Milan a Theo: o 30 mln o tribuna. L'Atletico e i sostituti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,391
Sono il primo ad adorare il Theo versione 2020/2022, ma appunto 2022, sono passati 3 anni, dobbiamo iniziare a farci delle domande.
Se a questo sommi anche la "faccia tosta" di chiedere un rinnovo al rialzo dopo che lo scorso anno, con le tue prestazioni scellerate hai provocato un danno economico non indifferente..
Guarda, ti capisco perchè mi sono sempre svenato per sostenere Theo e Leao, ma hanno rotto le palle pure a me.

Pero' non diamo per scontato che sostituirli sarà facile, sarebbe un errore

Reaction score
36,146
Su Theo uscirei un attimo dal discorso contabile.

E' più utile o dannoso? merita un super rinnovo o rischiamo la fregatura?

Se fosse il Theo che avevamo 2 anni fa, lo terrei pure fino a scadenza.
Ti faceva vincere le partite da solo.
Va tutto contestualizzato.
Theo col milan ha vinto, di colpo quel progetto tecnico è stato sabotato.

Immagina oggi che al barcellona arrivi un sabotatore e ridimensioni il barca, tu credi che yamal continui a fare lo yamal?

Facile dire che in campo ci vanno i giocatori e bla bla ma nel calcio la testa è tutto.

Theo deve fare il theo, ,ma la società fa la società???

Wetter

Member
Reaction score
753
Guarda, ti capisco perchè mi sono sempre svenato per sostenere Theo e Leao, ma hanno rotto le palle pure a me.

Pero' non diamo per scontato che sostituirli sarà facile, sarebbe un errore
Non penso sia assolutamente facile, però se il barca è riuscito a fare a meno di Messi e il Real di CR7 penso che anche noi saremo in grado di andare avanti. (a patto di avere un DS capace di fare il proprio mestiere...)

Reaction score
12,391
Non me ne voglia nessuno ma sentire come si stanno scaricando i nostri big a me fa accapponare la pelle.
C'è la voglia di andare avanti, di voltare pagina e si avvalla l'operato di furlani.
Il problema è proprio questo, è sempre e soltanto una questione Furlani/vecchi dirigenti
Dimentichiamo ste robette, non c' entrano nulla, almeno per quanto mi riguarda.

Possiamo tutti desiderare di dare un' altra occasione a Theo e Leao, figurati.
Ci sta benissimo.

Ma non vedo perchè sia cosi dura ammettere che dei 4-5 big (o pseudo tali) che abbiamo, quelli che non rendono da un anno (un anno e mezzo in realtà) sono Leao/Theo/Maignan.
Non credo che tu sia deluso dalla stagione di Rejnders e Pulisic, quindi rimangono i 3 sopracitati.
Altrimenti non saremmo arrivati ottavi.

Comunque, capisco la questione, io mi affeziono pure ai nostri cessi dopo tanti anni, figurati se posso a cuor leggero mandare a culofan coloro che ci hanno fatto passare grandi momenti.

Ma tant'è

Ma metterei una bella barra su chi ha comprato chi, chissenefrega sinceramente.

A me di Furlani o chi per lui mi interessa ampiamente sotto lo zero.

Reaction score
36,146
Il problema è proprio questo, è sempre e soltanto una questione Furlani/Maldini
Dimentichiamo ste robette, non c' entrano nulla, almeno per quanto mi riguarda.

Possiamo tutti desiderare di dare un' altra occasione a Theo e Leao, figurati.
Ci sta benissimo.

Ma non vedo perchè sia cosi dura ammettere che dei 4-5 big (o pseudo tali) che abbiamo, quelli che non rendono da un anno (un anno e mezzo in realtà) sono Leao/Theo/Maignan.
Non credo che tu sia deluso dalla stagione di Rejnders e Pulisic, quindi rimangono i 3 sopracitati.
Altrimenti non saremmo arrivati ottavi.

Comunque, capisco la questione, io mi affeziono pure ai nostri cessi dopo tanti anni, figurati se posso a cuor leggero mandare a culofan coloro che ci hanno fatto passare grandi momenti.

