Milan: accordo con Bakayoko. Ostacolo Chelsea.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
160
Bakayoko ha sempre avuto una croce, essere criticato dalla propria tifoseria. Ma se andiamo a vedere i numeri, bhe ha ragione lui. Ha solo un problema, uno stipendio che definire monstre è un eufemismo.

Sul fatto che non lo voglia nessuno ho qualche dubbio, diciamo che nessuno darebbe i 7M e rotti che il Chelsea gli ha dato in un momento di follia.

Ah, si purtroppo è un minchione. Ma fin dai tempi della costa azzurra è del cayenne rosa. Però oltre ad essere eccentrico è un buon centrale ed insieme a Fabinho ha formato una tra le migliori coppie centrali degli ultimi anni.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,195
No ma io parlo dei titolari, in questo momento. Quello che mi interessa sapere è se ci sono almeno le risorse per prendere un terzino destro e un esterno destro o se dovremo accontentarci di uno dei due.

Il budget di 15 milioni lo puoi usare per uno solo, tipo Chiesa a 50 milioni più 7 lordi di ingaggio, oppure per due, un terzino e un'ala alla metà dei costi.

Poi vengono le cessioni. Io credo che il terzino destro lo prenderemo solo dopo che avremo piazzato i tanti terzini che abbiamo in rosa, non prima.
Stesso discorso per i difensori centrali.

Nell'immediato penso che i primi acquisti saranno un mediano e una mezzapunta/esterno per sostituire Biglia e Jack.

A logica direi che la mezza punta la prenderemo forte costosa, titolare o quasi, il mediano invece una riserva.

Se spendiamo 8 milioni per Baka, il discorso cambia.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,514
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 8 agosto, Bakayoko ha detto sì al Milan. Il francese è disposto a tornare ed a ridursi l'ingaggio. Accordo a 3 mln di euro netti a stagione. Ma c'è l'ostacolo Chelsea, che chiede 20 mln. Troppi per il Milan, che potrebbe arrivare al massimo a 15. Possibile un prestito con obbligo. Il Milan continua a seguire anche Florentino.

Mentre per Milenkovic... QUI -) https://www.milanworld.net/milenkovic-linter-sorpassa-il-milan-vt92692.html
Sempre i soliti nomi... possibile che non si riesca a trovare qualcosa di meglio? Poi dare 3 netti a uno coi piedi quadrati mi sembra una stupidata.

Reaction score
582
per me è un giocatore da prendere ed anche rapidamente, a me basterebbe lui, chiesa e qualche comprimario per arrivare in champions.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,112
Il budget di 15 milioni lo puoi usare per uno solo, tipo Chiesa a 50 milioni più 7 lordi di ingaggio, oppure per due, un terzino e un'ala alla metà dei costi.

Poi vengono le cessioni. Io credo che il terzino destro lo prenderemo solo dopo che avremo piazzato i tanti terzini che abbiamo in rosa, non prima.
Stesso discorso per i difensori centrali.

Nell'immediato penso che i primi acquisti saranno un mediano e una mezzapunta/esterno per sostituire Biglia e Jack.

A logica direi che la mezza punta la prenderemo forte costosa, titolare o quasi, il mediano invece una riserva.

Se spendiamo 8 milioni per Baka, il discorso cambia.

Per me non ha senso parlare di centrocampista di riserva.
In un 4231, i 2 centrali di centrocampo sono quelli che fanno più fatica.
Con campionato, coppa Italia e Europa League + il fatto di avere 5 cambi possibili, un terzo molto affidabile e necessario. Per esempio un Krunic (a parte che non è un centrocampista adatto al 4231) non sarebbe abbastanza.
Se manca uno dei 2 per infortunio o già per una più semplice squalifica siamo nella melma.

Reaction score
581
Per me non ha senso parlare di centrocampista di riserva.
In un 4231, i 2 centrali di centrocampo sono quelli che fanno più fatica.
Con campionato, coppa Italia e Europa League + il fatto di avere 5 cambi possibili, un terzo molto affidabile e necessario. Per esempio un Krunic (a parte che non è un centrocampista adatto al 4231) non sarebbe abbastanza.
Se manca uno dei 2 per infortunio o già per una più semplice squalifica siamo nella melma.

