Milan: Allegri esonerato. E' finita.

Reaction score
718
Adesso ne arriverà un altro e farà male anche lui: la colpa sarà sempre dell'allenatore, giusto? Allegri non è riuscito a tenere la barra dritta, ma non darò mai a lui la colpa per questa stagione sciagurata, è semplicemente l'ordine naturale delle cose per le scelte fatte.
`
`

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,892
Come riportato da Schira e altre fonti, il Milan ha deciso di esonerare Allegri. Non sarà più l'allenatore del club rossonero.

Le parole di Cardinale QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...aroni-resta-per-stadio-leao-in-uscita.161557/

allegri-26411e3b-9431-43e8-bc46-b525443d2bde.jpg
Hanno perso tempo pure ad ingaggiarlo

Reaction score
4,774
Giusto così, non ha vinto nulla ed è arrivato quinto. Se ha qualcosa da dire lo faccia ora e non come il portoghese in Arabia che ha promesso e poi...

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,973
A me dispiace per lui, perchè era forse l'unico a tenerci e a tentare almeno di difendere il Milan.
Ha sicuramente delle responsabilità, e la partita di ieri ne ha l'evidenza, ma sono sicuro che lo rimpiangeremo e che nessuno al mondo avrebbe fatto meglio con questa rosa e questa società a remare contro.
Che ci tenesse davvero ci giurerei anch'io, però vi prego di non far passare questa filastrocca che va avanti da un anno che nessuno oltre a lui avrebbe fatto meglio col materiale umano a disposizione perché è un'autentica balla. Io a Max gli voglio bene e umanamente mi rattrista molto vederlo fallire ma ragazzi ma in un anno possibile che non si sia riuscito a creare uno straccio di gioco? Non è questione di giochisti e risultatisti, anche volendo fare un calcio pragmatico una squadra con ambizioni, fossero anche quelle di quarto posto, non può scendere in campo alla trentottesima giornata senza avere uno schema per andare in porta se non quello di lasciare tutto all'inventiva degli attaccanti. È stato un spettacolo abominevole per tutto l'anno con un gioco osceno ai limiti del ridicolo se non in quelle 2-3 partite dove l'allenatore avversario ci ha proprio consegnato la partita, mi vengono in mente le trasferte di Bologna e Udine e forse nient'altro. Ogni partita anche quella sulla carta più semplice anche quando abbiamo vinto è stata una sofferenza con episodi a nostro favore che hanno cambiato il corso della gara e spesso nei minuti finali. Lasciare il pallino del gioco anche al Pisa poi è una roba immonda che al San Siro non ho visto nemmeno ai tempi di Gattuso e Montella. Non apro il discorso sulla gestione dei giocatori perché ci sarebbe da mettersi le mani ai capelli, vi rendete conto che ha bruciato Rafa o continuiamo a parlare della sua pigrizia e indolenza? Ma Santo Iddio anche un bambino lo avrebbe capito che non è una punta, avevo fallito Pioli con lo stesso stupido esperimento, Rafa deve fare quello che sa fare: giocare largo e saltare l'uomo. È uno dei pochissimi punti di forza che avevamo quest'anno per scombinare le difese e l'allenatore per non cambiare il suo 3-5-2 ha sacrificato totalmente il migliore attaccante in rosa. O ancora Fofana che tutto l'anno lo fa andare in inserimento in area.. ma come ka**0 fai a non vedere che ha due zappe al posto dei piedi??? Perché lo fai andare in inserimento con risultati ridicoli quando con Fonseca (lui sì allenatore già di livello superiore nel dare un gioco alla squadra) era uno dei migliori mediani della Serie A? Tolto Pavlovic che è il classico giocatore allegriano tutta la rosa si è svalutata sensibilmente senza parlare dei nuovi bocciati o gestiti malissimo da Jashari a Ricci.
Senza comunque togliere responsabilità a chi ha costruito una rosa imbarazzante senza capo né coda, però che Allegri torni nel suo giurassico calcistico, ormai è un allenatore con zero idee, penso che a questo punto non gli resti che la Nazionale.

Reaction score
3,914
Sinceramente faccio davvero fatica a capire la logica di chi sostiene che Allegri fosse l'ultimo dei problemi.
Ma in che senso?

Voglio dire, secondo voi era un'impostazione societaria giocare con il baricentro al limite della nostra area?
Era una scelta societaria servire i nostri attaccanti spesso mentre erano nel cerchio di centrocampo spalle alla porta?

La società salta, e son contento,
ma tanto quanto Allegri.. raga siamo la squadra che tirato meno in porta da Gennaio,
abbiamo fatto 9 punti nelle ultime 10 partite,
io sinceramente perché dovrei rimpiangerlo?
Esattamente per cosa?

Reaction score
6,002
A me dispiace per lui, perchè era forse l'unico a tenerci e a tentare almeno di difendere il Milan.
Ha sicuramente delle responsabilità, e la partita di ieri ne ha l'evidenza, ma sono sicuro che lo rimpiangeremo e che nessuno al mondo avrebbe fatto meglio con questa rosa e questa società a remare contro.
Non so come non fate a non notare il modo clamoroso in cui a più riprese ha scaricato colpa su squadra e giocatori.

Questo è proprio un paraculo, e ci sta benissimo in questa società di paraculi.

Per me questa comunicazione è proprio spregevole, perché contornata ed adornata da amici giornalisti. Il più furbo sicuramente, ma uno schifo resta.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,696
Tanto ne arriva uno peggio.

Chissà se lo vorranno almeno in Arabia ora.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,703
Non so come non fate a non notare il modo clamoroso in cui a più riprese ha scaricato colpa su squadra e giocatori.

Per me questa comunicazione è proprio spregevole, perché contornata ed adornata da amici giornalisti. Il più furbo sicuramente, ma uno schifo resta.
Le interviste le ho sentite poco, però tutti tutti i torti non li avrebbe, soprattutto sulla società. È indiscutibile che non l' abbia mai messo in condizione di lavorare al meglio.

Reaction score
10,022
Siamo arrivati dietro al Como e alla Roma, mica agli Harlem Globetrotters e al Brasile del ‘70. Di responsabilità ne ha e anche tante.

Reaction score
46,684

Su questo non concordo e non lo trovo eticamente corretto: quando ha scaricato colpe sui giocatori?
Al limite ha parlato al plurale, ma non gli ho mai sentito pronunciare dichiarazioni come quelle di fonseca, ad esempio.

Allegri può non piacere ,non piace nemmeno a me ,ma credo dentro lo spogliatoio abbia la stima umana di tutti. Poi di calcio e di tattica si può parlare..