Milan: arriva Bernandeschi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,706
Io ho seguito il ragazzo a crotone e mi piaceva un sacco.
A firenze ha giocato alla grande due anni per poi alla juve prima rallentare la crescita e poi bruciarsi.

Che al milan non potrebbe trovare una collocazione tattica in senso assoluto non lo condivido ma sempre se parliamo del miglior bernardeschi, quello che non si vede da anni.
Quello attuale è la bruttissima copia.
Colpa sua ma non solo.

Il problema per me è sempre stato considerarlo un'attaccante, te dimmi come può essere definitivo attaccante un calciatore che non sa attaccare l'area. Guarda la sua carriera, ha sempre avuto numeri da quarto di centrocampo...tranne l'ultima stagione di Firenze prima di passare alla Juve, li ha avuto uno score da attaccante, e di fatto la Juventus l'ha preso come tale. Ma non lo è, ed ha fallito.

In fase offensiva il suo grande limite è l'essere monopiede, quindi monotematico. Se non ti chiami Robben che con l'unico piede sei un fuoriclasse, fai una carriera modesta, cosa che sta facendo.

Io Bernardeschi al Milan non lo vorrei perchè ha dei costi da grande calciatore, cosa che non è, avesse il coraggio di ridurseli drasticamente per provare a rilanciare la sua carriera allora il discorso cambia. Da noi farebbe ne più ne meno il Castillejo della situazione.

Reaction score
4,711
Reaction score
36,643
Il problema per me è sempre stato considerarlo un'attaccante, te dimmi come può essere definitivo attaccante un calciatore che non sa attaccare l'area. Guarda la sua carriera, ha sempre avuto numeri da quarto di centrocampo...tranne l'ultima stagione di Firenze prima di passare alla Juve, li ha avuto uno score da attaccante, e di fatto la Juventus l'ha preso come tale. Ma non lo è, ed ha fallito.

In fase offensiva il suo grande limite è l'essere monopiede, quindi monotematico. Se non ti chiami Robben che con l'unico piede sei un fuoriclasse, fai una carriera modesta, cosa che sta facendo.

Io Bernardeschi al Milan non lo vorrei perchè ha dei costi da grande calciatore, cosa che non è, avesse il coraggio di ridurseli drasticamente per provare a rilanciare la sua carriera allora il discorso cambia. Da noi farebbe ne più ne meno il Castillejo della situazione.

Al milan potrebbe giocare nel ruolo di castillejo (mancino a piede invertito in fascia) oppure se riuscisse ad evolversi calcisticamente da sotto-punta.
Le doti del ragazzo sono sempre state la corsa , il tiro e la fisicità.
Gioca solo con un piede, suo grande limite, ma nella fiorentina di sousa non dimentichiamo che faceva il quinto a tutta fascia e la seconda punta in fase di possesso.
Un modo nuovo e unico di interpretare il ruolo.

Credo l'arrivo alla juve lo abbia vissuto male e non giocando abbia perso certezze.

Non lo so se il ragazzo potrà riprendersi ma come interpreta la partita e il gioco non mi piace più.
Dalle difficoltà si esce col sudore e col carattere.

Non scordiamo che al nostro samu bernardeschi da 4 cm e 10 kg, esattamente ciò che manca al nostro giocatore per essere al top a grandi livelli.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Tuttosport ce lo vuole proprio piazzare eh
Sanno che è una segona e che è sul groppone juventino e spingono i venti a loro favore, è peggio dell'Unità sto giornale :D

Bernardeschi può serenamente rimanere dov'è, se il turco va alla juve ciaone e noi si va a prendere spero qualcuno di realmente importante e con gli assist nel sangue, oltre che qualche golletto.

Attenzione a sottovalutare troppo il rendimento del turco, che cmq come assist è sempre stato sufficiente con l'exploit dell'anno scorso dove è esploso, poi ha pure qualche golletto in canna, va sostituito con gente di pari livello sennò siamo sempre al punto di prima eh, anzi peggio.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Sanno che è una segona e che è sul groppone juventino e spingono i venti a loro favore, è peggio dell'Unità sto giornale :D

Bernardeschi può serenamente rimanere dov'è, se il turco va alla juve ciaone e noi si va a prendere spero qualcuno di realmente importante e con gli assist nel sangue, oltre che qualche golletto.

Attenzione a sottovalutare troppo il rendimento del turco, che cmq come assist è sempre stato sufficiente con l'exploit dell'anno scorso dove è esploso, poi ha pure qualche golletto in canna, va sostituito con gente di pari livello sennò siamo sempre al punto di prima eh, anzi peggio.
Calha non è mai troppo sottovalutato. Che ne accorgeremo dovesse andarsene. Pochi come lui danno tanto in attacco (guarda le statistiche della lega sui passaggi chiave) e in copertura.

Reaction score
9,553

L'errore di tutte le madri è " correre dietro ai giocatori", non si fa,

Andris

Senior Member
Reaction score
15,184
cambierei squadra.
pippardeschi deve restare un loro problema,come higuain.
mai sollevare i gobbi dei loro gambioni

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,360
Direi che non ci siamo...a prescindere dalla formula o dai giocatori coinvolti e l'ingaggio che non ci sta a mio avviso.... c'è hauge.....o comunque qualche altro profilo da trovare sul mercato....monte ingaggi basso e patrimonio tecnico ed economico alto.....mi pare che sia questa la linea....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto