Milan: addio Marra non per l'alimentazione. Ora il nuovo preparatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,584
Reaction score
3,244
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 27 settembre, Fassone e Mirabelli hanno dato piena autonomia a Montella per quanto riguarda l'accantonamento del preparatore Marra, la cui testa è la prima a cadere. E' la mossa anti crisi del Milan. In verità Montella da qualche tempo era insoddisfatto dallo stesso Marra, e l'alimentazione vegana non c'entra. Da sottolineare che il Milan ha una nutrizionista e i giocatori possono scegliere cosa mangiare. Ora Montella sceglierà il nuovo preparatore atletico tra una rosa ristretta di nomi. E potrebbe anche prevalere la soluzione interna.

Tognaccini sarebbe la fine di tutto
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,833
Reaction score
1,700
Come soluzione interna potrebbero optare per Gattuso, non è esattamente un preparatore atletico, però... :frusta:
:asd:
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,725
Reaction score
577
una domanda... abbiamo iniziato la stagione il 24 luglio più o meno. di solito le squadre che iniziano prima non dovrebbero essere anche quelle che corrono di più e all'inizio quelle che fanno la differenza per poi calare a trequarti di campionato???? ecco xke noi stiamo già facendo ****** adesso?
Abbiamo fatto la preparazione normale.
Non abbiamo variato nonostante le partite preliminari in Europa League per non arrivare a pezzi a fine novembre/dicembre.
Peccato che siamo a fine settembre e facciamo ancora ridere..
Chissà che ***** han combinato..
 

cubase55

New member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
626
Reaction score
10

Ecco.. IL fatto che sia stato "defenestrato" il preparatore atletico, posto che la dieta vegana, lo Yoga ed altre c...te, non c'entrino, porta clamorosamente e necessariamente alla luce il fatto che questi calciatori, come vado scrivendo da tempo in questo forum hanno una preparazione fisica scadente.
E questo lo si è chiaramente visto sin dalle prime partite (avevo infatti sottolineato più volte la prova maiuscola di Barella in mezzo al centrocampo rossonero ). Ieri Lineker 10 aveva in modo formidabile, analizzato i possibili errori e rimedi da un punto di vista tecnico e quindi dipendenti da questi, le varie soluzioni.
Io oltre ad esprimere ammirazione per l'analisi ribadivo il fatto che se arrivi sempre secondo sul pallone non esiste modulo che tenga. Giustamente ribadiva che ciò che conta è che i movimenti della squadra avvengano con sincronismo trai reparti ed in modo armonico. Ma anche per questo la preparazione atletica di base deve essere coerente . Ora non so dire se debba essere più curata la corsa dal punto di vista del "fondo" oppure della velocità.
Insomma faranno delle partitelle a Milanello dove si vede chi ha più fondo e chi più corsa o no? o fanno solo il torello col pallone e quattro giri di campo in tutto? Non si diceva che Milan Lab era all'avanguardia per la preparazione?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,359
Reaction score
6,763
Comunque più penso a questa cosa e più impazzisco. Ma come si fa a rendersene conto dopo 3 mesi? Ma che stava facendo prima? Ma poi ora quando recuperi che si gioca ogni 3 giorni e nelle pause c'è la nazionale e stanno tutti fuori? Ma come, non c'è tempo per allenarsi e noi lo troviamo per la preparazione? E quando la smaltiscono poi? Mamma mia che roba. Mai vista a questi livelli. Un danno di immagine clamoroso. Forse solo su FM si può fare una cosa similare.
Una gestione completamente fallimentare e dilettantesca. Mi dispiace dirlo, ma puoi spendere 100000 mln di euro, 100000000 #passiamoallecoseformali, ma se poi la cosa più importante di una squadra di calcio, ossia la gestione tecnica del quotidiano non è presidiata come si deve, beh non serve a nulla. Probabilmente serviva un'altra figura manageriale che gestisse in toto la parte tecnica, anche gli aspetti più di dettaglio come questi.
Perchè se lo doveva fare Mirabelli, come credo dovesse, beh ha fallito.

Non so se la presenza di Maldini avrebbe potuto cambiare qualcosa... ma io sarei stato più tranquillo con Paolo in dirigenza. Non dico al posto di uno dei due... ma purtroppo è andata così.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,285
Reaction score
26,068
Doveva cadere una testa ed è stata data in pasto alla gente la meno importante.
Il milan perde giocando male tecnicamente e tatticamente , tutto il resto (per me ) è noia.
Non penso che gli strafalcioni tecnici di zapata siano figli di un picco glicemico non nella norma, nè se ne esce con un fettina di pollo in più.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
su questa cosa del cambio preparatore sono veramente allibito. In base a cosa l'hanno fatto? hanno dei dati che rilevano come la preparazione sia stata sbagliata? se ne accorgono solo ora? o è solo un caprio espiatorio?

In ogni caso cambiare preparatore ora difficilmente potrà portare dei risultati nell'immediato.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,080
Reaction score
610
Comunque se faceva fare la dieta vegana é da far arrestare.... Ma è pazzo? Gli esperimenti li facesse con altri
 

angelo_o_diavolo

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
727
Reaction score
1
Comunque se faceva fare la dieta vegana é da far arrestare.... Ma è pazzo? Gli esperimenti li facesse con altri

E' già stato ripetuto varie volte che lui faceva solo il PREPARATORE ATLETICO, il Milan ha già un'altra nutrizionista e nessuno era obbligato a seguire diete vegane.
Da sportivo e vegano ne leggo ormai di tutti i colori e capisco che ai poco informati piaccia sparare su questo tipo di alimentazione, è la moda del momento,ne prendo atto. Anche i giornalisti hanno provato a creare il caso ma nulla, mettetevi il cuore in pace, i nostri mangiano carne.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non vorrei andare fuori tema facendo una paternale sulla dieta mediterranea, i nazivegani o l'olio di palma. Dico solo che ognuno di noi, e in special modo professionisti a questi livelli, ha bisogno di tanti nutrienti, e trovarli tutti nei cibi vegani è impossibile.

Molto difficile sicuramente sopperire nella totalità , impossibile no e te lo dico per esperienza personale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>