Giustissimo, ma bisogna sempre ragionare per priorità, perché non ci sarà la possibilità di fare tutto quello che serve, quindi ad esempio se prendi un baka che ha un ingaggio che sarebbe pesante anche se se lo dimezzasse, dopo, per forza devi accontentarti in altri settori. Come dici tu, servirebbero due centrocampisti di buon livello, uno più fisico e uno più tecnico per dare il cambio ai due titolari.....però nel ruolo di terzino dx al momento manca il titolare, nei tre dietro le punte mi pare evidente manchi qualcosa qualitativamente, quindi il famoso esterno dx andrebbe preso. In attacco a Ibra, facciamo giocare 50 partite a quarant'anni? E se davvero volessimo essere competitivi per la Champions, un milenkovic ci starebbe proprio bene.....mi pare ovvio che non riusciremo a fare tutto, quindi io non andrei a mettermi in casa un ingaggio così pesante, senza possibilità di rivendere in futuro, in più per un giocatore che a me personalmente piace poco, in un ruolo dove cmq alternative a costi non eccessivo si possono trovare

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Giustissimo, ma bisogna sempre ragionare per priorità, perché non ci sarà la possibilità di fare tutto quello che serve, quindi ad esempio se prendi un baka che ha un ingaggio che sarebbe pesante anche se se lo dimezzasse, dopo, per forza devi accontentarti in altri settori. Come dici tu, servirebbero due centrocampisti di buon livello, uno più fisico e uno più tecnico per dare il cambio ai due titolari.....però nel ruolo di terzino dx al momento manca il titolare, nei tre dietro le punte mi pare evidente manchi qualcosa qualitativamente, quindi il famoso esterno dx andrebbe preso. In attacco a Ibra, facciamo giocare 50 partite a quarant'anni? E se davvero volessimo essere competitivi per la Champions, un milenkovic ci starebbe proprio bene.....mi pare ovvio che non riusciremo a fare tutto, quindi io non andrei a mettermi in casa un ingaggio così pesante, senza possibilità di rivendere in futuro, in più per un giocatore che a me personalmente piace poco, in un ruolo dove cmq alternative a costi non eccessivo si possono trovare

Ibra basta che giochi una trentina di partite in campionato, che con lui in campo almeno 22 di quelle 30 che giocheremo con lui (+ diversi pareggi) le vinciamo. Poi nelle 8/9 restanti senza Ibra, sempre che non riesca davvero a giocarle tutte, ce la giocheremo, non partiamo certo battuti.

Ricordo che quest’anno ne abbiamo vinte 19 con Ibra a disposizione per mezza annata.

Riguardo al resto, sono d’accordo nel ragionare per priorità, spero solo che per prendere un esterno destro forte non dovremo sorbirci quelle sciagure di Calabria e Conti titolari come terzini.

Reaction score
581
Ibra basta che giochi una trentina di partite in campionato, che con lui in campo almeno 22 di quelle 30 che giocheremo con lui (+ diversi pareggi) le vinciamo. Poi nelle 8/9 restanti senza Ibra, sempre che non riesca davvero a giocarle tutte, ce la giocheremo, non partiamo certo battuti.

Ricordo che quest’anno ne abbiamo vinte 19 con Ibra a disposizione per mezza annata.

Riguardo al resto, sono d’accordo nel ragionare per priorità, spero solo che per prendere un esterno destro forte non dovremo sorbirci quelle sciagure di Calabria e Conti titolari come terzini.

Ma infatti idealmente noi dovremo andare subito a prendere il terzino che è la priorità. Il problema è che abbiamo 4 terzini di cui liberarci e secondo me finché non ne escono almeno due, non andremo ad affondare il colpo. Il pericolo è ovviamente quello che altri club arrivino prima sul nostro obbiettivo.

Come sempre, il mercato in entrata dipende enormemente dal mercato in uscita. Anche l'esterno destro alto, che io considererei una priorità, probabilmente non arriverà, perché lì alla fine abbiamo già samu e saele che costano poco e sono duttili. Ci libereremo di uno di loro? Non credo.
Secondo me il nostro mercato sarà

Terzino dx ----> possibilmente via Calabria e rr/laxalt
Sostituto di jack
Sostituto di biglia
Sostituto krunic

Temo niente vice ibra, con
Leao sfruttato come jolly per sostituire a volte rebic e volte Ibra (col piccolo dettaglio che leao non è una prima punta).

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,211
non mi dispiace come giocatore...quando era in prestito, a parte lo screzio con Biglia (che ora non c'è più) non ha sfigurato. Magari a 18 milioni si può fare (tanto, non sono soldi miei);)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto