Milan: abbonamenti aumentati del 34%-68% rispetto al 2020

Jino

Senior Member
Reaction score
7,941
Negli ultimi anni, il costo degli abbonamenti per le partite di calcio, inclusi quelli di Milan e Inter, ha subito notevoli variazioni. Un'analisi di Calcio e Finanza ha esaminato l'incremento dei prezzi, concentrandosi sui rinnovi per gli abbonati esistenti e sul listino base.

Dal 2019/20 al 2024/25, il Milan ha registrato aumenti significativi, che vanno dal 34% al 68% a seconda del settore. Tra gli incrementi più marcati si segnalano:

• Poltroncine arancio centrali X: +68% (da 1.100 a 1.850 euro)
  • Poltroncine arancio: +61% (da 775 a 1.250 euro)
  • Tribuna onore rossa: +54% (da 2.400 a 3.700 euro)
  • Secondo verde: +40% (da 215 a 300 euro)
Tuttavia, il Milan ha deciso di adottare una strategia diversa per la stagione 2025/26, scegliendo di non aumentare i prezzi degli abbonamenti, mantenendoli invariati rispetto all'annata precedente.

Abbonamenti2526_3.jpg

Comunque io lo dissi in tempi non sospetti, ormai un decennio fa, che andare allo stadio piano piano si sarebbe trasformato in una roba da ricchi borghesi, altro che sport popolare.

Io vedo i club qua della mia zona, ogni anno si sono persi abbonati, a causa dei costi, a causa dei calendari, a causa della politica del club che va contro al tifo organizzato, ai fidelizzati.

Questi americani vogliono portare il modello americano, vogliono riempire lo stadio di occasionali che strapagano il biglietto, da loro non c'è questa concezione dell'abbonato, non c'è questa idea della passione e del tifo ogni domenica per la squadra del cuore.

Loro queste cose non le capiscono, ormai quasi tutti i club sono di proprietari americani, è inutile che vi anticipi di che cosa sarà la serie A tra un decennio.

Alto