Milan: accordo con Icardi per 6 mln di euro.

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,723
Reaction score
571
Continuano ad arrivare news dalla Spagna sul Milan e su Icardi. Secondo Todofichajes, il club rossonero avrebbe già trovato l'accordo con l'attaccante per un contratto da 6 mln di euro a stagione. I rossoneri avrebbero pronti 40 mln di euro da girare al PSG.

Da una parte lo prenderei subito, secondo me uno degli attaccanti più "velenosi" esistenti almeno quello visto all Inter. Dall altra parte credo che sua necessario per il calcio di Pioli un attaccante con caratteristiche diverse. Uno alla Duvan Zapata, alla Benzema, alla Ibra. Uno grande e grosso che sappia giocare bene spalle alla porta, che sappia abbassarsi a giocare con la squadra se necessario. Purtroppo in questa categoria di attaccanti non si trovano sbarbatelli ma tutti calciatori maturi intorno ai 30 anni. Lo stesso Duvan va per i 30 e sarà un paio di anni che ha completato la sua crescita. Io starei attento anche al Gallo, non si fosse rovinato restando al Torino sarebbe tutt'altro calciatore adesso.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Icardi è figlio di un calcio che non esiste più, il calcio dei Bacca, dei Pazzini, dei Destro, dei Matri, dei Piatek, giusto per citare quelli che sono transitati da noi. Una delle cose più fastidiose di avere attaccanti del genere in squadra è che tocca sentire qualche buontempone che sentenzia "eh ma se non segna è perché non gli arrivano i palloni..."

Oggi è il calcio degli Ibra, degli Dzeko, degli Haaland, degli Aguero, dei Firmino, dei Lewandowski, dei Suarez, volendo anche dei Morata, dei Lukaku, dei Benzema, di quelli che segnano ma che fanno anche segnare, di quelli che se "non arrivano i palloni" se li vanno a prendere, di quelli che il gol se lo inventano, di quelli che fanno giocare meglio tutta la squadra, di quelli che riescono a risultare decisivi anche senza timbrare il cartelino, non di quelli che pascolano in area di rigore aspettando che "arrivino i palloni" e se i palloni non arrivano rappresentano un uomo in meno per tutta la squadra.

Morata è simile ad Icardi ma è molto più scarso in zona gol, non tutti i giocatori rimangono uguali quando passano da una squadra all'altra, ci possono essere delle condizioni favorevoli che portano certi giocatori a migliorare il proprio gioco senza intaccare più di tanto quello che sanno fare meglio.
Icardi col Psg non c'entra nulla, non si è mai ambientato, forse avrebbe preferito andare alla Juve pur di rimanere in Italia, un po' come Ibra nel 2012, ora che si ripropone un Milan davvero interessante mi pare logico che la soluzione Milan possa far comodo sia a lui sia a noi, perché se Morata viene preso in prestito per 45 mln ed è sempre stato un mezzo flop ovunque figuriamoci Icardi che in Serie A banchettava pur toccando 2 palloni a partita.
Ma voi pensate di andare avanti con Ibra e senza altre riserve per 2 anni? se vai in Champions giocatori come Icardi devono arrivare per affiancarsi e non per essere i titolari senza riserve come negli anni del fantastico Giannino, ad alti livelli devi pensare in grande, non con la mentalità da Giannino, meglio Muriel, meglio Zapata, no meglio chi potrà farci comodo e alle giuste condizioni, perché io tra Zapata e Icardi prendo Icardi tutti la vita, primo perché costerebbe meno e secondo perché lo vedo molto più da Milan rispetto ad un giocatore che si è trovato bene in provincia. Attenzione sempre a questo particolare che poi vi bruciate gli occhi.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Icardi è figlio di un calcio che non esiste più, il calcio dei Bacca, dei Pazzini, dei Destro, dei Matri, dei Piatek, giusto per citare quelli che sono transitati da noi. Una delle cose più fastidiose di avere attaccanti del genere in squadra è che tocca sentire qualche buontempone che sentenzia "eh ma se non segna è perché non gli arrivano i palloni..."

Oggi è il calcio degli Ibra, degli Dzeko, degli Haaland, degli Aguero, dei Firmino, dei Lewandowski, dei Suarez, volendo anche dei Morata, dei Lukaku, dei Benzema, di quelli che segnano ma che fanno anche segnare, di quelli che se "non arrivano i palloni" se li vanno a prendere, di quelli che il gol se lo inventano, di quelli che fanno giocare meglio tutta la squadra, di quelli che riescono a risultare decisivi anche senza timbrare il cartelino, non di quelli che pascolano in area di rigore aspettando che "arrivino i palloni" e se i palloni non arrivano rappresentano un uomo in meno per tutta la squadra.

Perfetto.

È incredibile come certa gente sbavi per dei falliti conclamati.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,235
Reaction score
352
Giocatore che sarebbe dannosissimo non solo nello spogliatoio ma soprattutto in campo, ad oggi tutti i nostri attaccanti partecipano attivamente alla manovra e si fanno assist a vicenda, cosa che era impensabile negli anni scorsi

Fino ad ora: palla a Sugo che cerca di servire il paracarro di turno

Oggi: fraseggi nello stretto, triangolazioni, profondità, fisicità, dribbling

Rimettiamo il paracarro che si isola, va bene, si è visto quanto ne sente la mancanza l'Inter
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Continuano ad arrivare news dalla Spagna sul Milan e su Icardi. Secondo Todofichajes, il club rossonero avrebbe già trovato l'accordo con l'attaccante per un contratto da 6 mln di euro a stagione. I rossoneri avrebbero pronti 40 mln di euro da girare al PSG.

C’è una cosa che vorrei capire: Icardi arriverebbe INSIEME ad Ibra (visto che per Ibra si parlava di rinnovo fino al 2022) o AL POSTO di Ibra? Nel primo caso do la mia assoluta approvazione all’operazione, nel secondo caso no, perché ci servirebbe un altro tipo di attaccante se Ibra se ne andasse.

Morata è simile ad Icardi ma è molto più scarso in zona gol, non tutti i giocatori rimangono uguali quando passano da una squadra all'altra, ci possono essere delle condizioni favorevoli che portano certi giocatori a migliorare il proprio gioco senza intaccare più di tanto quello che sanno fare meglio.
Icardi col Psg non c'entra nulla, non si è mai ambientato, forse avrebbe preferito andare alla Juve pur di rimanere in Italia, un po' come Ibra nel 2012, ora che si ripropone un Milan davvero interessante mi pare logico che la soluzione Milan possa far comodo sia a lui sia a noi, perché se Morata viene preso in prestito per 45 mln ed è sempre stato un mezzo flop ovunque figuriamoci Icardi che in Serie A banchettava pur toccando 2 palloni a partita.
Ma voi pensate di andare avanti con Ibra e senza altre riserve per 2 anni? se vai in Champions giocatori come Icardi devono arrivare per affiancarsi e non per essere i titolari senza riserve come negli anni del fantastico Giannino, ad alti livelli devi pensare in grande, non con la mentalità da Giannino, meglio Muriel, meglio Zapata, no meglio chi potrà farci comodo e alle giuste condizioni, perché io tra Zapata e Icardi prendo Icardi tutti la vita, primo perché costerebbe meno e secondo perché lo vedo molto più da Milan rispetto ad un giocatore che si è trovato bene in provincia. Attenzione sempre a questo particolare che poi vi bruciate gli occhi.

Questo è, Icardi nel Milan come sostituto di Ibra, INSIEME ad Ibra, ci sta alla grandissima. Sarebbe un problema se diventasse lui il titolare inamovibile e Ibra se ne andasse, quello sì.

Ibra va blindato almeno fino al 2022, quando si spera che saremo alla seconda qualificazione CL consecutiva e avremo quindi i soldi per prendere un attaccante totale (cosa che Icardi non è, sebbene sia molto forte, ed è la ragione per la quale dico che Icardi andrebbe bene ma non come “punta di diamante” dell’attacco ma come vice).
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,194
Reaction score
16,025
Continuano ad arrivare news dalla Spagna sul Milan e su Icardi. Secondo Todofichajes, il club rossonero avrebbe già trovato l'accordo con l'attaccante per un contratto da 6 mln di euro a stagione. I rossoneri avrebbero pronti 40 mln di euro da girare al PSG.

Neanche quotato che Wandito e Wanda verrebbero ambedue gonfiati da Ibrahimovic se arrivano al Milan, l'uno di ceffoni, la tipa in altro modo.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
C’è una cosa che vorrei capire: Icardi arriverebbe INSIEME ad Ibra (visto che per Ibra si parlava di rinnovo fino al 2022) o AL POSTO di Ibra? Nel primo caso do la mia assoluta approvazione all’operazione, nel secondo caso no, perché ci servirebbe un altro tipo di attaccante se Ibra se ne andasse.

Penso arriverebbe assieme ad ibra ma sarebbe il suo sostituto per il 2023.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Penso arriverebbe assieme ad ibra ma sarebbe il suo sostituto per il 2023.

Per arrivare insieme ad Ibra andrebbe non bene, di più, ma non credo che possa essere il suo sostituto nel post Ibra. Io uno come Icardi, un centravanti di razza che vive per il goal, lo voglio sempre, potendo, ma per caratteristiche non può essere il centro di gravità permanente dell’attacco.

Icardi è figlio di un calcio che non esiste più, il calcio dei Bacca, dei Pazzini, dei Destro, dei Matri, dei Piatek, giusto per citare quelli che sono transitati da noi. Una delle cose più fastidiose di avere attaccanti del genere in squadra è che tocca sentire qualche buontempone che sentenzia "eh ma se non segna è perché non gli arrivano i palloni..."

Oggi è il calcio degli Ibra, degli Dzeko, degli Haaland, degli Aguero, dei Firmino, dei Lewandowski, dei Suarez, volendo anche dei Morata, dei Lukaku, dei Benzema, di quelli che segnano ma che fanno anche segnare, di quelli che se "non arrivano i palloni" se li vanno a prendere, di quelli che il gol se lo inventano, di quelli che fanno giocare meglio tutta la squadra, di quelli che riescono a risultare decisivi anche senza timbrare il cartelino, non di quelli che pascolano in area di rigore aspettando che "arrivino i palloni" e se i palloni non arrivano rappresentano un uomo in meno per tutta la squadra.

Comunque Luke, Icardi non può essere paragonato ai nomi citati, è vero che ha caratteristiche simili ma il livello è drammaticamente diverso. Come lo era quello di Inzaghi (che era molto più forte anche di Icardi, eh).

Per me dipende tutto da cosa verrebbe a fare, come vice uno come Icardi è perfetto, cosa credi che l’Inter preferisca avere Pinamonti come vice Lukaku? Come vice ci sta tutto, perché ha il goal nel sangue, anche se è limitato, e ce l’ha nel sangue davvero (a differenza dei fenomeni parastatali da te citati nel post), e uno così serve sempre, l’importante è avere anche centravanti di manovra che sappiano giocare con e per la squadra, in rosa.
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
Per arrivare insieme ad Ibra andrebbe non bene, di più, ma non credo che possa essere il suo sostituto nel post Ibra. Io uno come Icardi, un centravanti di razza che vive per il goal, lo voglio sempre, potendo, ma per caratteristiche non può essere il centro di gravità permanente dell’attacco.

Il problema è che questo Milan vive di opportunità.
Tonali in prestito e pagabile in 3 anni ne è un esempio.
Icardi può piacere o meno ma comunque a 40 milioni è un affare.
 
Alto
head>