Milan, ancora Pagni su Keita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
W

Wildbone

Guest
Repubblica: Keita potrebbe dire sì al Milan, che in queste ore sta proponendo una grande commissione a Calenda

Qui si possono aprire grandi disquisizioni etiche e morali.
Proviamo però a trattare la questione con la concretezza dei fatti e dei dati tecnici.

Cosa ci manca in questa rosa titolare? Un esterno sinistro, rapido, in grado di spaccare le difese e di penetrare in area per piazzare gol pesanti.

Keita è un profilo simile? Sì
Conosce il campionato? Sì
Ha talento? Sì
Ci può fare svoltare? Sì
Meglio non pagare la lauta commissione (che -in cifre sicuramente minori- si paga comunque sempre) e rimanere così come siamo, oppure meglio avere il giocatore che potrebbe aumentare l'efficacia di tutta la manovra offensiva del 20/30%? Beh, direi la seconda.

Purtroppo, e lo dico sinceramente, riuscire a far quadrare tutto senza sporcarsi nemmeno un minimo le mani è quasi utopistico in questo calcio fatto di squali. Come per Donnarumma, dobbiamo scendere a compromessi per il bene sportivo del Milan.

DrHouse

Member
Reaction score
35
scusa Zosimo, mi spiegheresti come funziona la questione delle rose da 25 con team formed, ecc...? non mi è chiaro perchè ad oggi la juve potrebbe schierare 22 giocatori

credo si riferisca al fatto che, nella lista UEFA dei 25, devono entrarci 4 team formed e 4 national formed.
e la Juve, Marchisio a parte, non ha team formed... eccetto, appunto, Kean che però può far parte della Lista B.
quindi, senza 3 team formed in rosa, non può inserire più di 22 giocatori.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Proviamo però a trattare la questione con la concretezza dei fatti e dei dati tecnici.

Cosa ci manca in questa rosa titolare? Un esterno sinistro, rapido, in grado di spaccare le difese e di penetrare in area per piazzare gol pesanti.

Ha talento? Sì
Ci può fare svoltare? Sì
Meglio non pagare la lauta commissione (che -in cifre sicuramente minori- si paga comunque sempre) e rimanere così come siamo, oppure meglio avere il giocatore che potrebbe aumentare l'efficacia di tutta la manovra offensiva del 20/30%? Beh, direi la seconda.

Purtroppo, e lo dico sinceramente, riuscire a far quadrare tutto senza sporcarsi nemmeno un minimo le mani è quasi utopistico in questo calcio fatto di squali. Come per Donnarumma, dobbiamo scendere a compromessi per il bene sportivo del Milan.

Si si per carità ci sta. Magari meglio non esporsi troppo dicendo "Keita è chiuso il procuratore non fa per noi", in riferimento ai soldi che vuole Calienda, e poi darglieli comunque perchè il calcio è questo. Ma sappiamo che Mirabelli è pane e salame, qualche leggerezza ci sta. Detto questo non credo per nulla a quello che scrive Repubblica.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Repubblica: Keita potrebbe dire sì al Milan, che in queste ore sta proponendo una grande commissione a Calenda

insomma, "alle nostre condizioni" un corno!
ci dobbiamo mettere a pecora perché non siamo stati in grado di prendere un attaccante di livello.

ecco cosa vuol dire "sbagliare strategia".

Sto Keita, tempo un anno o due, fa casini pure al Milan.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Fosse vero (e non ci credo), la mia considerazione positiva nei confronti di Mirabelli che era stato chiaro riguardo le commissioni, calerebbe un pò. Ma ripeto anche se a me non convince, se indossasse davvero la nostra gloriosa maglia, sarei il primo a tifarlo, e comunque a livello mediatico soffiare Keita e Bonucci ai ladri e Kessie alla Roma, certificherebbe il nostro grande ritorno. Anche se rimnago del parere che 30 milioni andavano spesi per una grande mezz'ala.Comunque ripeto secondo me Mirabelli ha una sola parola...
La famosa commissione può essere posta i modi diversi: un aggiornamento del prezzo alla Lazio, e la differenza la paga essa all'agente; un premio di valorizzazione del giocatore, ovvero un aumento di ingaggio, corrisposto a quest'ultimo, e da questo girato per quota all'agente, e condizionato ad obiettivi di facile realizzazione; una cessione all'agente di quota dei diritti di sfruttamento dell'immagine del giocatore tramite Milan China... Il modo si trova, sempre. :)

Reaction score
1,174
Keita ci serve assolutamente:
-giovane
-conosce il calcio italiano
-molto veloce
-può portare almeno 10 goala alla squadra
-sa fare tutti i ruoli dell'attacco

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,688

Ha talento? Sì
Ci può fare svoltare? Sì

Giusta considerazione. Sono scuole di pensiero comunque, io per Keita e Calenda non mi sporcherei le mani però sono opinioni.

Per me Casa Milan deve diventare un tempio sacro dove per entrare i giocatori si devono togliere le scarpe e inchinarsi :)
Noi valiamo il Real, dovremmo rientrare in questo ordine di idee prima possibile, e abbiamo bisogno di Samurai votati alla causa non di mercenari che intendono mungere la vacca. Keita è bravo, non si discute, ma è e resta un ragazzino che ha fatto parecchi alti e bassi alla Lazio e deve dimostrare di meritare una maglia come la nostra. Per ora si è posto molto molto male nei nostri confronti, diciamo...

Comunque alla luce di quanto ci hanno fatto vedere finora F&M, penso che intendano una soluzione di compromesso, ovvero commissione ricca ma ragionevole.
Vedremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto