sinceramente con salemakers e florenzi non vai da nessuna parte. 0 gol nei piedi, mai la superiorità numerica, e a me Alexis non dispiace come giocatore, ma in un Milan che torna in Champions sarebbe dovuto essere la riserva dell'attaccante Esterno. Florenzi è inguardabile, uno che ha passato la sua carriera a giocare in 30 ruoli diversi perchè non è capace a farne uno come si deve.. mi auguro che venga preso per fare la riserva di Calabria e che si possa ancora sperare nell'Attaccante Esterno
Non devi guardare a saele come l'uomo che scardina le difese ma come il quinto che dà l'ampiezza , che sulle transizioni si accentra da mezz'ala e che senza palla riequilibra il centrocampo.
Gli uomini tra le linee saranno diaz/nuovo arrivo + rebic/leao, qualche metro dietro giroud/ibra.
Il milan è stato pensato cosi.
Poi ovviamente delle volte giocheremo con diaz e il nuovo arrivo sotto-punta anzichè diaz+il nuovo arrivo a destra(ilicic?).
Il giochino degli equilibri sarà questo.
Morale della favola : a destra non arriverà un titolare, men che meno mancino, si attacca col 3-4-2-1 con theo e saele che danno l'ampiezza e due uomini tra le linee.
Stiamo provando ad alzare pure calabria , accentrando saele con tonali che si abbassa tra i due centrali.