Ma tant'è
Non è questione di affezionarsi o meno.

Analizziamola in maniera lucida, tu sei uno analitico.

Il milan viene da un anno disastroso a tutti i livelli, hanno deciso di inserire un ds e ripartire da tare e allegri.

Ok ,e perchè i rinnovi e le cessioni li fa furlani??

Perchè non mi dire che rejinders l'ha venduto tare o che theo , leao , mike e tomori li ha messi sul mercato tare perchè non ti crederò mai.
Il milan è in crisi tecnica ma il materiale va valorizzato, non smantellato.
Rispondimi e cogli la mia provocazione.

Io posso accettare anche un tare e un allegri che bocciano tecnicamente un theo ma non posso mai accettare un furlani che mi vende theo.
Mi spiace, fa tutta la differenza del mondo.

Furlani è indegno a bocciare giocatori.
Indegno e non idoneo.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,366
Non penso sia assolutamente facile, però se il barca è riuscito a fare a meno di Messi e il Real di CR7 penso che anche noi saremo in grado di andare avanti. (a patto di avere un DS capace di fare il proprio mestiere...)
io non so come fai a paragonare barcellona e real a questo schifo di milan.
qua è in atto una demolizione controllata, come quella dei 3 edifici a new york 24 anni fa.

Reaction score
12,391
Non è questione di affezionarsi o meno.

Analizziamola in maniera lucida, tu sei uno analitico.

Il milan viene da un anno disastroso a tutti i livelli, hanno deciso di inserire un ds e ripartire da tare e allegri.

Ok ,e perchè i rinnovi e le cessioni li fa furlani??

Perchè non mi dire che rejinders l'ha venduto tare o che theo , leao , mike e tomori li ha messi sul mercato tare perchè non ti crederòl mai.
Rispondimi e coglia la mia provocazione.

Io posso accettare anche un tare e un allegri che bocciano tecnicamente un theo ma non posso mai accettare un furlani che mi vende theo.
Mi spiace, fa tutta la differenza del mondo.

Per me Furlani decide tutto, ma non decide niente ( a livello sportivo)
Forse sbaglia ad affidarsi o farsi consigliare da qualcuno.

Per me Furlani ha forte impatto magari sulla cessione di Rejnders, credo non guardi in faccia nessuno.
Non deve perdere soldi, a fa tutto quello che deve per farlo.

Ma su tutto il resto, per me lui mette l' ultima parola ma imbeccato da altri.

Sai perchè lo dico? perchè è evidente di calcio non sappia nulla e lo sa pure lui.
Lo capisci ogni volta che parla.
Se non ricordo male l' ha pure ammesso.

Per me è uno scemo calcistico, che fa l' errore di ascoltare altri scemi.
Sinceramente, se poi Theo e Maignan pretendono di essere i più pagati della Serie A ( e anche d' Europa), dopo gli ultimi 18 mesi, il dubbio viene pure ad uno scemo calcistico.

Adesso vediamo con Tare e Allegri.

Reaction score
36,146
Per me Furlani decide tutto, ma non decide niente.
Forse sbaglia ad affidarsi o farsi consigliare da qualcuno.

Per me Furlani ha forte impatto magari sulla cessione di Rejnders, credo non guardi in faccia nessuno.
Non deve perdere soldi, a fa tutto quello che deve per farlo.

Ma su tutto il resto, per me lui mette l' ultima parola ma imbeccato da altri.

Sai perchè lo dico? perchè è evidente di calcio non sappia nulla e lo sa pure lui.
Lo capisci ogni volta che parla.
Se non ricordo male l' ha pure ammesso.

Per me è uno scemo calcistico, che fa l' errore di ascoltare altri scemi.

Adesso vediamo con Tare e Allegri.
Questa rosa e il mercato vanno affidati a tare ed allegri.

Non mi pare sia cosi.
La mano longa dietro è quella di paperino.

Lui ti ha venduto rejinders e lui sta cacciando theo, tomori, mike e leao.

E allora tare ed allegri a che cazzzo servono????

