Milan: anche Guidolin. Maldini e Leo disertano Milanello.

Reaction score
436
Guidolin non mi sembra abbia altro da dare al calcio. cmq spero mi smentisca.
Non avrei mai pensato di rimpiangere sarri, che galliani aveva in pugno dal secondo anno ad empoli ma non piaceva il suo fisique du role e l'abbigliamento poco elegante.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Guidolin non mi sembra abbia altro da dare al calcio. cmq spero mi smentisca.
Non avrei mai pensato di rimpiangere sarri, che galliani aveva in pugno dal secondo anno ad empoli ma non piaceva il suo fisique du role e l'abbigliamento poco elegante.

Piuttosto di Guidolin la morace veramente.
Se vedo Guidolin sulla nostra panchina sbocco a ripetizione, proprio a fontana.

odasensei

New member
Reaction score
5
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 24 dicembre 2018, Rino Gattuso è rimasto da solo insieme ai suoi fantasmi. Maldini e Leonardo, ieri non si sono visti per niente a Milanello. Un'assenza che fa rumore.

Il Milan ha deciso: il quarto posto è troppo importante e così non si può andare avanti. Gattuso rischia il posto. La società non vorrebbe cambiare guida tecnica, ma Gattuso deve vincere le prossime partite. Se andranno male, lo scenario muterà. Quali le alternative? Ai soliti Donadoni e Wenger (che ebbe sconti con Gazidis nell'Arsenal) si è aggiunto anche Guidolin, che conosce bene Scaroni fin dai tempi di Vicenza.

La Gazzetta conferma tutto e aggiunge che i nomi per il post Gattuso sono quelli di Donadoni, Paulo Sousa, Wenger (che è più defilato) e Guidolin.

Secondo Tuttosport, invece, in pole per la panchina del Milan c'è Wenger.

Mi chiedo quale obiettivo si possa chiedere a gente come Donadoni, Sousa o Guidolin che verrebbero per 6 mesi con questa squadra disastrata (e dal mercato inizio a non aspettarmi niente)
L'unico decente sarebbe Wenger ma solo perchè verrebbe per iniziare un ciclo serio e chiederebbe interventi importanti sul mercato...e infatti sembra il nome meno probabile

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Se devo prendere Donadoni e Guidolin, mi tengo Gattuso a sto punto. Mediocre per mediocre no.

Wenger sinceramente mi sembra buono per questo periodo storico, considerando che la Juve è imbattibile e che negli ultimi 5 anni il risultato migliore è stato il 6^ posto, avere un allenatore come Wenger che ha carisma, fa giocare bene la squadra, si farebbe portare giocatori interessanti e finalmente riuscirebbe a lasciare un impronta sul gioco della nostra squadra, è ottimo. A chi gli imputa di non essere un vincente (a parte che tutti gli allenatori post Allegri che abbiamo avuto insieme non vinceranno manco la metà di quello che ha vinto lui, messi insieme): ma pensate seriamente che possiamo vincere qualcosa nel breve termine? Il campionato è sigillato per i prossimi 2/3 anni, la Champions non ne parliamo. Un percorso di crescita con Wenger lo farei, sicuramente non resta qui molto tempo (data anche l’eta)

Jino

Senior Member
Reaction score
8,189
Se devo prendere Donadoni e Guidolin, mi tengo Gattuso a sto punto. Mediocre per mediocre no.

Wenger sinceramente mi sembra buono per questo periodo storico, considerando che la Juve è imbattibile e che negli ultimi 5 anni il risultato migliore è stato il 6^ posto, avere un allenatore come Wenger che ha carisma, fa giocare bene la squadra, si farebbe portare giocatori interessanti e finalmente riuscirebbe a lasciare un impronta sul gioco della nostra squadra, è ottimo. A chi gli imputa di non essere un vincente (a parte che tutti gli allenatori post Allegri che abbiamo avuto insieme non vinceranno manco la metà di quello che ha vinto lui, messi insieme): ma pensate seriamente che possiamo vincere qualcosa nel breve termine? Il campionato è sigillato per i prossimi 2/3 anni, la Champions non ne parliamo. Un percorso di crescita con Wenger lo farei, sicuramente non resta qui molto tempo (data anche l’eta)

Il problema è sempre l'inserimento di un tecnico a metà stagione, con una squadra che difficilmente può ritoccare sul mercato, con una preparazione atletica che probabilmente non è adatta alle sue necessità...cambiare ad un gruppo metodologia di lavoro a metà stagione è complicatissimo, la mia domanda è semplice:

Siamo messi cosi male da pensare di rischiare un cambio di allenatore a gennaio? Tenendo conto che ad oggi siamo ad un punto dal quarto posto, obiettivo stagionale.

