Milan: addio alla Superlega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Il tuo ragionamento non fa una grinza ma il Berlusca ci ha fatto male quando ha rifiutato nel 2011 l'offerta dell'Emiro AL Thani attuale proprietario del PSG.

Non schifo il denaro ma qui stiamo parlando della morte del calcio. gnello e peres volevano cambiare tutto: la durata delle partite, gli orari destinati a clienti nuovi ( china, us). Con questa logica sarebbe diventato una superlega versione harlem globe trotters completamente distaccata della base cioé il tifoso.

Dove starebbe il merito e la competizione se oggi il porpietario del Milan si chiamasse Al Thani? In una finestra di mercato avremmo comprato Neymar e Mbappe (400 milioni), e lo avremmo fatto solo per il fatto di avere un miliardario come presidente. Non riesco a vedere la differenza con la Super Lega, anzi ai miei occhi é ancora più deprecabile il comportamento dei vari PSG, City etc.. , ma non ci possiamo lamentare perché la nostra storia lo testimonia.

Le altre squadre della Ligue 1 sono in una situazione di totale disperazione, come noi nei confronti delle squadre inglesi.

Poi sugli orari é pura speculazione, probabilmente la SL non partirà mai e sulla durata delle partite Perez ha evidentemente lanciato l'idea perché si rende conto che 60/65 partite all'anno sono insostituibili per tutti gli esseri umani.

Reaction score
1,520
si si godo perché ho giocato a calcio piu di 20 anni e lo seguo da piu di 35 anni. Il calcio versione americana io non lo guardo. Il calcio è sorpresa, il calcio è bello perché nulla è scontato. Il Milan è alla frutta perché ha gestito malissimo gli ultimi 10-13 anni. Nel 2005 credo che fatturavamo come o piu del RealMadrid. Basta piangere bisogna lavorare, sono convinto che siamo sulla strada giusta con Paolo figlio di Cesare. E lo ripeto ancora una volta, chi ama il calcio vero schifa la superlega che è una roba indegna. Arsenal con una storia ridicola faceva parte dei fondatori quando un colosso storico come l'Ajax era fuori. Roba da matti !
Quante ovvietà, mamma mia non vi rendete nemmeno conto che quel calcio che voi descrivete è scomparso ormai da trent'anni

Reaction score
1,520
Ma cosa c'entra? Oggi ha perso lo sport perché è intervenuto un governo e ha fatto retrocedere le sue squadre. Questa è una roba da matti indipendentemente dall'essere favorevole o meno alla superlega. C'è stata un'invasione di campo enorme della politica nello sport

.

numero 3

Member
Reaction score
2,178
E adesso ci aspettano tempi duri, arbitraggi dubbi in Italia , opinione pubblica sinistroide che rinvanghera' cavilli Berlusconiani, speriamo di finire presto questo campionato e lasciarci tutto alle spalle.
Comunque rimango favorevole ad una Superlega, spero si possa riprendere il progetto e strutturarlo meglio senza fretta.
Nel mentre se ci sarà un ridimensionamento di Juve e Inter sono anche contento, forse noi abbiamo già dato e se come scritto prima non ci affossano politicamente rimarremo a galla.

Reaction score
5,946
Come volevasi dimostrare.
Era tutta una cavolata campata in aria alla rinfusa da 12 club.

Non dovevamo partecipare ed evitavamo la figuraccia mondiale.

atomiko

Junior Member
Reaction score
37
Si ma io una dichiarazione del Milan che si tira fuori non l'ho vista, c'è quella dell'Inter ma il imilan mi sembra sia rimasto in silenzio, onestamente abbiamo fatto una gran figura di ***** ed ora aspettiamoci ripercussioni in campionato, contro di noi giocheranno tutte alla morte iniziando da stasera

Reaction score
37,223
Avevo sposato questa novità perchè attualmente la vedevo come una ventata di aria nuova rispetto alla mafia della uefa e al marciume del calcio italiano.
Era ovviamente un qualcosa che andava contro la mia idea di sport ma è anche doveroso riconoscere che troppi tifosi sono stati eccessivamente critichi senza conoscere regole , formule, idee.

Poco male, ad ogni modo : torneremo a prenderlo in quel posto là nel confine, fuori dal confine e pure dalla nostra pseudo-proprietà.
Di colpo ci svegliamo sudati e distrutti a livello mediatico.
Nemmeno quotato che ce la faranno pagare amaramente , a noi però , non di certo alla juve che riprenderà i fili del teatrino e all'inter che storicamente e culturalmente nell'immaginario collettivo del tifoso è sempre la vittima che merita uno scudetto di cartone all'anno.

In pochi hanno capito quale opportunità clamorosa avrebbe per noi rappresentato questa superlega, in tantissimi hanno mosso critiche, a mio modesto parere, immotivate e fondate sul nulla visto che si conosceva nulla o quasi dei progetti.

Torneremo nella grinfie di figc , uefa e fifa cioè coloro che il calcio lo hanno ridotto cosi come lo vediamo.
Torneremo alla nostra bella serie A senza senso e a fare i ragionieri del fpf .
La uefa che oggi fa la morale è l'artefice della morte del calcio.

Torniamo a noi : lazio-toro la giocheranno prima di maggio?
Bentornata quotidianità, bentornata mediocrità, bentornata malafede.

Reaction score
5,946
Si ma io una dichiarazione del Milan che si tira fuori non l'ho vista, c'è quella dell'Inter ma il imilan mi sembra sia rimasto in silenzio, onestamente abbiamo fatto una gran figura di ***** ed ora aspettiamoci ripercussioni in campionato, contro di noi giocheranno tutte alla morte iniziando da stasera
Sicuro.

Ma è quello che ci meritiamo per aver fatto i valletti di Agnelli gobbo maledetto.

Parlavano di 15 squadre e se ne sono presentate 12.
Sono bastate 3 proteste di una cinquantina di persone davanti allo stadio di liverpool, Arsenal e chelsea per coinvolgere l'opinione pubblica e far crollare tutto nel giro di 24 ore. Questo fa capire su che basi d'argilla era fondato questo progetto.

È stata una mossa da disperati a cui non dovevamo prendere parte. È stato un errore strategico enorme. E ogni errore ha le sue conseguenze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto