- Reaction score
- 36,559
I proclami estivi erano di un Milan che avrebbe dovuto dominare campo e gioco.Adli 10 milioni, CDK 35 e sembrerebbe proprio che non sono giocatori ideali per l'idea di gioco di Pioli arrivati praticamente entrambi con la partenza di Kessie. Poco dopo viene rinnovato a cifre molto alte il contratto di Pioli; i due vedono il campo raramente, Adli in pratica quasi mai. A questo punto è lecito chiedersi se dirigenza e allenatore abbiano concordato in qualche modo l'acquisto dei 2 giocatori in una condizione di scarsa disponibilità di liquidi per il mercato.
Le spiegazioni possibili di questi fail sono 2: A) Pioli ha approvato e poi vedendo i ragazzi in allenamento non li ha considerati adatti al suo gioco. B) i dirigenti hanno agito senza l'approvazione di Pioli. In entrambi i casi sarebbe un grave errore, nel primo del Mister, nel secondo della dirigenza visto che il budget è stato sfruttato malissimo facendo anche perdere valore ai ragazzi nell'ottica di un'eventuale vendita degli stessi.
Qualcosa non va, mi pare chiaro. C'è chi non sa fare bene il proprio lavoro e la società deve intervenire in qualche modo, ma come? Secondo me, visto anche che Pioli costa tanto alla società dopo il rinnovo, serve prima di tutto un DS che sappia fare davvero bene il proprio lavoro.
E infatti dal mercato sono arrivati anche profili tecnici.
Uno non si è inserito affatto , cdk , l'altro non ha mai visto il campo, adli.
In un anno in cui abbiamo avuto due ritiri, due preparazioni e due ondate di amichevoli , per via del mondiale di mezzo.
Io credo le colpe siano soprattutto di Pioli.
Un allenatore bravo deve trovare il modo di far giocare i calciatori di talento.
Se a metà aprile abbiamo almeno 10 giocatori inutili le colpe sono da dividere invece tra dirigenti/proprietà e allenatore.
Pobega non mi pare contro l'Empoli abbia sfigurato, ma da quanto tempo non vedeva il campo?
Thiaw abbiamo scoperto il suo lo sa fare e anche in una difesa a 4, ma quanti mesi ci abbiamo messo a notarlo?
Secondo me manca il lavoro sul campo.
Il fatto che si giochi ogni tre giorni complica il lavoro di un mister poco elastico e coraggioso.