L'iter da seguire da parte del Milan è più o meno lo stesso di Inter e Roma. Ad ogni stagione riuscire a cedere bene alcuni elementi della rosa ed inserirne altri che abbiamo un rendimento uguale o superiore ma con costi inferiori. La prossima stagione Suso partirà di sicuro, la società con quei soldi dovrà esser brava a pescare altri giovanotti di valore, lo stesso Paqueta costato sui 40mln sono convinto in società si augurano di poterlo vendere fra due anni ad almeno 100 mln.
Lo stesso Scaroni qualche mese fa in un'intervista aveva spiegato che la politica societaria sarà questa confidando nell'intelligenza dei tifosi che dovranno capire che certe cessioni anche se dolorose saranno necessarie.
Questo signori miei è il FFP...quello che ha creato una netta spaccatura fra i club che possono spendere (pochi) e quelli che devono cedere (tanti), poi si può star qui a discutere che per colpa di Berlusconi noi negli anni giusti non siamo entrati in questo salottino per pochi avendone le potenzialità, si può star qui a discutere che con un 5-10 anni lavorati bene come la Juventus pure a noi verranno aperte queste porte...si può discutere di tante cose ma ad oggi la realtà è che il Milan è in una situazione complicatissima.
E sono d'accordo con te, la penso come te da mesi.
Però ha anche ragione Maldini quando dice "sono un club che vuole ripartire, ma devi darmi la possibilità di farlo",
in rosa abbiamo gente che vale max 40 milioni, per comprare 1 top player, ne servono 3 del Milan, e non 3 qualunque.
Io capisco la gestione oculata,
ma non può prescindere dai risultati sportivi, soprattutto dall'ingresso in champions league,
e con questa rosa, al 90% non ci arrivi mai, se le altre concorrenti fanno il loro.
Se vendi Donnarumma, Suso e Kessie, ma compri magari Savic, in champions non ci vai lo stesso perché il resto della rosa è imbarazzante.
Il FPF ok,
ma se questo pareggio di bilancio è fra 3 anni, io solo comprando oggi, posso avere la certezza di raggiungerlo domani.
La maglia del Calabria di turno non se la compra nessuno,
i soldi dalla uefa per l'el sono spiccioli e i diritti tv senza champions non parliamone neanche.
Ci vuole l'investimento senza toccare la rosa.