Milan: addio Zapata e Abate. Niente rinnovi.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Se tu rinnovi a due 33 enni anche per 2 anni vuol dire che l'anno dopo sei fregato.
Significa puntare ancora su dei 34 enni a fine carriera, è la stessa situazione di Montolivo nel 2016, può sembrare una perdita numerica ma in realtà è sempre un eccesso, un favore, uno spreco senza senso.
Giusto così, Zapata, Abate, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Calha e Suso a fine stagione devono andare via, a loro ci aggiungo tranquillamente Kessie che per me è una roba senza senso dalla prima ora, un abominio tattico da far spavento, lo capite perché sarebbe meglio spendere 35 sacchi per uno che a centrocampo 6-7 mln li vale davvero piuttosto che tenere tutta 'sta gente ridicola solo per far numero? che poi nemmeno quello perchè abbiamo giocato sottonumero per mesi.
Avrebbe un grande senso pure l'addio di Donnarumma, coi 6 pippi è tranquillo ma se ti dicono Aria te ne vai eccome, questo deve fare questa dirigenza, nessun favore, nessuno ha crediti così infiniti da diventare intoccabile.
Io mi faccio problemi numerici solo se i presunti titolari non fossero all'altezza come diversi lo sono quest'anno, ecco perché facciamo pena, c'è un buco nel monte ingaggi, c'è un problema strutturale legato ai ruoli di alcuni giocatori, ad alcune mancanze, ma davvero ci facciamo problemi? prima i titolari, sempre, è da lì che si parte non dagli Abate, non finisci la stagione e prima cosa rinnovi a due 33 enni! basta

Ma con chi li rimpiazzi? Come già sottolineato da tanti, sono due che fanno panchina senza battere ciglio anche Zapata è un nazionale e Abate sarebbe il capitano. Quanto costa un centrale della serie b, diciamo 25/27 enne? Mettiamo 10 milioni, x2 = 20 milioni per avere due incognite?
Qual'è la soluzione se no? Comprare difensori top-mondo che diventino titolari così quelli che abbiamo, a parte Romagnoli, diventano riserve? Non credo proprio.
L'unica speranza è che abbiano individuato un bel pò di difensori giovani, forse giovanissimi, da campionati remoti, che stupiranno tutti... magari, ma in questo caso forse l'esperienza di Zapata e Abate sarebbe servita comunque, come chiocce per i nuovi.
Però forse è il nuovo allenatore che ha dato l'ok alla loro partenza.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,476

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538
Ma con chi li rimpiazzi? Come già sottolineato da tanti, sono due che fanno panchina senza battere ciglio anche Zapata è un nazionale e Abate sarebbe il capitano. Quanto costa un centrale della serie b, diciamo 25/27 enne? Mettiamo 10 milioni, x2 = 20 milioni per avere due incognite?
Qual'è la soluzione se no? Comprare difensori top-mondo che diventino titolari così quelli che abbiamo, a parte Romagnoli, diventano riserve? Non credo proprio.
L'unica speranza è che abbiano individuato un bel pò di difensori giovani, forse giovanissimi, da campionati remoti, che stupiranno tutti... magari, ma in questo caso forse l'esperienza di Zapata e Abate sarebbe servita comunque, come chiocce per i nuovi.
Però forse è il nuovo allenatore che ha dato l'ok alla loro partenza.

Non facciamo questi ragionamenti tipici dei tifosi del Giannino fino a qualche anno fa, dai su.
Secondo te per sostituire due riserve, facciamo la quarta riserva, andiamo a comprare dalla serie B come nel 2016 quando abbiamo preso Lapacesso dal Pescara? sei davvero sicuro?
Io mi assicuro prima di avere due titolari a contendersi il posto, Musacchio, Caldara, Romagnoli per il quarto va bene anche un prestito o un giovane da lanciare, o se proprio vuoi investire pigli il tizio del Bologna, l'altro tizio della Samp, insomma investi nel ruolo senza partire con la rassicurazione di avere un quarto ***** inutile e vecchio perché fa bello fuori.
Vista la situazione di Caldara per me uno di talento lo prenderemo sicuro, di certo non mi blocco un investimento dando fiducia a della gente che mi vale 0 sul mercato (se stanno zitti mi frega poco).

Djici

Senior Member
Reaction score
11,056
L'importante è che l'erede di Zapata sia VELOCE.

andrec21

Junior Member
Reaction score
19
Abate all'alba dei 33 anni ha imparato a giocare senza paura.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,517
tra i 2 ,anche se piu scarso, terrei Abate perche Calabria e Conti non sono affidabili a livello fisico ,inoltre all'occorrenza può fare il centrale. Certo se prendono un giovane prospetto o una riserva affidabile a poco (spenderei di piu in altri reparti quest'anno) tanto di cappello.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Pare abbastanza strano, ma potrebbe essere un buon segnale, soprattutto Zapata va sostituito,
segno che c'è intenzione d'investire.
E' la evidente conclusione dai fatti. Tra difesa e centrocampo, almeno sei, sette elementi nuovi dovranno entrare, in ogni caso. :)

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Al di là del valore in campo di Abate e Zapata c'è il valore della tradizione milanista, che incarnano in modo appropriato; portano il testimone del Milan del passato.
Temo che questa grande purga avvenga per fare tabula rasa; il timore è che la proprietà intenda confezionare il prodotto per renderlo appetibile al prossimo acquirente, privo di zavorre del passato che hanno vinto poco o nulla e che hanno, loro malgrado, navigato in questi 7 anni bui.
Una scelta che ha ben poco a che fare col campo; una scelta come quelle che arrivano alla base dell'azienda, mossa da capi lontani, assenti, che pigiano tasti in un gioco virtuale; dei football manager che non hanno mai visto una partita.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,009
Due giocatori non certo eccelsi ma da ammirare per la professionalità.

Alto