Milan: Amorim vuole un trequartista e non un difensore.

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,191
Quando si strapagano degli acquisti finisce così, non restano soldi per completare gli altri reparti.
Infatti era meglio prendere 10 scarsoni a 20 mln Furlani Style
Abbiamo visto i risultati di quella fantastica gestione…

io personalmente preferisco i Ramos

Reaction score
6,601
Infatti era meglio prendere 10 scarsoni a 20 mln Furlani Style
Abbiamo visto i risultati di quella fantastica gestione…

io personalmente preferisco i Ramos
Ma chi li vuole 10 scarsoni!
Il punto è che Ramos e Moreira sono stati pagati più del loro valore per fare contento Mendes.

Djerry

Well-known member
Reaction score
841
Però il mercato non si materializza solo coi soldi e la diretta proporzionalità tra quello che spendi e quello che ottieni.
E credo che nessuno meglio del tifoso del Milan dovrebbe avere chiara questa regola, è il così detto Assioma di Jashari (ma se ne potrebbero utilizzare altri a piacimento, libera scelta :lol:).

Ancora più dei soldi, o comunque alla sorgente rispetto ai soldi, servono le idee.

Esempio stupido: la lacuna del difensore centrale non è che si copre esclusivamente comprando qualche portoghese a caso a 45 milioni.
Bisogna trovare il giocatore giusto al momento giusto, un po' come ha fatto l'Inter con Stones, anche assumendosi qualche rischio ma con coerenza tecnica.

Che ne so, butto lì a caso:
-come sta Christensen del Barcellona dopo l'infortunio?
-Modric non può fare due chiacchiere con Alaba, che rinfresca la sua carriera in un nuovo ruolo?
-Ruben Neves, disperso in Arabia e per di più di Mendes, per quel ruolo di mediano difensivo o addirittura difensore alla Amorim?
-Balerdi, in rotta col Marsiglia, potrebbe venire in saldo?
-il Chelsea ha 8 (otto!) difensori centrali in rosa, possibile non ce ne sia uno adatto anche con profilo internazionale?

Sto sparando del tutto a caso, ma se una dirigenza è brava, autorevole e competente, ha idee. Soldi o non soldi.
E se le idee sono buone, i risultati arrivano.

Qui a livello di operatività non solo c'è il dubbio che le idee siano buone, ma persino che ci siano delle idee.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,344
Io (non) mi stupisco da chi da credito a questi cialtroni. Basta vedere chelsea e united che hanno speso miliardi per non vincere nulla.

Cm Punk

Junior Member
Reaction score
1,191
Ma chi li vuole 10 scarsoni!
Il punto è che Ramos e Moreira sono stati pagati più del loro valore per fare contento Mendes.
Spiegami perché sono stati pagati più del dovuto
Non mi citare però il valore di transfermarkt perché è una piattaforma gestita da UTENTi comuni come te e me non dalle squadre di calcio
Quanto doveva valere Ramos?
30 mln? Tanto quanto è stato pagato Mateo pellegrino o sarà pagato Moise Kean ?
Il valore di Ramos è corretto.

Reaction score
6,601
Non mi citare però il valore di transfermarkt perché è una piattaforma gestita da UTENTi comuni come te e me non dalle squadre di calcio
Altre squadre avevano offerto cifre simili? Mi pare proprio di no.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,295
basta vedere thiaw che era valutato 18 da transfermarkt e poi portato a 45 dopo la cessione a 42. Questi fanno valutazioni su dei criteri, anche opinabili. Di solito sui giovani o sui giocatori a fine carriera sbagliano anche di tanto. Poi hanno una grande inerzia nel reagire ai loro errori come per proteggere la loro credibilità e ottengono l'effetto contrario.

Ultima modifica:
Alto