- Reaction score
- 35,384
Credo di si, ma mi spiego meglio perchè è un discorso tecnico di rendimento e di valutazione.Questa non l’ho capita
Secondo te i giocatori che giocano in squadre di mezza classifica hanno più possibilità di andare in doppia cifra?
Davvero non capisco, se Gimenez esplode è perché probabilmente stiamo lottando per lo scudetto…
se prendiamo orsolini con l’obiettivo di vincere il campionato farà ca*are invece se stiamo a metà classifica sarà un fenomeno da 20 gol da rivendere a 50 milioni, ma con il Milan che comunque rimane a metà classifica?
A consacrare un calciatore è sempre il livello a cui gioca e le competizioni per le quali gioca.
Se un calciatore arriva in una big e gioca per lo scudetto o si consacra o si ridimensiona.
Quando però si gioca a un livello sotto la valutazione è molto più virtuale e molto più futuribile perchè nella big ancora non ci è arrivato ma nei numeri la merita.
Per farla breve se giochi per nessun risultato sportivo e ti riveli un buon calciatore puoi chiedere per il cartellino tranquillamente quei 35-40-50 mln.
Il milan non è mai stato il sassuolo perchè il milan è sempre stato un punto d'arrivo ma se trasformi il milan in un sassuolo deluxe??
Magari valorizzi giocatori e li rendi appetibili per club di livello superiore per livelli calcistici superiori.
A maggior ragione che se guadagnano poco solo molto ricercati.
Il famoso 'contratto giusto' citato tempo fa da furlani, a dispetto del contratto sbagliato.
E non è da escludere sia una mezza 'sola' poi...
Se il milan gioca per il quarto posto un giocatore in doppia cifra lo porta sempre perchè ha più potenzialità della concorrenza.
La famosa bottega carissima del calcio : un club coi conti in ordine che paga i giocatori il giusto e non ha bisogno di vendere ma se arriva l'offertona....
Ultima modifica: