Milan: al TAS si punta a due anni in più per pareggio bilancio.

Reaction score
12,290
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 31 dicembre, il Milan con il ricorso al TAS punta ad ottenere un paio di anni in più per raggiungere il pareggio di bilancio.

Questa è chiaramente una manovra per beccarci i ricchissimi proventi del nuovo supermondiale per club al quale siamo stati invitati.
Si parla di centinaia di milioni solo per la partecipazione, con i quali ripianare il bilancio sarebbe davvero semplice.
Forza!

Jino

Senior Member
Reaction score
8,186
Quindi se fossero 5 anni,
si potrebbe puntare a profili migliori, da top player...

Io comunque penso che se non abbiamo limitazioni sul mercato,
dovremmo comprare almeno 2 top player, solo con i risultati tornano i ricavi, e ad oggi la rosa difficilmente può puntare al quarto posto...
no champions, no ricavi, no acquisti

L'iter da seguire da parte del Milan è più o meno lo stesso di Inter e Roma. Ad ogni stagione riuscire a cedere bene alcuni elementi della rosa ed inserirne altri che abbiamo un rendimento uguale o superiore ma con costi inferiori. La prossima stagione Suso partirà di sicuro, la società con quei soldi dovrà esser brava a pescare altri giovanotti di valore, lo stesso Paqueta costato sui 40mln sono convinto in società si augurano di poterlo vendere fra due anni ad almeno 100 mln.

Lo stesso Scaroni qualche mese fa in un'intervista aveva spiegato che la politica societaria sarà questa confidando nell'intelligenza dei tifosi che dovranno capire che certe cessioni anche se dolorose saranno necessarie.

Questo signori miei è il FFP...quello che ha creato una netta spaccatura fra i club che possono spendere (pochi) e quelli che devono cedere (tanti), poi si può star qui a discutere che per colpa di Berlusconi noi negli anni giusti non siamo entrati in questo salottino per pochi avendone le potenzialità, si può star qui a discutere che con un 5-10 anni lavorati bene come la Juventus pure a noi verranno aperte queste porte...si può discutere di tante cose ma ad oggi la realtà è che il Milan è in una situazione complicatissima.

Schism75

New member
Reaction score
26
In pratica ne chiedono 2 per averne 1, in maniera da raggiungere i 4 anni previsti dal VA.

Reaction score
3,302
L'iter da seguire da parte del Milan è più o meno lo stesso di Inter e Roma. Ad ogni stagione riuscire a cedere bene alcuni elementi della rosa ed inserirne altri che abbiamo un rendimento uguale o superiore ma con costi inferiori. La prossima stagione Suso partirà di sicuro, la società con quei soldi dovrà esser brava a pescare altri giovanotti di valore, lo stesso Paqueta costato sui 40mln sono convinto in società si augurano di poterlo vendere fra due anni ad almeno 100 mln.

Lo stesso Scaroni qualche mese fa in un'intervista aveva spiegato che la politica societaria sarà questa confidando nell'intelligenza dei tifosi che dovranno capire che certe cessioni anche se dolorose saranno necessarie.

Questo signori miei è il FFP...quello che ha creato una netta spaccatura fra i club che possono spendere (pochi) e quelli che devono cedere (tanti), poi si può star qui a discutere che per colpa di Berlusconi noi negli anni giusti non siamo entrati in questo salottino per pochi avendone le potenzialità, si può star qui a discutere che con un 5-10 anni lavorati bene come la Juventus pure a noi verranno aperte queste porte...si può discutere di tante cose ma ad oggi la realtà è che il Milan è in una situazione complicatissima.

E sono d'accordo con te, la penso come te da mesi.
Però ha anche ragione Maldini quando dice "sono un club che vuole ripartire, ma devi darmi la possibilità di farlo",
in rosa abbiamo gente che vale max 40 milioni, per comprare 1 top player, ne servono 3 del Milan, e non 3 qualunque.

Io capisco la gestione oculata,
ma non può prescindere dai risultati sportivi, soprattutto dall'ingresso in champions league,
e con questa rosa, al 90% non ci arrivi mai, se le altre concorrenti fanno il loro.

Se vendi Donnarumma, Suso e Kessie, ma compri magari Savic, in champions non ci vai lo stesso perché il resto della rosa è imbarazzante.

Il FPF ok,
ma se questo pareggio di bilancio è fra 3 anni, io solo comprando oggi, posso avere la certezza di raggiungerlo domani.

La maglia del Calabria di turno non se la compra nessuno,
i soldi dalla uefa per l'el sono spiccioli e i diritti tv senza champions non parliamone neanche.

Ci vuole l'investimento senza toccare la rosa.

Reaction score
38,525
Ma a questo punto cosa cambia se tanto già da ora non possiamo spendere ?
Meglio raggiungerlo il prima possibile a sto punto..

Partiamo da un passivo pesante, raggiungere il pareggio di bilancio in due anni e mezzo vuol dire che senza champions siamo costretti a vendere gente come donnarumma, suso, calabria per fare plus valenze , senza spendere un fico secco.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,186
E sono d'accordo con te, la penso come te da mesi.
Però ha anche ragione Maldini quando dice "sono un club che vuole ripartire, ma devi darmi la possibilità di farlo",
in rosa abbiamo gente che vale max 40 milioni, per comprare 1 top player, ne servono 3 del Milan, e non 3 qualunque.

Io capisco la gestione oculata,
ma non può prescindere dai risultati sportivi, soprattutto dall'ingresso in champions league,
e con questa rosa, al 90% non ci arrivi mai, se le altre concorrenti fanno il loro.

Se vendi Donnarumma, Suso e Kessie, ma compri magari Savic, in champions non ci vai lo stesso perché il resto della rosa è imbarazzante.

Il FPF ok,
ma se questo pareggio di bilancio è fra 3 anni, io solo comprando oggi, posso avere la certezza di raggiungerlo domani.

La maglia del Calabria di turno non se la compra nessuno,
i soldi dalla uefa per l'el sono spiccioli e i diritti tv senza champions non parliamone neanche.

Ci vuole l'investimento senza toccare la rosa.

Anche perchè si parla di VA, ma se nemmeno al Milan che per me è un esempio lampante di VA lo concedi, a chi lo dai?!

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,894
Il pareggio di bilancio in tre anni costringe ad entrare in un loop senza fine. La società non può spendere per entrare nei paletti imposti, ma intanto la squadra rimane mediocre, i risultati non arrivano, gli sponsor fuggono e i ricavi restano stazionari.

Lo sanno anche i sassi che per aumentare i ricavi bisogna passare per investimenti. Avere un piccolo margine di 5-6 anni darebbe un po' di respiro, che potrebbe darci la possibilità di uscire dal loop infernale in cui siamo.

Reaction score
3,302
Il pareggio di bilancio in tre anni costringe ad entrare in un loop senza fine. La società non può spendere per entrare nei paletti imposti, ma intanto la squadra rimane mediocre, i risultati non arrivano, gli sponsor fuggono e i ricavi restano stazionari.

Lo sanno anche i sassi che per aumentare i ricavi bisogna passare per investimenti. Avere un piccolo margine di 5-6 anni darebbe un po' di respiro, che potrebbe darci la possibilità di uscire dal loop infernale in cui siamo.

Ti faccio una domanda,
secondo te se compri Fabregas e Milinkovic, arrivi quarto quest'anno ?

Se sì, quanti soldi dovremmo spendere per questi due ?

Reaction score
38,525

E' chiaramente un sistema per non far entrare altre big nel gran ballo d'europa.

Reaction score
2,924

Come strategia ci può stare, ma se vendi i migliori devi prendere giocatori ancora più forti altrimenti da squadra da sesto posto si passa a squadra da 8°, 10°, ecc...
Inoltre li devi vendere come la Juve ha venduto Pogba, e cioè non per due noccioline come abbiamo ceduto nel recente passato.

Certo è che se dovessimo comprare i vari Muriel, Veloso, Sandro ecc... e cedessimo Suso, Donnarumma, ecc... la qualificazione alla Champions ce la sognamo almeno per i prossimi 30 anni.

Alto