Milan: addio Conceicao. Media peggio di Fonseca

Reaction score
3,706
Come riportato dalla GDS in edicola, il futuro di Sergio Conceicao sembra scritto. Arrivederci e grazie (per la Supercoppa) a fine stagione: La media punti di Sergio ad oggi è inferiore a quella di Fonseca, anche se per poco (1,56 vs 1,59). Era stato ingaggiato come motivatore e rianimatore. Ha fallito. Il Milan ottavo a -16 dalla vetta non si può vedere.

CorSera: nell’immediato il tecnico , non rischia l’esonero. Ma domenica c’è la Lazio a San Siro. E un altro tracollo nel secondo scontro diretto in 72 ore potrebbe aprire scenari imprevisti.

sergio_conceicao.jpg
se perde con la lazio son 3 sconfitte di fila..per me lo cacciano davvero

metteranno il Tasso come traghettatore...chissà che non l'abbiano preso proprio in quest'ottica....di certo non troveranno tanti allenatori disposti a firmare un contratto di 3 mesi e basta...

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,504
adesso che siamo fuori dalla lotta CL non oso immaginare che partite ci aspettano da qui alla fine della stagione.
e poi mancano le immancabili piallate nei derby di CI.

Reaction score
12,137
Resto della mia idea: Conceicao è un ottimo allenatore, anche se è una grossa delusione finora.

Al Milan il problema sta sopra e fino a quando non risolviamo quello tutto il resto è inutile.
Ora come ora siamo una voragine dove viene risucchiato tutto. Abbiamo cambiato allenatori e tanti giocatori (alcuni dei quali ritenuti cancri viventi e pippe immonde), eppure le cose precipitano, siamo sempre peggio.
Coinceicao è uno bravo.
I giocatori sono anch'essi bravi, non dico top mondo come dovrebbe essere visti gli ingaggi che chiedono, ma sono sicuramente bravi.

Da tanto che ti dico che i problemi sono altrove.

Sto schifo è una questione mentale/ambientale.
E non siamo gli unici, alla Juve è la stessa cosa, solo che loro credo riusciranno ad andare in CL

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,008
Coinceicao è uno bravo.
I giocatori sono anch'essi bravi, non dico top mondo come dovrebbe essere visti gli ingaggi che chiedono, ma sono sicuramente bravi.

E non siamo gli unici, alla Juve è la stessa cosa, solo che loro credo riusciranno ad andare in CL
Eh si lo dico da tempo anche io ormai.
Ora come ora per i giocatori allenarsi e giocare è un tortura, pensano a salvarsi il c..o dalle critiche personali e aspettano la fine della stagione. A occhio, pure l'allenatore sta entrando nella medesima lunghezza d'onda: lui come i nuovi arrivati hanno esaurito l'entusiasmo iniziale e vengono risucchiati nel vortice nero che è il Milan di oggi.

I problemi sappiamo tutti benissimo dove sono, e qui sul forum lo diciamo dal giorno zero, quello della cacciata di Maldini, della geniale idea del Team Integrato e della nefasta cessione di Tonali. I nostri problemi hanno radici lontane ormai e per risolverli andrebbero estirpati alla radice appunto.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,944
Coinceicao è uno bravo.

saranno anche bravi singolarmente, ma come gruppo fanno schifo. Il problema per me è chi li ha messi assieme

Reaction score
12,137
Eh si lo dico da tempo anche io ormai.
Ora come ora per i giocatori allenarsi e giocare è un tortura, pensano a salvarsi il c..o dalle critiche personali e aspettano la fine della stagione. A occhio, pure l'allenatore sta entrando nella medesima lunghezza d'onda: lui come i nuovi arrivati hanno esaurito l'entusiasmo iniziale e vengono risucchiati nel vortice nero che è il Milan di oggi.

I problemi sappiamo tutti benissimo dove sono, e qui sul forum lo diciamo dal giorno zero, quello della cacciata di Maldini, della geniale idea del Team Integrato e della nefasta cessione di Tonali. I nostri problemi hanno radici lontane ormai e per risolverli andrebbero estirpati alla radice appunto.
Io non so quale sia la soluzione.

Anzi, alcune idee le ho:

Serve un dirigente italiano e sul pezzo e serve anche un allenatore italiano, per la stessa identica ragione.

Inoltre, so che non sarai d' accordo, ma è forse il caso di sacrificare i nostri giocatori migliori: Theo, Leao e Maignan.

E' una cosa illogica, lo so, ma credo che più di cosi non possano fare.
E ormai i leader tecnici e mentali sono loro e da li non li scalzi più, chiunque arrivasse dal calciomercato.
Non vorrei fosse per assurdo una cosa limitante.

Diciamocelo chiaro: tutti i nostri fenomeni, in 5 anni hanno si vinto uno Scudetto, ma sono anche arrivati ben 2 volte fuori dai primi quattro in Serie A, roba assurda.
Nei primi 4 una squadra dal tasso ( presunto) tecnico come la nostra, ci deve arrivare in auto-gestione.

So che ci vuol coraggio, e io per primo non so se sia la cosa giusta da fare.

Alto