Milan: arrivano un altro centrocampista e attaccante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,132
infatti tirava certe volte delle minelle
il problema era che non c'entrava la porta ?
ma le doti fisiche per migliorare li ha..
solamente che con noi non l'ha fatto

io mi ricordo solamente un gol di punizione
E un buon giocatore nulla di più. Da prima dello scudetto che lo dico: ragazzi non è sto fenomeno come la stampa vuole farlo passare( ovviamente solo perché è italiano). Anche se c’è da riconoscere che è un ragazzo per bene, attaccato alla maglia e semrpe l’ultimo a mollare; ma tecnicamente parlando, lascia un po’ a desiderare.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Una componente emotiva nei giudizi (vale anche per me), c'è sicuramente.
Razionalmente dobbiamo dire che ad oggi, rispetto alle lacune che avevamo ad inizio mercato, manca sempre il regista (oggi è Krunic), il vice Theo, e l'attaccante titolare, o co-titolare (chi sogna che quel ruolo possa farlo Okafor, forse non lo ha mai visto giocare).
Poi magari da qui alla fine del mercato vengono riempite anche queste ultime caselle, e faremo tutti gli elogi alla dirigenza.

Che la rosa fosse troppo corta era noto a tutti, qundi era inevitabile prenderne tanti. Qui servirà un mezzo miracolo, perché i giocatori, oltre a dover trovare un equilibrio in campo, dovranno avere il tempo di formare il "gruppo", anche fuori dal campo. Qui dovrà essere molto bravo Pioli e tutto lo staff tecnico.

Se devo fare una critica a Maldini, non è tanto per gli ultimi mercati, dove ha dovuto fare le nozze con i fichi secchi, ma è di non essere stato in grado di cedere giocatori che poi sono andati via a zero. Aver perso i vari Calhanoglu, Kessie, Donnarumma, e se vogliamo anche Romagnoli, senza avere incassato nulla, ha depauperato la rosa, e le casse della società. Si sono persi dei titolari, senza avere le risorse necessarie per sostituirli adeguatamente, o in alcuni casi si sono spese tutte le risorse della sessione di mercato, per prendere i sostituti di chi è andato via a zero, senza avere ulteriori soldi da spendere per rinforzare i reparti che ne avevano bisogno. Questa è la vera ragione per la quale l'anno scorso ci siamo ritrovati con una rosa di 13 giocatori schierabili, ed il resto della rosa inpresentabile.
questi sono i fichi secchi
23/24 90 milioni -26 bilancio

22/23 54 milioni -43 bilancio
21/22 93 milioni -88 bilancio
20/21 32 milioni +20 bilancio
19/20 124 milioni -65 a bilancio

Media dei 4 anni precedenti
75 milioni -44 bilancio

Note:
Kessie pagato 32 nel 2019
tomori pagato 32 e tonali pagato 15 nel 2022 anche se presi l'anno precedente in prestito

Ultima modifica:
Reaction score
1,053
Non mi aspetto una stagione horror come quella delle cose formali.
Il livello medio dei giocatori mi sembra superiore a quello che avevamo quel anno.
In più abbiamo giocatori forti a saltare l'avversario cosa che non avevamo proprio con mirafax.
E infine abbiamo giocatori di livello assoluto come i 3 che hai citato.
Per me il quarto posto in un modo o l'altro lo dobbiamo raggiungere. Per forza.
Napoli Inter Juve e noi davanti agli altri (li ho citati a caso senza fare una classififa).
Se la Lazio che ha ceduto SMS ci finisce davanti o se la roma che prende solo parametri zero ci finisce davanti c'è veramente da mettere tutto a fuoco e fiamme.
si,si, io parlavo di somiglianze di mercato, tanti acquisti ma neanche un campione, poi
chiaro che il campo darà altri risultati, quarto posto? bisogna partire per vincere lo
scudetto, non siamo ne sopra ne sotto alle altre big, la rosa per puntarci l'abbiamo,
tutti i punti persi con le piccole devono essere punti che faranno la differenza quest'anno.

Davidoff

Member
Reaction score
2,375
L’anno dello scudetto abbiamo vinto perché giocavamo solo il campionato, quello che è successo nell’ultima stagione con due competizioni dovrebbe averlo certificato. La nostra panchina era aberrante e le lacune nei titolari sempre quelle, adesso almeno hanno provato a creare una rosa equilibrata e più profonda, l’incognita resta Pioli, spero che sia in grado di amalgamare i nuovi e soprattutto evitare di lasciare praterie. Di sicuro se la stagione va male va cacciato a pedate, ha grosse responsabilità.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,094
si,si, io parlavo di somiglianze di mercato, tanti acquisti ma neanche un campione, poi
chiaro che il campo darà altri risultati, quarto posto? bisogna partire per vincere lo
scudetto, non siamo ne sopra ne sotto alle altre big, la rosa per puntarci l'abbiamo,
tutti i punti persi con le piccole devono essere punti che faranno la differenza quest'anno.
Concordo che si parte per vincere.
Ti dirò di più.
Per me se non vinciamo il campionato non sarò contento per nulla.
L'unico modo per farmi accettare un semplice piazzamento tra le prime 4 e quello di vincere coppa Italia e fare minimo quarti di Champions.
Se non si verifica una di queste 2 condizioni giudicherò la stagione fallimentare. E non importa contro chi dovessimo uscire in Champions o se ci dovesse essere una squadra folle in campionato capace di vincere quasi tutte le partite come il Napoli di quest'anno.
D'altronde e piu o meno lo stesso metro di giudizio che e stato usato fin'ora dagli altri per giudicare il Milan.

Reaction score
1,053
Saranno anche medi per te, ma sono dei giganti rispetto ai vari Rebic- Messias ecc.
weee furbetto ho scritto medi forse forti.. :pat:
comunque a parte gli scherzi, aspettiamo e dopo si valuta, sono tutti
giocatori costati sui 20 milioni, non penso che le big d'Europa che ne
spendono a giocatore dai 40-50 milioni in su siano tutti incompetenti
o godono nel buttare via i soldi..

The P

Senior Member
Reaction score
1,084
Mirabelliano viene sempre definito a posteriori, perché nell’estate di quel mercato eravamo tutti felici. Per me ci sono tantissime analogie
Verissimo.

min quel mercato mettemmo dentro:

• Conti - veniva da una stagione straordinaria, prestazioni convincenti in nazionale, e fece una prima partita di campionato da migliore in campo.
  • Calhanoglu - Pagato 24M, ambientamento lento, ma li vale.
  • Rodriguez - Pagato 14M, fino all’anno prima era un treno. Incredibile l’’involuzione.
  • Bonucci - Era uno dei top 5 centrali al mondo. Ci siamo ritrovati con la brutta copia.
  • Biglia - alla Lazio e era esattamente quello che è stato Milinkovic negli ultimi anni. Leader tecnico.
  • Kessie - grande acquisto, peccato per l’epilogo.
  • Musacchio - hanno completato un operazione iniziata l’anno prima. Non si sa per quale motivo. 18 M davvero eccessivi.
Questi acquisti per me erano tutti ottimi sulla carta, poi c’erano 3 follie:
  • Andre Silva - una scommessa da 45 M
  • Kalinic - 24 M pompato dai media, ma noi tifosi aspettavamo tutti il flop dietro l’angolo.
  • Borini - Pupillo di Mirabelli per motivi a noi ignoti.
Io nella campagna acquisti attuale, vedo molto di simile:

Pulisic e Chuwku sono per me due certezze.
Okafor lo aggiungerei a questa lista.

ma Loftus, Reijnders, Musah, Romero sono scommesse. Costate 61 M in totale ? Tonali.

Reaction score
14,301
A me Pulisic non dispiace ma qui dentro c'è la leggenda che abbia segnato caterve di gol ai tempi del Borussia Dortmund. Poi uno va a vedere ed ecco... Qui vengono sbranati esterni e trequartisti che hanno cifre migliori. Poi non parliamo di Rebic che ok adesso è finito (forse più di testa che di fisico) ma per due anni è stato forse il nostro miglior giocatore.
rebic è stato il mio "idolo", davvero importante, ma sono 2 anni che non è un calciatore..
ma come fai a puntare ancora su di lui? non puoi.
pulisic è un altro tipo di giocatore, ma cacchio per 20M ci sta provarlo assolutamente.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,132
weee furbetto ho scritto medi forse forti.. :pat:
comunque a parte gli scherzi, aspettiamo e dopo si valuta, sono tutti
giocatori costati sui 20 milioni, non penso che le big d'Europa che ne
spendono a giocatore dai 40-50 milioni in su siano tutti incompetenti
o godono nel buttare via i soldi..
Le big d’Europa sono una cosa, le big italiane in altra. In Italia nessuno può permettersi di spendere 20 milioni per un giocatore senza vendere; poi il prezzo non vuol dire nulla. Ad esempio Chukueze è costato 20 ma con i bonus ( raggiungibili) sono 30.

Reaction score
14,301
infatti tirava certe volte delle minelle
il problema era che non c'entrava la porta ?
ma le doti fisiche per migliorare li ha..
solamente che con noi non l'ha fatto

io mi ricordo solamente un gol di punizione
tonali è un buon giocatore, assolutamente, col grande plus di amare il milan.
detto questo qui dentro è stato eretto a fenomeno generazionale esclusivamente per l'addio di paolo e tutte le dinamiche che ci sono dietro. lo avesse venduto lui sarebbe stato trattato per il giocatore che è.
come per tanti esempi prima di lui, il tempo rivelerà la verità. in una squadra così ricca come il Newcastle farà fatica a rimanere titolare a lungo per me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto