volta in più, perché certi giocatori non ci avevano mai giocato (Bonaventura, Suso su tutti).
Bravo, danjr. :grande:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,628
guarda che Arsenal ha una squadra fortissima anche se in questo periodo non sta andando bene.

La lazio se gioca decentemente qualche pera gliela fa senza problemi. Per il nostro tipo di gioco non siamo in grado di fare manovre d'attacco decenti e quando le facciamo non le sfruttiamo mai. La lazio può sfruttare meglio le debolezze dell'arsenal rispetto a noi visto le qualità nettamente migliori rispetto ai nostri dal centrocampo in su. Dipende molto dalla testa loro e da inzaghi

Reaction score
5,510
L'Arsenal ha giocatori davanti che noi sogniamo.
Mcoso, Ozil e Ramsey ci hanno punito con poco nel primo tempo.
Peccato la loro fortuna sul primo gol, il secondo eravamo messi male, amen.
Per il livello richiesto da questo sorteggio (sfortunato, potevamo prenderli più avanti, c'era il Salisburgo o la Dinamo Kiev) non siamo ancora pronti: i terzini, Kessie, Bonaventura, Suso, Calhanoglu, Cutrone, Kalinic e Borini. Più di metà dei titolari e le riserve.
I giovani hanno la scusante dell'età, i trentenni non hanno scusanti.
La campagna acquisti della scorsa estate ci ha ridato una squadra competitiva per il quarto/quinto posto in Italia, ma per l'Europa c'è tanta strada da fare. Se rimarremo questi, servirà esperienza; se compreremo bene e tanto, avremo fatto parecchi passi avanti.
Per abbreviare la strada servono i Modric non i Meyer. A ogni modo, il progetto, a detta della società, è lungo, quindi la strada è quella della progressiva costruzione di una squadra.
A questo punto, testa al finale di campionato e alla finale di Coppa Italia.

Voti

Donnarumma 7
Calabria 4
Bonucci 6
Romagnoli 6,5
Rodriguez 4
Kessie 5
Biglia 6
Bonaventura 2 il peggiore
Calhanoglu 5,5
Cutrone 5
Suso 4,5

Borini sv
Kalinic 5
André Silva 6

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,202
non c'è niente da dire...
solo quello che mi pare un po' più importante : chi è abituato a fare gol in questa squadra ? chi è che fa i gol che ti levano le castagna dal fuoco in questa squadra ? parlo di PUNTE ... non di mezze punte o fantasisti....

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Però non riesco ad essere arrabbiato. Questa sera sono stati semplicemente più forti. Certo, pensavo di essere un po più avanti però guardate anche i loro gol...bello il secondo, ma il primo...anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni (gestite malissimo).

Io comunque mi ripeto: in vista del ritorno non ci do per morti. Bisogna lottare

il calcio moderno dimostra che la mentalita' e la gestione delle energie è fondamentale, vedere ieri il city perdere in casa col basilea o il napoli stuprare il lipsia in casa loro è la dimostrazione di cosa voglia dire la testa in molti casi, il milan deve fare affidamento su quello ma non credo abbia la forza di gioco , tecnica e mentale , al momento, per andare a londra a vincere 2 a 0.
proprio no, stasera ho visto che il gap è molto ampio ancora, troppo, soprattutto a livello mentale.
il basilea è abituato a vincere in svizzera e puo' infilarsi come burro quando l'avversario seppur fortissimo ci molla (immagino giocassero anche molte riserve o sbaglio?), il milan attuale non ha quella mentalità.

Reaction score
97
L'Arsenal nel secondo tempo ha fatto 1 tiro fuori e 0 in porta, dopo un primo tempo in cui era devastante.
Si sono fermati loro o si è svegliato il Milan?

Reaction score
136
Menomale che non ho visto niente della partita! Dai vostri commenti non credo di essermi persa molto.

I

ilCapitan6

Guest
Ragazzi, abbiamo riempito le gambe di carichi di lavoro!!
Eravamo imballati.
Gattuso lo ha detto.
Stanno puntando sul campionato.

Alto