Milan: arriverà un giovane in attacco, con chi c'è già.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,535
Io mi sono fatto una mia idea ed è questa, andrei sulla qualità "italiana" e la fisicità "francese" intesa come europea, visto che in un modo o nell'altro sarà impossibile liberarsi di Ibra e Mario a fine stagione bisogna assolutamente usare i soldi che avremo a disposizione per alcuni acquisti molto importanti, il primo ovviamente sarà Tomori ma il secondo credo proprio che dovrebbe essere De Paul, con l'argentino andremmo a risolvere tantissimi problemi perché è un altro di quei centrocampisti offensivi/difensivi che possono giocare ovunque, mezzala, trqrts, AD. Questo dovrà essere il colpo Champs, altri giocatori da prendere a 0 possono starci ma ci sono delle prerogative che non possono essere lasciate andare così facilmente.
Sempre contando che rimarrà Ibra l'attaccante più giusto sarebbe appunto Belotti preso quest'anno, mentre l'anno prossimo con l'addio dei due contrattoni ci sarebbe lo spazio per atterrare un n°9 molto importante.

Thauvin a 0
De Paul 40
Tomori 28
Belotti 15 + riscatto di Meitè a 4
il resto prestiti

Cessioni
Romagna 20
Krunic 6-7
altri esuberi

per me sarebbe il mercato perfetto come primo anno di cose serie, ma ripeto, un cc con quella qualità da inserire nei meccanismi sarà assolutamente necessario col ritorno in Champs e sono anche sicuro che la nostra strada sarà la difesa a 3 con Theo alzato.

Se cedi Romagna un difensore importante lo devi prendere, non puoi certo affrontare una stagione di CL con Kjaer e Gabbia. E non un prestito, devi prendere uno di livello che costa il doppio di quanto incassi per Romagna.

La prossima è un'estate di salto ad ostacoli perchè la nostra rosa è molto precaria e inadeguata ad affrontare campionato da primi 4 posti e CL.

Con tutto il rispetto, Thauvin e De Paul non bastano.

Sul discorso centravanti il tuo discorso non fa un piega ma nel suo contenuto è da far torcere le budella dal ribrezzo...

Torniamo in CL dopo dieci anni e la giochiamo con Ibra 41 enne, la salma semovente di Marione e il Gallo Belotti. Quasi mi fanno rimpiangere il penoso tridente delle creste con cui l'abbiamo giocata l'ultima volta.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,426
a me pare prematuro.
non si sa se resta ibra.
non si sa che coppa si farà.... (incrocio le dita)
ad oggi dire giovane o maturo....mi sembra quantomeno azzardato....vedremo....

Reaction score
14,301
Ci sta, pure se non è corretto fare di tutta l'erba un fascio. Per quanto vediamo al PSG, Kean mi sembra di tutt'altra pasta. Lo vedo concentrato, ambizioso, con personalità e palle, in uno spogliatoio non proprio di mezze seghe diciamo.

Kean si porta dietro una fama in gran parte immeritata. Sul giocatore si puo discutere, sebbene secondo me il talento sia lampante, ma sul piano umano nel concreto mi sembra molto serio e determinato.

Dettaglio non da poco: sta seriamente mettendo in dubbio il posto da titolare di Icardi, come ammesso dallo stesso Pochettino. Icardi, non proprio l'ultimo dei bischeri.

Il fatto che sia del panzone resta un difetto insormontabile per me, comunque. Sul giocatore ci scommetterei, sulle rogne dovute a chi lo gestisce altrettanto.

su questo non ci piove. ma non solo sul fatto che sia suo in se.
io punto l'accento sul fatto che lo ha scelto, che è garanzia di fallimento con percentuali bulgare...

per il resto hai ragione però nelle nostre condizioni sarebbe un bell'azzardo dato che non viene via gratis immagino. ci sta in squadre più avanti di noi dove se fallisce hai altro da buttare dentro secondo me.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,535
su questo non ci piove. ma non solo sul fatto che sia suo in se.
io punto l'accento sul fatto che lo ha scelto, che è garanzia di fallimento con percentuali bulgare...

per il resto hai ragione però nelle nostre condizioni sarebbe un bell'azzardo dato che non viene via gratis immagino. ci sta in squadre più avanti di noi dove se fallisce hai altro da buttare dentro secondo me.

Concordo in linea di massima, ma qualunque sia il centravanti che prendiamo se è una vera scommessa lo paghiamo anche poco, altrimenti per meno di 40 milioni non prendi granche.

Bisogna entrare nell'ordine di idee che prima o poi bisognerà scommettere sul centravanti giovane come stiamo facendo un po in tutti i ruoli, non possiamo andare avanti con giocatori a fine carriera solo perchè hanno "piu nome".

E se scommetti sul centravanti giovane hai due strade: la scommessa vera a buon mercato oppure quello gia un minimo svezzato, che pero costa appunto tra i 30 e i 50 milioni.

Reaction score
14,301
Io mi sono fatto una mia idea ed è questa, andrei sulla qualità "italiana" e la fisicità "francese" intesa come europea, visto che in un modo o nell'altro sarà impossibile liberarsi di Ibra e Mario a fine stagione bisogna assolutamente usare i soldi che avremo a disposizione per alcuni acquisti molto importanti, il primo ovviamente sarà Tomori ma il secondo credo proprio che dovrebbe essere De Paul, con l'argentino andremmo a risolvere tantissimi problemi perché è un altro di quei centrocampisti offensivi/difensivi che possono giocare ovunque, mezzala, trqrts, AD. Questo dovrà essere il colpo Champs, altri giocatori da prendere a 0 possono starci ma ci sono delle prerogative che non possono essere lasciate andare così facilmente.
Sempre contando che rimarrà Ibra l'attaccante più giusto sarebbe appunto Belotti preso quest'anno, mentre l'anno prossimo con l'addio dei due contrattoni ci sarebbe lo spazio per atterrare un n°9 molto importante.

Thauvin a 0
De Paul 40
Tomori 28
il resto prestiti

Cessioni
Romagna 20
Krunic 6-7
altri esuberi

per me sarebbe il mercato perfetto come primo anno di cose serie, ma ripeto, un cc con quella qualità da inserire nei meccanismi sarà assolutamente necessario col ritorno in Champs e sono anche sicuro che la nostra strada sarà la difesa a 3 con Theo alzato.

perchè? ibra è a scadenza, non mi pare impossibile.

Reaction score
14,301
Concordo in linea di massima, ma qualunque sia il centravanti che prendiamo se è una vera scommessa lo paghiamo anche poco, altrimenti per meno di 40 milioni non prendi granche.

Bisogna entrare nell'ordine di idee che prima o poi bisognerà scommettere sul centravanti giovane come stiamo facendo un po in tutti i ruoli, non possiamo andare avanti con giocatori a fine carriera solo perchè hanno "piu nome".

E se scommetti sul centravanti giovane hai due strade: la scommessa vera a buon mercato oppure quello gia un minimo svezzato, che pero costa appunto tra i 30 e i 50 milioni.

si si, punterei senza dubbio su quello da 30-50M che ha probabilità di fare bene o male. forse più bene che male.
kean è in questa fascia credo, ma ai miei occhi le probabilità di fallimento son piuttosto alte.
poi basta il panzone, basta...........
che poi ibra esclude kean, ma il non rinnovo di ibra sarebbe un dispetto quindi lo escluderebbe forse in ugual modo.

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,480

Thauvin a 0
De Paul 40
Tomori 28
il resto prestiti

Cessioni
Romagna 20
Krunic 6-7
altri esuberi

Interessante la tua proposta ma ci sono alcune cose che non mi convincono:
1- se tieni Mandzukic, non ha senso prendere Belotti. Se lo prendi pur avendo a disposizione gli altri due significa che vedi in lui il futuro attaccante di un Milan costantemente in Champions. In realtà Belotti sarebbe perfetto come vice-Ibra il prossimo anno. Così, se supera lo "stage" con lo svedese a pieni voti, ci puoi puntare come titolare per il futuro mentre se rimane nella mediocrità che ha contraddistinto la sua carriera fino ad ora lo puoi comunque tenere come riserva del nuovo titolare che andrai ad acquistare.

2- De Paul è un bel giocatore, duttile, ma non stiamo parlando di uno che ti fa fare il salto di qualità. Certo se lo prendi insieme a Thauvin finirebbe con il rubare il posto a Calhanoglu nel giro di un 1-2 mesi (a seconda di quanto ci metterà Pioli a convincersi a lasciare 4,5 netti l'anno in panchina).

3- Dobbiamo riscattare Meitè per prendere il terzo attaccante centrale del 4-2-3-1 e prendere pure un altro cc di qualità?

4- Come già detto da Lineker, prendere Tomori non basta. Servirebbe un altro centrale di buon livello. Inoltre a sinistra tutto a posto? Partiamo davvero con Rebic e Leao? So che non prenderanno mai nessuno lì ma temo che l'anno prossimo l'esterno sinistro sarà il "new" "esterno destro" di questa stagione.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Se cedi Romagna un difensore importante lo devi prendere, non puoi certo affrontare una stagione di CL con Kjaer e Gabbia. E non un prestito, devi prendere uno di livello che costa il doppio di quanto incassi per Romagna.

La prossima è un'estate di salto ad ostacoli perchè la nostra rosa è molto precaria e inadeguata ad affrontare campionato da primi 4 posti e CL.

Con tutto il rispetto, Thauvin e De Paul non bastano.

Sul discorso centravanti il tuo discorso non fa un piega ma nel suo contenuto è da far torcere le budella dal ribrezzo...

Torniamo in CL dopo dieci anni e la giochiamo con Ibra 41 enne, la salma semovente di Marione e il Gallo Belotti. Quasi mi fanno rimpiangere il penoso tridente delle creste con cui l'abbiamo giocata l'ultima volta.

Infatti hai azzeccato il punto, la prossima estate servirà un mercato intelligente ed importante, servirà un mercato da top 4 easy e girone di Champions "ordinato", non è una cosa semplicissima da fare ma nemmeno così impossibile, sappiamo di essere corti in alcune zone di campo e forse troppo giovani in altre ma hey io mi ricordo bene cosa eravamo due-tre anni fa e non posso prendermela più di tanto.
Come dici anche tu, servirà un acquisto di peso per ogni reparto, Donna rinnovato, Tomori + centrale alla Romero (Atalanta), cessione di Romagnoli per non dover rinnovare un contratto da almeno 3,5 mln l'anno per niente oppure, cosa peggiore, portarlo a scadenza per utilizzarlo nelle rotazioni con la rogna della fascia che si porta dietro (e non capirei visto che sarebbe un ultrafavore fatto a lui e al verro col diabete), a centrocampo un De Paul sarebbe un colpo da Champions e Tonali da campionato, Meitè per le rotazioni va benissimo perché rientrebbe nell'affare Belotti, ovvio che non potrai richiedere due top in mezzo perché i top già li hai e sono Isma e Kessie.
Davanti il discorso è complicato e molto Nba style, perché sarà l'ultimo anno di Ibra e Mario, poi alleggeriranno il monte ingaggi in una sorta di rebuilding concordato, perché il discorso è questo, mandi via Ibra ma poi sei punto e a capo, sai che forse non potrà sempre essere al 100% ma senza di lui perdi delle certezze, è un po' un vivacchiare ma seguendo questo ragionamento non potrà arrivare niente di meglio di un Belotti che magari sorprende o si inserisce alla grande.
Chiaro che bisognerà fare delle operazioni importanti, altro che giovani da sbattere dentro, perché fare il doppio impegno con la certezza di non finire mai e poi mai fuori dalle prime 4 non è semplice e per fare questo servirà una rosa piena zeppa di talento, di alternative, di leader.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,480
Interessante la tua proposta ma ci sono alcune cose che non mi convincono:
1- se tieni Mandzukic, non ha senso prendere Belotti. Se lo prendi pur avendo a disposizione gli altri due significa che vedi in lui il futuro attaccante di un Milan costantemente in Champions. In realtà Belotti sarebbe perfetto come vice-Ibra il prossimo anno. Così, se supera lo "stage" con lo svedese a pieni voti, ci puoi puntare come titolare per il futuro mentre se rimane nella mediocrità che ha contraddistinto la sua carriera fino ad ora lo puoi comunque tenere come riserva del nuovo titolare che andrai ad acquistare.

2- De Paul è un bel giocatore, duttile, ma non stiamo parlando di uno che ti fa fare il salto di qualità. Certo se lo prendi insieme a Thauvin finirebbe con il rubare il posto a Calhanoglu nel giro di un 1-2 mesi (a seconda di quanto ci metterà Pioli a convincersi a lasciare 4,5 netti l'anno in panchina).

3- Dobbiamo riscattare Meitè per prendere il terzo attaccante centrale del 4-2-3-1 e prendere pure un altro cc di qualità?

4- Come già detto da Lineker, prendere Tomori non basta. Servirebbe un altro centrale di buon livello. Inoltre a sinistra tutto a posto? Partiamo davvero con Rebic e Leao? So che non prenderanno mai nessuno lì ma temo che l'anno prossimo l'esterno sinistro sarà il "new" "esterno destro" di questa stagione.

1- Mario lo vedrei come seconda punta da affiancare, non fossilizzatevi sulla prima punta e questo modulo in eterno, Belotti potrebbe tranquillamente giocare con Ibra e con Mario assieme, metà del lavoro (fisico) per tutti, ci può stare. Servono 3 attaccanti come li hanno tutti in Europa.
3- Meitè costerebbe 4 mln e farebbe abbassare le pretese per Belotti col Toro probabilmente in B, del tipo, ti prendo Meitè ma voglio anche Belotti altrimenti niente 18 mln per Belotti e Meitè ti ritorna indietro (non pensate che Maldini non pensasse alla possibilità di vedere il Toro in B a fine anno).
2- De Paul mezzala, anche Ad, ci darebbe 233 soluzioni di gioco in più e fidati che ci farebbe fare il salto di qualità per davvero perché farebbe il doppio regista, anzi, il triplo regista con Isma e Calha, tutti in zone di campo ben diverse, l'algerino in impostazione, De Paul per avviare la manovra e Calha per imbucare.
4- La soluzione sarebbe tenere Romagna e usarlo come terzo con Gabbia in copertura, ma se fosse possibile cederlo ora dentro un Romero o simili, magari in prestito.

Reaction score
5,906
Halland è stato pagato quanto Leao o giù di lì. E non l'ha preso il Real, ma il Borussia.

Bisogna saper cercare e comprare.

Alto