Penso che si sia scelto Perin per motivi vari:
1) Al netto degli infortuni è più affidabile di Neto
2) Cosa molto importante non dimentichiamoci che nella rosa devono esserci un TOT numero di giocatori italiani e siccome De Sciglio e stato sostituito con Rodriguez, Montolivo probabilmente con Biglia e avendo a centrocampo: Kessie, Kucka, Sosa che sono stranieri. E in attacco Bacca, Silva, Suso. Se Donnarumma lo sostituiamo con un altro straniero le cose iniziano a essere abbastanza complicate.
3) Sirigu ha un agente difficile, probabilmente potrebbe chiedere anche tanto o magari con la voce di Sirigu in vendita potrebbe aprirsi un asta che il Milan non vuole.
4) Si ha tanta fiducia in Plizzari
5) Sanno che ci vorrebbero settimane per trattare un prospetto come Leno rischiando di rimanere con i cerino in mano.
E' chiaro che a due settimane del ritiro non vogliono trovarsi con Donnarumma titolare da separato in casa o peggio ancora trovarsi con titolare Storari.
Altra cosa importante:
Secondo voi se Plizzari provato in pre-stagione si dimostra freddo e già un buon titolare come poi gestisci la cosa se prendi Sirigu che non vuole fare l'ennesima panchina o Leno?
Perin mi da l'impressione di uno che non farebbe storie se si vedesse alternato con Plizzari, mentre un Sirigu l'accetterebbe?