Milan: Allegri esonerato. E' finita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianluca1193

Active member
Reaction score
58
Personaggio orrendo.
Davanti alle telecamere dice una cosa poi dà voce agli amichetti per distruggere chiunque e pararsi il di dietro dicendo tutt'altro.
Gioco orrendo.
Gestione orrenda.

Per qualche campagna di simpatia degli anni '10 è diventato un meme e ora è uno dei preferiti dell'italiano medio.
Alla fine si è reso tale e quale al duo portoghese dell'anno passato.

A mai più arrivederci.
`
`

Ultima modifica:

numero 3

Member
Reaction score
2,765
A me dispiace per lui, perchè era forse l'unico a tenerci e a tentare almeno di difendere il Milan.
Ha sicuramente delle responsabilità, e la partita di ieri ne ha l'evidenza, ma sono sicuro che lo rimpiangeremo e che nessuno al mondo avrebbe fatto meglio con questa rosa e questa società a remare contro.

Quoto tutto, qualsiasi altro allenatore che arriverà non avrà la sua esperienza e capacità di gestire un club con tanti tifosi e bacino di utenza così vasto, non sono del tutto sfavorevole a Italiano o Palladino ma a questi manca l'esperienza e visto che per ovvi motivi non arriveranno i Guardiola Klopp Ancelotti o Conte ( per quest'ultimo è una secco NO) , vi auguro di non rimpiangere Max..
Io me lo sarei tenuto ben stretto.

Reaction score
6,003
Su questo non concordo e non lo trovo eticamente corretto: quando ha scaricato colpe sui giocatori?
Al limite ha parlato al plurale, ma non gli ho mai sentito pronunciare dichiarazioni come quelle di fonseca, ad esempio.

Allegri può non piacere ,non piace nemmeno a me ,ma credo dentro lo spogliatoio abbia la stima umana di tutti. Poi di calcio e di tattica si può parlare..
Secondo te è corretto dire il Milan è una rosa da quinto/sesto posto? É corretto dire che quella è la posizione che riflette i valori della squadra?

Questo dice Allegri. Per me è una paraculata clamorosa, senza contare la palese sguinzagliata degli amici giornalisti per sputare sulla rosa un giorno si e l’altro pure.

Hai fatto 11 punti nelle ultime 10 partite, e dici che questo è il valore della rosa? Mi basta non essere preso in giro, e comunque Fonseca almeno parlava direttamente perché amici non ne aveva in sala stampa, e non sapeva fare passare messaggi indiretti, e sinceramente preferisco questo approccio. Ad ognuno il suo.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,495
Era una squadra inallenabile per due motivi: prima di tutto perchè composta da giocatori per la maggior parte poco professionali, distratti, se non aizzati contro l'allenatore da una società allo sbando. In secondo luogo perchè praticamente impossibile da mettere in campo con un assetto tattico equilibrato.
La coperta era corta: praticando un calcio più offensivo, avremmo replicato la scorsa stagione o i periodi più tragici della gestione Pioli, in cui ci affettavano ad ogni contropiede e prendevamo 3 gol a partita. Lo abbiamo visto contro l'Udinese in casa.
Con un atteggiamento più prudente, abbiamo retto per un girone, finchè gli astri si sono allineati. Sarebbe bastato prendere un centravanti normodotato a gennaio per arrivare secondi in carrozza.
A me non piace Allegri come allenatore e l'ho sempre trovato sopravvalutato, ma sono convinto fosse l'ultimo dei problemi. Vedrete l'anno prossimo come ci divertiremo.
Guarda non credere a tutte le illazioni della stampa riguardo i giocatori
Ti faccio un esempio..leao
Per me ha disputato per atteggiamento la sua stagione migliore
Schierato in un ruolo mai fatto e non del tutto adatto a lui si è sacrificato impegnato per la squadra facendo anche qualche gol oltre al fatto, e qui faccio un plauso ad allegri, che in quella posizione costringeva le difese avversarie a non alzarsi troppo e lasciava la fascia a giocatori più adatti alla copertura chiesta dal mister
Poi riconosco che alle prime crepe qualcosa deve essere successo perché è evidente che il sacrificio profuso da tutti poi da parte di qualcuno sia venuto meno ma ti garantisco che non è stato per colpa dei giocatori ma per sbagli dello staff tecnico e del suo entourage
Faremo meglio peggio non lo so quello che mi auguro è che si torni ad essere una squadra propositiva e di cui andare orgogliosi magari arrivando anche a metà classifica ma lasciando lavorare lo staff tecnico in pace lasciandogli il tempo di dare un impronta di gioco alla squadra e di creare una base possibilmente giovane e motivata anche perché ormai è sotto gli occhi di tutti cosa sia diventato il nostro campionato...i campioni vanno in altri contesti
Utopia....può essere ma è l unica via che io conosco per tornare ad essere competitivi non per un anno ma per molto tempo

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,463
A me dispiace. O meglio, è inevitabile ma non è totalmente colpa sua.
Abbiamo sempre giocato male, ma fino al derby lottavamo eccome, poi ci siamo sciolti del tutto. Non è solo questione del risultato come unico obiettivo, è proprio il venir meno totale di ogni schema, reparto, tutto.
La sua colpa grave è stata non rendersi conto che servisse una scossa già almeno dopo la partita con l'udinese. Invece ha continuato per inerzia sulla stessa vita senza cambiare niente, e questo ha fatto la differenza. L'attacco non c'è mai stato, venuta meno la difesa siamo scoppiati

Difficilmente arriverà qualcuno di migliore comunque. Ci ritroveremo con un nuovo forse fonseca con questi qua

gianluca1193

Active member
Reaction score
58
Su questo non concordo e non lo trovo eticamente corretto: quando ha scaricato colpe sui giocatori?
Al limite ha parlato al plurale, ma non gli ho mai sentito pronunciare dichiarazioni come quelle di fonseca, ad esempio.

Allegri può non piacere ,non piace nemmeno a me ,ma credo dentro lo spogliatoio abbia la stima umana di tutti. Poi di calcio e di tattica si può parlare..
Per valutare cosa dice Allegri non devi analizzare cosa esce dalla sua bocca.
Devi analizzare cosa dicono/scrivono i suoi amici ormai ben risaputi.

Reaction score
46,698
Secondo te è corretto dire il Milan è una rosa da quinto/sesto posto? É corretto dire che quella è la posizione che riflette i valori della squadra?

Questo dice Allegri. Per me è una paraculata clamorosa, senza contare la palese sguinzagliata degli amici giornalisti per sputare sulla rosa un giorno si e l’altro pure.

Hai fatto 11 punti nelle ultime 10 partite, e dici che questo è il valore della rosa? Mi basta non essere preso in giro, e comunque Fonseca almeno parlava direttamente perché amici non ne aveva in sala stampa, e non sapeva fare passare messaggi indiretti, e sinceramente preferisco questo approccio. Ad ognuno il suo.
Questa dichiarazione me la sono persa , se l'ha detta hai ragione e ti chiedo scusa.

Gli ho sentito dire che si viene da un ottavo posto ma quello è storia e può sempre servire da sprone per mantenere il profilo basso e la concentrazione alta.

Io credo i giocatori possano sicuramente avere da ridire su Allegri come allenatore ma come uomo no.
Sarà una mia sensazione, magari sbagliata ,per carità.

Passo per difensore di Allegri ma non è così, affatto.
In estate io ero per Gasperini.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,495
Vi racconto una cosa, in questo è confusione totale. Un disastro unico, tutti vanno per i fatti loro e non si capisce piu nulla. Siamo allo sbando più completo e non c'è piu nessuno a capirci qualcosa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.