Milan: Adli e Pobega sostituti di Kessie.

Reaction score
1,174

Mika

Senior Member
Reaction score
10,237
Kessie gioca 50 partite stagionali a buon livello nonostante i professoroni di milanello; io credo che sia più importante di quel che sembri... speriamo bene coi sostituti
Senza Kessie bisogna cambiare proprio tattica. Tonali-Adli-Bennacer/Pobega a centrocampo. Una punta, due ali, senza trequartista anche se così Diaz perderebbe senso di stare in rosa a meno che non si adatti a destra, perché a sinistra tra Leao e Rebic siamo coperti.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,237
A me non pare che l obbiettivo primario sia vincere. No?
Obbiettivo primi 4 minimo e cercare di fare sempre meglio.

Imho
Effettivamente hanno chiesto a Pioli questo, non hanno mai dichiarato che vogliono lo scudetto ma solo "Fino a che siamo la dobbiamo giocarcela poi si vedrà, ma non è una priorità quest'anno vincere lo scudetto".

Lo scudetto lo vogliamo noi, non la società.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,305
Effettivamente hanno chiesto a Pioli questo, non hanno mai dichiarato che vogliono lo scudetto ma solo "Fino a che siamo la dobbiamo giocarcela poi si vedrà, ma non è una priorità quest'anno vincere lo scudetto".

Lo scudetto lo vogliamo noi, non la società.
E quando diverrebbe priorità? Non è che ogni anno arrivi alla sosta sopra o sotto di 2/3 punti. Io vedo un progetto simile a quello di de Laurentiis, un progetto che sarà ottimo dal punto di vista economico ma deprimente sotto quello sportivo, qualche coppa Italia e due/tre secondi posti.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,237
E quando diverrebbe priorità? Non è che ogni anno arrivi alla sosta sopra o sotto di 2/3 punti. Io vedo un progetto simile a quello di de Laurentiis, un progetto che sarà ottimo dal punto di vista economico ma deprimente sotto quello sportivo, qualche coppa Italia e due/tre secondi posti.
La penso come te :)

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,788
lo scambio Adli + Pobega subito dentro per mandare via subito Kessie sarebbe da fare ora, ci sarebbe piu soluzioni a centrocampo e sarebbe un upgrade. Kessie e' un giocatore che al Milan ha smesso di giocare, basta vedere in Coppa d'Africa cosa sta facendo (migliore in campo in ogni partita) per capire cosa ha davvero in testa. E' un danno per il Milan averlo ancora in squadra. Ho profonda invidia per il Barcellona per come sta trattando il caso Dembele.

Reaction score
426
Si ce lo vedo. A parte che Sanches in scadenza 2023 a giugno per 25 lo prendi, ora siamo delusi dall’ultimo mercato dove finendo totalmente il budget tra magnain tomori e tonali (50 milioni) a giugno, poi son arrivate solo “sole” low cost dando la percezione che i soldi erano finiti e che si si è dovuti arrangiare. A giugno è un altra storia, e secondo me spenseremo i soliti 40-50 milioni complessivi. Chiaramente i giocatori da prendere sono tanti (attaccante ala destra difensore centrale, sostituto di Kessie) quindi su qualcuno andrà fatto qualche compromesso (ad esempio spendendo 25 su Renato sanches e poi prendendo davanti Origi a zero) perché sempre quei 40-50 potrai spendere complessivamente.
Hai nominato un attaccante che davvero potrebbe raccogliere l'eredità di ibra. Ed è ancora giovane. Farei follie di stipendio per averlo, soprattutto se a zero.

Alto