Reaction score
5,708
Queste parole invecchieranno molto molto male appena Theo andrà a giocare da un'altra parte, avrei voglia di salvarle... ma evitiamo.

Come ho scritto, il Milan ormai è solo rabbia e vendetta.

Io ti rispondo: ad un giocatore che ha disputato piu 262 partite, ex capitano e idolo dei tifosi, come hanno osato a non proporre un contratto decente per rinnovare? Come osano ora minacciare di spedirlo addirittura in tribuna?
Ma cosa hanno fatto questi per meritarsi la fiducia, per avere lo status di trattare cosi giocatori come Theo e Maignan?
Cosa hanno fatto per permettersi di trasformare in questo modo la filosofia del Milan, il modo di comportarsi, le regole, l'identità di una società come la nostra???

Ma tanto vedo che Furlani ha gioco facile, è bastato poco per tornare a puntare il mirino sui giocatori. "Fanno bene", vedo che questa opinione è condivisa.
Avevano fatto bene anche a cacciare Maldini d'altronde, reo di aver perso Kessie a zero e preso CDK, quindi in fondo è tutto coerente. Alla fine Theo in tribuna è la degna conclusione di un piano che è iniziato in quel momento.
tutto quello che scrivi è romanticamente vero, però se parliamo di trattative, rapporti presenti e futuri, le parti sono sempre due.

Non trovo corretto descrivere il rapporto come se da un lato c'è una società assassina che vuole annientare certi calciatori e dall'altro lato ci sono dei calciatori che stanno provando in tutti i modi di restare al Milan.

A mio avviso, da un lato c'è una società che se ne frega di romanticismo e riconoscenza, mentre dall'altro lato ci sono giocatori che se ne fregano di romanticismo e riconoscenza.
Passi per Maignan che secondo me, al netto di un pesante calo di rendimento (a mio avviso dovuto però a una squadra che non difende), il suo ha provato sempre a farlo, ma su Theo sinceramente c'è da stendere un velo pietoso. Ormai possiamo dividere in due parti la sua carriera al Milan perchè sono due anni che fa schifo. La prima parte eccellente dove ha guadagnato meno di quanto avrebbe meritato, la seconda parte peggio che modesta dove ha guadagnato più di quanto meritato e di quanto vorrebbe guadagnare. Oggettivamente non si possono dargli tanti soldi in più perchè 3 anni fa era forte...
Da parte di entrambi i giocatori comunque, non c'è la volontà di voler proseguire col Milan per innumerevoli motivi tra cui certamente anche soldi e progetto tecnico insoddisfacenti proposti dalle società. Non è mai colpa di uno solo se un rapporto si sfalda.

Bisogna prenderne anche atto prima o poi, Theo e Mike non vogliono più giocare nel Milan. Colpa del Milan (inteso come società), ma anche "colpa" loro. Prima sembrasse fossero demotivati per colpa di Pioli, poi del diavolo Fonseca, poi di Conceicao e ora è colpa della società. Non si contempla la casistica in cui il giocatore si è rotto di giocare per il Milan e vuole provare nuove esperienze lavorative. Sembra che debbano essere tutti o Baresi o Maldini nell'animo. A vedere giocare Theo in questi ultimi 2 anni, non saprei come descrviere meglio un giocatore che non vuole più giocare per la squadra in cui sta giocando.
Secondo me, andava venduto l'anno scorso. Si finiva meglio e ci guadagnavano tutti come abbiamo fatto con Reijnders. Contento lui che va a giocare in un club più forte, in un campionato più bello e con uno stipendio migliore. Contenta la società che incassa importanti milioni. Scontenti ovviamente noi, ma purtroppo ci sta. Con Theo abbiamo invece voluto tirare la corda un altro inutile anno, non l'abbiamo messo sul mercato nonostante lui non volesse più giocare con noi, lui ha giocato un'altra stagione da svogliato, ha logorato ancora di più il rapporto con la società, ha rovinato il rapporto con i tifosi e la maglia e ci abbiamo perso un bel po' di milioni di euro.

Adesso siamo in una situazione in cui non si può più uscirne bene, c'è poco da fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.