Per me no, per me oggi prendere uno come Wenger che non viene per fare il traghettatore, ma viene con le sue metodologie di lavoro a metà stagione è un rischio che a metà stagione io non voglio fare. Lo stesso discorso vale per un Conte. Se proprio Gattuso nelle prossime gare fa un disastro allora prendo uno per finire con dignità la stagione, ma progetto già a prescindere da tutto la prossima stagione con un grande tecnico.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Il problema è sempre l'inserimento di un tecnico a metà stagione, con una squadra che difficilmente può ritoccare sul mercato, con una preparazione atletica che probabilmente non è adatta alle sue necessità...cambiare ad un gruppo metodologia di lavoro a metà stagione è complicatissimo, la mia domanda è semplice:

Siamo messi cosi male da pensare di rischiare un cambio di allenatore a gennaio? Tenendo conto che ad oggi siamo ad un punto dal quarto posto, obiettivo stagionale.

Per me no, per me oggi prendere uno come Wenger che non viene per fare il traghettatore, ma viene con le sue metodologie di lavoro a metà stagione è un rischio che a metà stagione io non voglio fare. Lo stesso discorso vale per un Conte. Se proprio Gattuso nelle prossime gare fa un disastro allora prendo uno per finire con dignità la stagione, ma progetto già a prescindere da tutto la prossima stagione con un grande tecnico.

Il nodo è tutto qui, sono convinto che Leonardo se avesse avuto più tempo a disposizione a Gattuso non avrebbe neanche fatto iniziare la stagione, e sicuramente anche se Gattuso dovesse arrivare 4^ in un modo o nell’altro lo caccia. È sicuramente rischioso cambiare in corsa, però se continuano a perdere punti si rischia tantissimo, questo 4^ posto è fondamentale, vita o morte. È imprescindibile qualificarsi in champions se vogliamo avere un salto di qualita.

Reaction score
386
Io sono contro Gattuso nel senso che per me non è un allenatore ma devo mettermi in testa che il Milan ormai è una squadretta, ma non solo a livello di rosa ma di importanza, di struttura societaria, di tutto. La prima squadra sta fallendo da un decennio ormai, le società che stanno venendo fanno una più schifo dell'altra, la Primavera è ultima in classifica, insomma tutto va a rotoli e quando tutto va a rotoli la colpa non è dell'allenatore ma della dirigenza.

Io vorrei un Milan di campioni, di veri allenatori ma ormai la nostra strada è da anni in salita e lo sarà per molti anni, per me l'unica salvezza sarebbe il fallimento, ripartire un pò come abbiamo fatto quando ci ha preso Berlusconi. Non intravedo un futuro, lo dicevo con i cinesi e mi ridevate dietro, lo dico dall'inizio con questa specie di società e lo continuo a dire.

Da anni diamo la colpa ai (non) allenatore del Milan

Seedorf, Inzaghi, Brocchi, Mihajlovic, Montella, Gattuso (certo che vederli tutti insieme...mamma mia che fine abbiamo fatto), non c'è mezzo allenatore fra questi, l'ultimo allenatore è stato Allegri. Ma ripeto, non possiamo dare la colpa agli allenatori se abbiamo una squadra scarsa scarsa, ci esaltiamo per qualche partita decente di Suso e sembra di avere una stella quando è un semplice mediocre che fa la differenza in una squadra scarsa. Ma d'altronde i veri allenatori non allenano una squadra scarsa e noi abbiamo allenatore e squadra scarsa (e aggiungo dirigenza) quindi almeno su questo siamo coerenti.

Reaction score
2,901
Wenger, Donadoni, Guidolin son tutti giganti della panchina se paragonati a Gattuso. Donadoni e Guidolin, hanno la lacuna di non aver allenato piazze importanti, ma secondo me son degli ottimi allenatori. Io non non vorrei necessariamente un tecnico griffato, vorrei un tecnico bravo. Magari chi schifa questi tre a priori, dovrebbe ricordare che il sommo seguace della tattica "pullman davanti alla porta e palla a quello forte che la sfanga", al secolo Max Allegri, prima del Milan aveva allenato solo il cagliari (in serie A).

Alto