Milan: arriverà un giovane in attacco, con chi c'è già.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Se cedi Romagna un difensore importante lo devi prendere, non puoi certo affrontare una stagione di CL con Kjaer e Gabbia. E non un prestito, devi prendere uno di livello che costa il doppio di quanto incassi per Romagna.

La prossima è un'estate di salto ad ostacoli perchè la nostra rosa è molto precaria e inadeguata ad affrontare campionato da primi 4 posti e CL.

Con tutto il rispetto, Thauvin e De Paul non bastano.

Sul discorso centravanti il tuo discorso non fa un piega ma nel suo contenuto è da far torcere le budella dal ribrezzo...

Torniamo in CL dopo dieci anni e la giochiamo con Ibra 41 enne, la salma semovente di Marione e il Gallo Belotti. Quasi mi fanno rimpiangere il penoso tridente delle creste con cui l'abbiamo giocata l'ultima volta.

Infatti serviranno investimenti importanti, ma lo sa lo stesso Maldini credo visto che a Settembre disse che sarebbero cambiate molte cose con la CL. Non credo faranno un mercato da Europa League per poi rischiare di uscire di nuovo dai primi quattro e stoppare il circolo virtuoso unico modo per aumentare i ricavi.

P.s: l’ultima volta che abbiamo fatto la CL avevamo una squadraccia, infatti arrivammo ottavi a 57 punti in campionato.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Infatti hai azzeccato il punto, la prossima estate servirà un mercato intelligente ed importante, servirà un mercato da top 4 easy e girone di Champions "ordinato", non è una cosa semplicissima da fare ma nemmeno così impossibile, sappiamo di essere corti in alcune zone di campo e forse troppo giovani in altre ma hey io mi ricordo bene cosa eravamo due-tre anni fa e non posso prendermela più di tanto.
Come dici anche tu, servirà un acquisto di peso per ogni reparto, Donna rinnovato, Tomori + centrale alla Romero (Atalanta), cessione di Romagnoli per non dover rinnovare un contratto da almeno 3,5 mln l'anno per niente oppure, cosa peggiore, portarlo a scadenza per utilizzarlo nelle rotazioni con la rogna della fascia che si porta dietro (e non capirei visto che sarebbe un ultrafavore fatto a lui e al verro col diabete), a centrocampo un De Paul sarebbe un colpo da Champions e Tonali da campionato, Meitè per le rotazioni va benissimo perché rientrebbe nell'affare Belotti, ovvio che non potrai richiedere due top in mezzo perché i top già li hai e sono Isma e Kessie.
Davanti il discorso è complicato e molto Nba style, perché sarà l'ultimo anno di Ibra e Mario, poi alleggeriranno il monte ingaggi in una sorta di rebuilding concordato, perché il discorso è questo, mandi via Ibra ma poi sei punto e a capo, sai che forse non potrà sempre essere al 100% ma senza di lui perdi delle certezze, è un po' un vivacchiare ma seguendo questo ragionamento non potrà arrivare niente di meglio di un Belotti che magari sorprende o si inserisce alla grande.
Chiaro che bisognerà fare delle operazioni importanti, altro che giovani da sbattere dentro, perché fare il doppio impegno con la certezza di non finire mai e poi mai fuori dalle prime 4 non è semplice e per fare questo servirà una rosa piena zeppa di talento, di alternative, di leader.

Perfetto.

Là davanti per una operazione importante su un giocatore pronto che faccia la differenza credo occorra attendere l’addio di Ibra e Mandzubitch.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,850
Io mi sono fatto una mia idea ed è questa, andrei sulla qualità "italiana" e la fisicità "francese" intesa come europea, visto che in un modo o nell'altro sarà impossibile liberarsi di Ibra e Mario a fine stagione bisogna assolutamente usare i soldi che avremo a disposizione per alcuni acquisti molto importanti, il primo ovviamente sarà Tomori ma il secondo credo proprio che dovrebbe essere De Paul, con l'argentino andremmo a risolvere tantissimi problemi perché è un altro di quei centrocampisti offensivi/difensivi che possono giocare ovunque, mezzala, trqrts, AD. Questo dovrà essere il colpo Champs, altri giocatori da prendere a 0 possono starci ma ci sono delle prerogative che non possono essere lasciate andare così facilmente.
Sempre contando che rimarrà Ibra l'attaccante più giusto sarebbe appunto Belotti preso quest'anno, mentre l'anno prossimo con l'addio dei due contrattoni ci sarebbe lo spazio per atterrare un n°9 molto importante.

Thauvin a 0
De Paul 40
Tomori 28
Belotti 15 + riscatto di Meitè a 4
il resto prestiti

Cessioni
Romagna 20
Krunic 6-7
altri esuberi

per me sarebbe il mercato perfetto come primo anno di cose serie, ma ripeto, un cc con quella qualità da inserire nei meccanismi sarà assolutamente necessario col ritorno in Champs e sono anche sicuro che la nostra strada sarà la difesa a 3 con Theo alzato.
Qualora Ibr dovesse restare dovrebbe rinnovare a cifre ben diverse dai 7 milioni. Al momento ha saltato una miriade di partite, l’età avanza e comunque ci prendiamo un bel rischio. Io prenderei un 9 che abbia le potenzialità di diventare un attaccante di primo livello, vale a dire Malen o comunque un attaccante dello stesso lignaggio.
Io non so quanto potrà essere il budget, ma certamente se non vogliamo rimediare figuracce in Champions sarà doveroso rinforzare adeguatamente la squadra. E dovranno essere rinforzi di un certo livello, non i classici tappabuchi cui siamo abituati.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Qualora Ibr dovesse restare dovrebbe rinnovare a cifre ben diverse dai 7 milioni. Al momento ha saltato una miriade di partite, l’età avanza e comunque ci prendiamo un bel rischio. Io prenderei un 9 che abbia le potenzialità di diventare un attaccante di primo livello, vale a dire Malen o comunque un attaccante dello stesso lignaggio.
Io non so quanto potrà essere il budget, ma certamente se non vogliamo rimediare figuracce in Champions sarà doveroso rinforzare adeguatamente la squadra. E dovranno essere rinforzi di un certo livello, non i classici tappabuchi cui siamo abituati.

Infatti il problema con Ibra è quello, ci sarà ancora? possiamo ancora stare dietro a Ibra 40 enne e le sue rognette fisiche? vorranno fare due investimenti importanti invece di uno? perché mi pare palese che almeno due colpi da 40 pippi ci dovranno essere a meno che non vogliano farsi un 11 titolare fatto di bambini dell'asilo e prestiti, la vedo difficile, qui sì che ci vorrebbe l'intervento della società perché se torni in Champs almeno 100-110 mln li dovrai spendere, non ci sono zacci eh, ne abbiamo spesi (spalmati) una sessantina mi sa tra estate e inverno (Tomori), se torni in Champions per rinforzare la rosa serviranno 100 pippi o forse più se riusciamo a fare una bella cessione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,535
Infatti serviranno investimenti importanti, ma lo sa lo stesso Maldini credo visto che a Settembre disse che sarebbero cambiate molte cose con la CL. Non credo faranno un mercato da Europa League per poi rischiare di uscire di nuovo dai primi quattro e stoppare il circolo virtuoso unico modo per aumentare i ricavi.

P.s: l’ultima volta che abbiamo fatto la CL avevamo una squadraccia, infatti arrivammo ottavi a 57 punti in campionato.

Avevamo il tridente delle creste se non ricordo male.

Per il resto direi di sì, ci vorrà un mercato ambizioso coraggioso e intelligente. Finora boh, non siamo sempre stati coerenti. Vedremo.

Reaction score
377
Non illudiamoci.

Con la Champions il mercato sarà come quello della scorsa estate.

Senza Champions nemmeno immagino...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Avevamo il tridente delle creste se non ricordo male.

Per il resto direi di sì, ci vorrà un mercato ambizioso coraggioso e intelligente. Finora boh, non siamo sempre stati coerenti. Vedremo.

Anche perché sennò si esce dalla CL ed Elliott in primis tornerebbe a dover ripianare passivi su passivi.

Con la Champions il mercato sarà come quello della scorsa estate.

Non c’è una sola ragione perché ciò debba avvenire, nemmeno una. L’anno scorso la situazione era questa col Covid ma non c’erano gli introiti CL, senza contare che abbiamo già ridotto il monte ingaggi al minimo storico (quinto monte ingaggi della Serie A, roba inedita nella storia del Milan, tranne ai tempi della salita dalla B).

Non è questione di illudersi, è che non c’è nessuna ragione razionale perché debba avvenire quanto da te detto.

Sarebbe come dire che dobbiamo andare in CL perché Idiott si intaschi i soldi come un Pozzo qualsiasi.

Milancholy

Junior Member
Reaction score
110
Se si andasse nelle prime quattro, mi par di intendere che la permanenza del Manzo decomposto "scatterebbe" ineluttabilmente. In un tale scenario che senso avrebbe Giroud?

Reaction score
2,398
Belotti a me sembra quello più indiziato e adatto a completare il reparto in permanenza di Ibra e Mandzukic. Se invece i due andassero via allora ovviamente sarebbe da rivedere tutto. Il problema di Belotti è che potrebbe interessare ad altre squadre italiane tipo Roma o anche Inter in caso di ridimensionamento causa crisi societaria.

Reaction score
581
Anche perché sennò si esce dalla CL ed Elliott in primis tornerebbe a dover ripianare passivi su passivi.

Non c’è una sola ragione perché ciò debba avvenire, nemmeno una. L’anno scorso la situazione era questa col Covid ma non c’erano gli introiti CL, senza contare che abbiamo già ridotto il monte ingaggi al minimo storico (quinto monte ingaggi della Serie A, roba inedita nella storia del Milan, tranne ai tempi della salita dalla B).

Non è questione di illudersi, è che non c’è nessuna ragione razionale perché debba avvenire quanto da te detto.

Sarebbe come dire che dobbiamo andare in CL perché Idiott si intaschi i soldi come un Pozzo qualsiasi.

Secondo me sopravvaluti le.entrate Champions, ricordo una simulazione fatta sul Milan, nel caso dovesse essere eliminato nella fase a gironi, tenendo conto di tutto, diritti tv, incassi, sponsor, premi partita, la cifra totalizzata era importante, ma non stratosferica.
Se come diceva qualcuno, si dovesse riscattare tomori, e prendere de Paul + Belotti con qualche operazione minore in aggiunta, avremmo già fatto qualcosa di molto buono.

Thauvin credo sia stato bocciato, più che altro perché non lo vedo adatto al nostro gioco.

Alto