Milan: addio Conceicao. Media peggio di Fonseca

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,007
Io non so quale sia la soluzione.

Anzi, alcune idee le ho:

Serve un dirigente italiano e sul pezzo e serve anche un allenatore italiano, per la stessa identica ragione.

Inoltre, so che non sarai d' accordo, ma è forse il caso di sacrificare i nostri giocatori migliori: Theo, Leao e Maignan.

E' una cosa illogica, lo so, ma credo che più di cosi non possano fare.
E ormai i leader tecnici e mentali sono loro e da li non li scalzi più, chiunque arrivasse dal calciomercato.
Non vorrei fosse per assurdo una cosa limitante.

Diciamocelo chiaro: tutti i nostri fenomeni, in 5 anni hanno si vinto uno Scudetto, ma sono anche arrivati ben 2 volte fuori dai primi quattro in Serie A, roba assurda.
Nei primi 4 una squadra dal tasso ( presunto) tecnico come la nostra, ci deve arrivare in auto-gestione.

So che ci vuol coraggio, e io per primo non so se sia la cosa giusta da fare.
Carissimo, finche ci sarà Redbird non ci sono soluzioni, inutile anche farsi il sangue amaro ad un certo punto.

E stagione dopo stagione sarà sempre peggio, arriveremo in fondo alla classifica come succede oggi allo United. Quelli che citi tu sono il poco di buono che resta al quale aggrapparsi, quando non ci saranno neanche piu loro sarà molto peggio di adesso.

L'incompetenza quando si unisce a incapacità, arroganza e mancanza di merito diventa una miscela esplosiva e devastante, che fa fallire tutto, società di calcio come le aziende.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,019
Io non so quale sia la soluzione.

Anzi, alcune idee le ho:

Serve un dirigente italiano e sul pezzo e serve anche un allenatore italiano, per la stessa identica ragione.

Inoltre, so che non sarai d' accordo, ma è forse il caso di sacrificare i nostri giocatori migliori: Theo, Leao e Maignan.

E' una cosa illogica, lo so, ma credo che più di cosi non possano fare.
E ormai i leader tecnici e mentali sono loro e da li non li scalzi più, chiunque arrivasse dal calciomercato.
Non vorrei fosse per assurdo una cosa limitante.

Diciamocelo chiaro: tutti i nostri fenomeni, in 5 anni hanno si vinto uno Scudetto, ma sono anche arrivati ben 2 volte fuori dai primi quattro in Serie A, roba assurda.
Nei primi 4 una squadra dal tasso ( presunto) tecnico come la nostra, ci deve arrivare in auto-gestione.

So che ci vuol coraggio, e io per primo non so se sia la cosa giusta da fare.

Beh è un dato di fatto che i nostri 3 fenomeni siano uno dei problemi principali di questa annata, o vogliamo continuare a parlare della società, degli allenatori senza contare quanti punti ci hanno fatto perdere Maignan e Theo? Veramente ad oggi potevamo essere agli ottavi di CL e a ridosso del 4 posto se avessero giocato in modo per lo meno accettabile.
Vogliamo poi dimenticarci del cooling break, del video di Theo e delle sue espulsioni?
Se si parla di ambiente queste cose influiscono tanto quanto i problemi societari

Ovvio che Servono cambi in dirigenza, ma paradossalmente trovo che l’allenatore sia l’ultimo dei problemi, nel senso che potremmo ripartire benissimo con Conceicao se arrivasse un Ds vero a gestire il mercato , magari con un Tassotti a fare da “Ramaccioni” e si affrontasse l’elefante nella stanza ovvero l’inaffidabilità e non professionalità di troppi elementi.

Della rosa attuale terrei
Walker
Jimenez
Tomori
Gabbia
Pavlovic
Rejinders
Fofana
Bondo
Pulisic
Gimenez
Sottil
Leao

Promuoverei in prima squadra stabilmente
Zeroli
Camarda

Da vendere/liberare

Maignan
Theo
Royal
Florenzi
Thiaw
Terracciano
Abraham
Jovic

Da valutare
Musah
Loftus

Sos1988

Active member
Reaction score
166
Concordo, ma io venderei solo uno tra maignan e theo e anche thiaw(a meno di grosse offerte). Musah lo terrei perchè comunque è giovane e puó crescere. Loftus quest’anno ingiudicabile

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,102
Pure secondo me andrà via a stretto giro di posta. Le parole di ieri lasciano spazio a pochissimi dubbi.

Scrissi che sarebbe arrivato Bonera anche quando non si andava così male. Quando si è capito che era personaggio sgraditissimo da società, stampa e giocatori, dopo la domanda di Bavaro e il litigio con il capitone amico di Lucci.
Ora in più ci sono i tragici risultati in campo.

Vediamo se arriva davvero Bonera...

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Se restano Ibra e minchiata devi vendere teo per sanare in parte lo spogliatoio leao è un bambinone e si adeguerà
Conceicao deve sparire non perché non sia bravo a dir la verità cosa di cui inizio a dubitare ma perché si è già bruciato da solo
Allontanare fonseca è stato un errore madornale una grave perdita di tempo per la rifondazione della squadra
Con lui attori principali erano fofana renders pulisic ora siamo tornati al teo leao con tutti gli strascichi dentro lo spogliatoio
In panchina non abbiamo bisogno di furboni ma di gente con le proprie idee che abbia il coraggio di portarle avanti
Finora conceicao ha portato nulla
Discorso carta stampata e sistema calcio italia
Dopo quello fatto a maldini e con tutto quello che giusto o sbagliato che sia il suo nome rappresenta abbiamo giustamente tutti contro è rimasto solo teo a tenere duro
Teo cuore ❤️ 🖤

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,789
Via, facciamola poco lunga, torna Pioli e siamo di nuovo on fire.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691
Resto della mia idea: Conceicao è un ottimo allenatore, anche se è una grossa delusione finora.

Al Milan il problema sta sopra e fino a quando non risolviamo quello tutto il resto è inutile.
Ora come ora siamo una voragine dove viene risucchiato tutto. Abbiamo cambiato allenatori e tanti giocatori (alcuni dei quali ritenuti cancri viventi e pippe immonde), eppure le cose precipitano, siamo sempre peggio.
E sicuramente un bravo allenatore.
D'altronde mica stai al top in portogallo e fai belle figure in Champions se si il primo fesso che passa.
Però a livello della gestione del gruppo ha dimostrato di essere altamente incompetente. Cioè non voglio dire in senso assoluto. Perché anche al porto ha dovuto gestire un gruppo.
Però si e rivelato altamente incompetente per gestire un gruppo a stagione in corso, con una grandissima pressione per via dei risultati...

Si sara scontrato con più persone lui in 3 mesi che Ancelotti in tutta la sua carriera.

Stava per menare il capitano / ex capitano alla fine di una partita vinta (e sarebbe stato grave anche se la partita fosse stata persa e se se la prendeva con un giocatore di 20 anni che non ha mai fatto mezza presenza).

Ha avuto voce sul mercato e non si è reso conto che a centrocampo siamo il nulla assoluto?
Non gestiamo palla. Non facciamo le 2 fasi.

Poi ieri le parole di Leao sono state terribili.
Quando ha detto che hanno fatto quello che chiedeva l'allenatore...
Cioè peggiore partita vista e sarebbe proprio quello che e stato chiesto da Conceicao.

Santo cielo.

Riportatemi Paolo.
Il resto non mi interessa. Ci penserà lui.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Spero arrivi Conte e non arriva lo so gia. Ma penso fallirebbe pure lui

Reaction score
2,580
Come riportato dalla GDS in edicola, il futuro di Sergio Conceicao sembra scritto. Arrivederci e grazie (per la Supercoppa) a fine stagione: La media punti di Sergio ad oggi è inferiore a quella di Fonseca, anche se per poco (1,56 vs 1,59). Era stato ingaggiato come motivatore e rianimatore. Ha fallito. Il Milan ottavo a -16 dalla vetta non si può vedere.

CorSera: nell’immediato il tecnico , non rischia l’esonero. Ma domenica c’è la Lazio a San Siro. E un altro tracollo nel secondo scontro diretto in 72 ore potrebbe aprire scenari imprevisti.

sergio_conceicao.jpg
La Gazzetta in pompa magna parla di:
Fabregas
Sarri
il sempreverde De Zerbi

Siamo passati da Gasperini o Conte a questi nel giro di 24 ore

Mi viene da vomitare

Alto